Come+riciclare+le+buste+di+Zara+e+H%26%23038%3BM%3A+idee+incredibili+che+ti+tornano+molto+utili
sfilateit
/380193/come-riciclare-le-buste-di-zara-e-hm-idee-incredibili-che-ti-tornano-molto-utili/amp/
Lifestyle

Come riciclare le buste di Zara e H&M: idee incredibili che ti tornano molto utili

Come riciclare le classiche buste di plastica di Zara, H&M e altri brand? Semplice, basta seguire questi semplici trucchi: vedrai che uso geniale!

Non esiste niente di meglio al mondo se non un po’ di sano shopping: libera la mente, ci rilassa e inoltre ci permette di poter trascorrere un delizioso pomeriggio, sia in solitaria, sia in compagnia della nostra migliore amica(o migliore amico). Anzi, spesso è la compagnia a farci acquistare qualcosa di pratico, di carino e che potremo certamente sfruttare per il prossimo look. Tra gonne, pantaloni, i primi abitini acquistati in vista della primavera, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Ovviamente poi si torna a casa e dopo aver sistemato i vestiti nuovi, rimarranno certamente da smaltire le buste classiche di carta.

Zara e H&M ad esempio le danno in dotazione ad ogni singolo acquisto e oltre ad essere molto capienti sono piuttosto resistenti e versatili. Tuttavia è probabile che anche voi abbiate la casa inondata da tutti questi sacchetti di carta, che farne in questo caso? Certamente si possono gettare nella raccolta differenziata adibita alla carta, ma in realtà possiamo riutilizzarle in tanti modi diversi, creativi e molto utili. Vogliamo scoprire insieme qualche riciclo intelligente e persino divertente?

Buste Zara H&M e tante altre: come riciclare quelle di carta in modo creativo

Quando andiamo a fare shopping, con ogni probabilità le commesse dei vari negozi disporranno i vestiti nuovi all’interno di sacchetti di carta di varie dimensioni. I brand più famosi ad oggi tendono a sposare una filosofia abbastanza eco-friendly, difatti non è più raro trovare sacchetti di carta riciclata o di altro materiale eco-sostenibile. Tuttavia a furia di collezionarle ad ogni singolo acquisto, il rischio è di ritrovarsi inondati da migliaia di sacchetti senza saperne che fare seriamente. Ma se vi dicessimo che possono tornare utili in diverse occasioni?

Basta, come sempre, un pizzico di fantasia e di furbizia: nello specifico quest’oggi vi consigliamo alcuni riutilizzi intelligenti che ci permetteranno di smaltire le buste di carta con gusto, intelligenza e persino tanto divertimento. Ma come nello specifico?

Buste Zara H&M e tante altre: come riciclare quelle di carta in modo creativo – sfilate.it
  • Carta da parati: potrebbe sembrare folle, è vero, ma in realtà in alcuni periodi dell’anno i vari brand di moda prêt-à-porter propongono sacchetti di carta variopinti e con stampe davvero evocative. Potremmo quindi raccogliere quelle molto simili tra loro nei simboli, ritagliarle e incollarle ad una parete tramite vernice vetrificante oppure tramite classica colla per muri. L’effetto finale potrebbe essere decisamente chic ed elegante!
  • Poster da muro: se abbiamo tante foto da collezione che ci ritraggono con amici, parenti oppure luoghi in cui siamo stati, possiamo strappare alcuni pezzi di sacchetti e creare delle composizioni uniche e originali, sovrapponendoli agli scatti, usando anche stampi di fiori, trucchi o altri elementi che ci ricordino quegli eventi. Basta un po’ di colla e il gioco è fatto!
  • Rivestimento di oggetti: la carta delle buste di carta può tornare utile anche per rivestire alcuni oggetti d’arredamento, ad esempio un vecchio sgabello da trasformare in un tavolino, la base di un puff o di una scala da poggiare al muro. Basta strappare in parti irregolari i sacchetti, spennellare colla sull’oggetto e adagiarci sopra i ritagli, ripassando successivamente la colla e poi un verniciante.
  • Carta per fritti: i sacchetti di carta possono essere preziosi anche in cucina, ad esempio ritagliandone un rettangolo possiamo poggiarlo su un piatto, disporre al di sopra carta assorbente e asciugare i cibi che andremo a friggere. L’alimento non entrerà in contatto con la busta, ma essendo di materiale assorbente tratterrà tutto l’olio che la classica carta assorbente non riuscirà a trattenere. Come vedete di idee ne troviamo tantissime!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

23 minuti ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

2 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

5 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

6 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

8 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

9 ore ago