Sogni+di+andare+all%26%238217%3BAriston%3F+Ecco+quanto+costa+il+biglietto+per+Sanremo%3A+vi+avvisiamo%2C+prezzi+folli
sfilateit
/380190/sogni-di-andare-allariston-ecco-quanto-costa-il-biglietto-per-sanremo-vi-avvisiamo-prezzi-folli/amp/
Lifestyle

Sogni di andare all’Ariston? Ecco quanto costa il biglietto per Sanremo: vi avvisiamo, prezzi folli

Quanto costa quest’anno il biglietto per Sanremo e come partecipare: prezzi assurdi e per pochi, mai visti così costosi!

Ogni anno il Festival di Sanremo è tra i programmi RAI più attesi di sempre: già dopo qualche mese dal termine della kermesse inizia una sorta di countdown affinché tutto l’evento sia perfetto sotto ogni dettaglio, dal più piccolo al più grande. Finalmente ci siamo, dall’11 al 15 febbraio 2025 assisteremo nuovamente alla 75esima edizione, ancora una volta ospitato sul palco dell’Ariston dell’omonima città. Potrebbe tra l’altro essere l’ultimo direttamente a Sanremo poiché vi sono state parecchie polemiche sulla restituzione della kermesse ad altri enti con possibilità di spostare il luogo anche in altre parti d’Italia, trasformandosi direttamente nel Festival della canzone italiana.

Al di là di questo, almeno per quest’anno Sanremo ospiterà ancora una volta i conduttori e i singoli cantanti in gara. C’è tanto fermento in città e tutti non vedono l’ora di presenziare alla prima messa in onda in assoluto. Ovviamente al Festival partecipano membri dello spettacolo vari, eppure anche noi ‘comuni mortali‘ possiamo guardare dal vivo la kermesse, tramite l’acquisto di un biglietto per l’Ariston. Ma come si partecipa e soprattutto quali sono i costi? Questa volta le cifre sono davvero alte!

Quanto costa il biglietto per Sanremo: occhio al portafoglio, non è per tutti

Rispetto agli anni passati, l’acquisto dei biglietti a subìto alcune novità importanti e non indifferenti: difatti il biglietto sarà nominativo e arriverà esclusivamente tramite e-mail, pertanto ci si dovrà presentare all’Ariston all’orario prestabilito e presentare un documento ufficiale di identità che attesti il nominativo stesso presente sul biglietto. Altra novità di quest’anno è la compilazione di un form online in cui inserire i propri dati personali e da spedire, tramite sito esclusivo di ticketone.it

Quanto costa il biglietto per Sanremo: occhio al portafoglio, non è per tutti (Foto Ig @esc_news) – sfilate.it

Successivamente sarà un notaio in forma del tutto casuale a selezionare i fortunati partecipanti, con una comunicazione ufficiale sempre tramite e-mail. Ovviamente l’acquisto sarà possibile solo da chi avrà ricevuto la suddetta previa compilazione del form online, ci saranno accessi riservati anche a chi abbia difficoltà motorie e la possibilità eventuale di cambiare il nominativo del biglietto(senza possibilità di rimborso) entro il 6 febbraio 2024. Ma sui costi?

Biglietti Sanremo, ecco i costi al dettaglio

Come anticipavamo, quest’anno i prezzi dei biglietti sono piuttosto alti(acquistabili per un massimo di due ad ogni invito ricevuto entro il 27 gennaio) e l’altra novità in merito è che non vi sarà, rispetto invece a come accadeva negli anni passati, la possibilità di acquistare abbonamenti per tutte e cinque le serate del Festival(non sono più disponibili i biglietti, venduti dal 19 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025). Pertanto i singoli prezzi variano in base alla divisione stessa dei posti all’Ariston, vedendo:

Biglietti Sanremo, ecco i costi al dettaglio – sfilate.it

Dall’11 al 14 febbraio 2025:

  • Platea: 200 euro;
  • Galleria: 110 euro;

Serata finale del Festival di Sanremo:

  • Platea: 730 euro;
  • Galleria: 360 euro.

Ogni biglietto sarà giornaliero, pertanto tutta la kermesse sarà visibile ad un costo totale di 1530 euro compresa la serata finale in platea, 800 euro per la galleria, compresa serata finale. Insomma, decisamente non per tutti!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

4 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

6 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

9 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

13 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

17 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

21 ore ago