Pantaloni+a+zampa+e+tacchi%2C+come+abbinarli+per+essere+sempre+fresca+e+femminile%3A+i+consigli+pi%C3%B9+preziosi
sfilateit
/380000/pantaloni-a-zampa-e-tacchi-come-abbinarli-per-essere-sempre-fresca-e-femminile-i-consigli-piu-preziosi/amp/
Moda Donna

Pantaloni a zampa e tacchi, come abbinarli per essere sempre fresca e femminile: i consigli più preziosi

Come abbinare i pantaloni larghi e a zampa con i tacchi? Ecco qualche consiglio prezioso di stile per un look sempre perfetto e mai fuori moda!

Siamo arrivati ad odiarli per poi averli rivisti in qualsiasi vetrina dei migliori brand di moda, riconquistandoci all’improvviso: parliamo certamente dei pantaloni larghi e a zampa, il pieno simbolo per eccellenza di tutti gli anni 90 arrivando sino ai primi del 2000. Il classico design morbido e abbondante, che non avvolgesse la gamba ma al contrario la mantenesse libera e fresca, per diverso tempo aveva stancato cadendo nel dimenticatoio. Poi, qualche anno fa, la svolta: le varie tendenze hanno richiesto nuovamente modelli unici, adattandosi ovviamente alla modernità più attuale.

In quest’ottica il pantalone a zampa ha perso la curvatura eccessiva dal ginocchio in poi, concedendoci comunque linee curve e fresche, oltre che molto morbide. Anzi, alcuni brand famosi hanno deciso di svasare direttamente la silhouette già a partire dal fianco, in una connotazione quasi palazzo per qualsiasi body shapes. E non esistono scarpe migliori da abbinare a questa tipologia di pantaloni se non i tacchi, già di loro molto eleganti. Come abbinare entrambi quindi per essere super chic da mattino a sera? Scopriamo qualche tips esclusivo di stile.

Pantaloni a zampa e tacchi, ecco i modi migliori per abbinarli ed essere subito di gran moda

Come detto, l’intenzione ultima del pantalone a zampa è quella di ammorbidire le rotondità senza rinunciare alla femminilità e in questo caso, il modello è perfetto anche per body shapes abbondanti e ben curvy. Anzi, la mancata fasciatura sulla parte bassa della gamba tende a slanciare e raffinare l’intera silhouette in modo davvero prezioso. Questa tipologia di pantalone è molto versatile, permette di poter indossare stivali, anfibi, sneakers con sola bassa o molto alta per recuperare qualche centimetro, eppure è l’abbinamento con il tacco a renderlo incredibilmente chic.

Pantaloni a zampa e tacchi, ecco i modi migliori per abbinarli ed essere subito di gran moda – sfilate.it

In particolare, quali possono essere i tacchi migliori da abbinare al pantalone a zampa? Lo slingback è certamente quello che domina la scena sia nella versione invernale, sia in quella aperta estiva. La punta chiusa e affilata allunga notevolmente al livello visivo la struttura della nostra silhouette protraendoci quasi in avanti, ciò quindi determina quello slancio che solitamente si cerca in look più ricercati. Tuttavia anche la versione con punta aperta estiva e leggermente arrotondata concederà diverse soddisfazioni.

L’ankle boots a punta con tacco fine e alto poi, crea sin da subito un outfit esclusivo e sensuale, specialmente se andremo ad indossarne uno laccato, in pelle o a calza, quindi molto aderente al piede stesso. In questo caso consigliamo un pantalone a zampa tagliato alla caviglia per far risaltare la calzatura, creando però quel senso di continuità che ci farà apparire più alte. Tuttavia anche un sandalo alto perfetto per le prime serate primaverili più calde potrà fare al caso nostro, specialmente se la zampa non sia troppo larga, ma anzi, accennata e ben disegnata nella sua svasatura.

Zampa e tacchi, occhio ai colori: anche le nuances vogliono la loro parte

Zampa e tacchi, occhio ai colori: anche le nuances vogliono la loro parte – sfilate.it

Non dobbiamo dimenticarci poi degli abbinamenti di colore, che possono generare altezza o al contrario spezzare la figura in modo intelligente. Per fare qualche esempio, per look raffinati e più eleganti, un modello a zampa accennata con slingback ton sur ton total black ci faranno subito apparire più alte, specialmente se allo scuro della parte bottom assoceremo un chiaro in quella top, quindi camicette, bluse o maglioni cropped bianchi.

Al contrario, per look un po’ più casual si può giocare col color denim per il pantalone e il nude sul tacco, ma anche un bianco, un rosso, un classico nero o un cammello, specialmente in ripresa di un eventuale trench. Insomma, copiate le idee che più vi piacciano!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

6 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago