%26%238216%3B%C3%88+tutta+photoshoppata%26%238217%3B%3A+panico+per+la+copertina+di+Sanremo%2C+i+fan+ci+vanno+gi%C3%B9+pesante
sfilateit
/380186/e-tutta-photoshoppata-panico-per-la-copertina-di-sanremo-i-fan-ci-vanno-giu-pesante/amp/
Lifestyle

‘È tutta photoshoppata’: panico per la copertina di Sanremo, i fan ci vanno giù pesante

La copertina di Sanremo nel giro di due giorni ha già provocato diverse reazioni: a detta di molti sarebbe photoshoppata e sui social ci sono andati giù pesante!

Non è ancora iniziato Sanremo neppure ufficialmente, eppure Carlo Conti deve già fare i conti con tutta una serie di vicissitudini che renderanno il Festival tutt’altro che noioso. Forse il karma ha ben pensato di fargli espiare qualche piccola colpa? Sta di fatto che proprio a detta sua il suo Sanremo sarebbe stato ‘tranquillo e senza polemiche‘, eppure tra il dissing di Tony Effe e Fedez, le ultime bombe lanciate da Fabrizio Corona sul tradimento e l’eventuale liaison con Achille Lauro(anche lui in gara), qui ci sembra tutt’altro che sereno!

Scherzi a parte, il Festival è da sempre uno dei momenti più attesi dell’anno, è la kermesse ufficiale in cui tutto sembra fermarsi per circa una settimana. E ovviamente non stanno mancando le interviste ai cantanti in gara, la rivelazione di qualche piccolo retroscena, come siano nate le canzoni e così via. Eppure, alla pubblicazione della copertina ufficiale di Sanremo su Tv Sorrisi e Canzoni, qualcuno ha ben pensato di scatenare un vero putiferio. Sembrerebbe infatti che tra gli esperti di grafica della rivista, ci sia stata un’esagerazione con photoshop e i fan si sono riversati sui social andandoci davvero giù pesante. Ma perché?

La copertina di Sanremo presunta photoshoppata: dove sta davvero la verità? Gli abiti intanto sono incredibili

Prima ancora di svelare gli eventuali errorini di photoshop, non possiamo non focalizzare l’attenzione sui look di ogni singolo concorrente e bisogna ammetterlo, sono tutti mozzafiato. In particolare ci siamo soffermati su Elodie, dea di un’eleganza paurosa, con un tailleur oversize ton sur ton composto da giacca e pantalone morbidissimo, camicetta sottostante di un verde salvia chiaro, a basso contrasto con quello scuro del completo.

La copertina di Sanremo presunta photoshoppata: dove sta davvero la verità? Gli abiti intanto sono incredibili (Foto Ig @tvsorrisiecanzoni) – sfilate.it

Gaia invece ha tutta l’aria fiera di un’amazzone con questo long dress scollato dolcemente dal suo consueto aspetto vedo/non vedo, di un meraviglioso color pesca scuro intenso. Fasciato in vita per sostenere le sue curve e un po’ più tenero sul calare, dalla vestibilità davvero sensuale. Nota di merito anche per Noemi, che, nonostante il suo ginger acceso, ha optato per un rosso vivo molto intenso in un abito con scollo dritto senza spalline e doppio corpetto che crea un fantastico gioco di movimenti.

Ci ha forse convinti un po’ meno Giorgia, con un tailleur gonna a portafoglio asimmetrica e blazer doppiopetto, nell’insieme non abbiamo visto elogiare il suo stile che a Sanremo 2023 era stato invece molto fresco. Lei però rimane un pezzo unico da collezione, bisogna ammetterlo. Dando un’occhiata invece ai begli uomini in gara, Irama rimane coerente con il suo stile, indossando un look total leather ton sur ton dalla giacca in pelle con colletto ampio, ai pantaloni molto oversize e gli stivali di un meraviglioso verde scuro petrolio. Classico invece Francesco Gabbani, optando per un completo doppiopetto dalla vestibilità regular grigio intenso. Ma ora dove sta l’inghippo del fotoritocco?

Copertina di Sanremo, per qualcuno l’esagerazione non ha convinto

Copertina di Sanremo, per qualcuno l’esagerazione non ha convinto (Foto Ig @tvsorrisiecanzoni) – sfilate.it

Nelle ultime ore sui social se ne sono dette di cotte e di crude circa la copertina di Sanremo su Tv Sorrisi e Canzoni e sono circolate molte foto del tutto fake, come ad esempio quella di Elodie con 7 dita. Quella che però ha anche raccolto molte critiche è stata Clara, che a detta degli utenti avrebbe un dito in più sulla mano. In realtà di photoshop c’è solo quanto di giusto e coerente per le copertine(anche perché la foto è stata realizzata prima del ritiro di Emis Killa dalla gara), ciò che sembra un dito in più è in realtà la parte retrostante dell’abito che sembra essere una tuta color caramello con scollo all’americana e pantalone palazzo. Noi lo ribadiamo comunque, sarà un Festival dalle mille sorprese!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

8 minuti ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

7 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

9 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

12 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

13 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

15 ore ago