Altro+che+camicetta%21+Come+vestirsi+a+un+colloquio+di+lavoro+in+modo+originale+evitando+il+%26%238216%3Bclassico+che+annoia%26%238217%3B
sfilateit
/380105/altro-che-camicetta-come-vestirsi-a-un-colloquio-di-lavoro-in-modo-originale-evitando-il-classico-che-annoia/amp/
Moda Donna

Altro che camicetta! Come vestirsi a un colloquio di lavoro in modo originale evitando il ‘classico che annoia’

Come vestirsi a un colloquio di lavoro evitando il solito dress code camicetta/gonna? Ecco qualche prezioso consiglio di stile: per non rinunciare alla tua personalità!

Che tu voglia cambiare lavoro dopo anni e anni di servizio o che tu sia agli inizi di questo nuovo percorso poco importa perché il primo step fondamentale e di grande importanza è certamente il colloquio di lavoro. Quest’ultimo non solo getta le basi su ciò che effettivamente poi andrà ad accadere nel caso di una eventuale assunzione, ma permette di farsi conoscere, far capire quale sia la propria personalità e l’approccio professionale sulla mansione stessa che desidereremmo ottenere. Ovviamente bisogna scegliere un outfit ben costruito, opportuno ma senza rinunciare al nostro stile personale.

Spesso sulle grandi riviste di moda, specialmente in un contesto più tipico degli anni 90, alla donna era affidato il tailleur, l’emblema stilistico per eccellenza di eleganza e portamento. Tuttavia anche l’accezione gonna/camicetta bianca per molto tempo è stata legata alla figura femminile, ma i tempi cambiano, i lavori stessi subiscono una forte trasformazione, ecco perché oggi vogliamo proporvi qualche idea outfit per affrontare il colloquio con tanto stile, senza rinunciare alla propria personalità e al contempo risultare eleganti e professionali. Come? Scopriamolo subito insieme!

Come vestirsi a un colloquio di lavoro con fare chic e con modernità: alcuni tips di stile per te

Se dovete affrontare da qui a breve un colloquio di lavoro importante, ma volete evitare assolutamente il classico abbinamento camicetta/gonna, siete proprio nel posto giusto. Oggi capiremo insieme come poter costruire un outfit perfetto e meticoloso, tuttavia moderno e senza rinunciare assolutamente alla propria personalità. Quest’ultima è di fondamentale importanza perché ci permette di trasferire al recruiter non solo chi siamo davvero, ma come potremmo approcciarsi alla mansione stessa che vorremmo ottenere.

Come vestirsi a un colloquio di lavoro con fare chic e con modernità: alcuni tips di stile per te – sfilate.it

Sia chiaro, l’abbinamento della camicetta con la gonna non è mai fuori moda, anzi, è pratico, elegante, funzionale e riesce a non discostare troppo l’attenzione dal focus principale della giornata, ovvero ottenere il lavoro. Tuttavia potremmo provare ad osare un po’ di più con qualche altro look diverso rispetto al solito, ma assolutamente discreto ed eleganza, con un pizzico di sensualità che non guasta. Partendo con gonna a vita alta nera, calze ton sur ton e décolleté basse, a cui abbineremo un maglioncino bianco cropped con scollo a barca e giacca in twill. Nell’insieme funziona, richiama molto quello camicetta/gonna, ma con un pizzico di stile che non guasta.

Come vestirsi a un colloquio: si al pantalone, ma con stile

Come vestirsi a un colloquio: si al pantalone, ma con stile – sfilate.it

Se non vogliamo rinunciare al pantalone, ricordiamoci di prediligere silhouette morbide, non troppo fascianti o accollate, questo perché il rischio di apparire un po’ ‘esagerate‘ si corre. Ovviamente un classico pantalone scuro dalla vestibilità fit non troppo aderente non gusterà di certo il look, tuttavia vi consigliamo di usarne uno regular o ancora meglio a semi-palazzo, quindi morbido sui fianchi e che scende ancor di più tenero sulle gambe, creando giochi di movimenti preziosi. A questo possiamo abbinare una camicetta classica bianca all’interno e semi-sbuffata con giacchetta di pelle semplice oppure un blazer doppiopetto con scollatura ampia per far vedere la parte sottostante. Outfit di grande effetto ed elegante!

Non solo tailleur, anche l’abito fa la sua figura

Non solo tailleur, anche l’abito fa la sua figura – sfilate.it

Se pensate che indossare un abito possa risultare too much per un colloquio di lavoro, in realtà vi sbagliate di grosso. Va da sé considerare ovviamente il contesto, se il nostro colloquio di lavoro prevede una mansione come cuoca o come cameriera, presentarsi con un midi dress e tacco sarebbe troppo, tuttavia per lavori d’ufficio, da scrivania, ma anche per tutti quelli legati al contatto con il pubblico potremmo indossare un semplice abito nero fermo al ginocchio, con cinturino fasciante che enfatizzi il girovita, delle slingback con punta arrotondata e un trench lungo. Ricordiamoci di evitare scolli troppo profondi, al contrario, possiamo lasciare le braccia scoperte. Con queste idee il lavoro sarà vostro, già lo sappiamo!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

3 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago