Il+cibo+che+brucia+i+grassi+e+che+amerai+al+primo+assaggio%3A+che+cosa+potresti+volere+di+pi%C3%B9%3F
sfilateit
/380212/il-cibo-che-brucia-i-grassi-e-che-amerai-al-primo-assaggio-che-cosa-potresti-volere-di-piu/amp/
Lifestyle

Il cibo che brucia i grassi e che amerai al primo assaggio: che cosa potresti volere di più?

Esiste davvero un cibo brucia grassi in grado di modificare la nostra silhouette o è tutta una fake news? Scopriamolo subito: la notizia potrebbe fare felici molti di voi!

Da tempo immemore si cercano soluzioni rapide e immediate per modificare la propria body shape, questo è poco ma sicuro: diete dimagranti lampo, regimi alimentari particolari e di ultima tendenza(vedi ad esempio la dieta carnivora che molti food influencers stanno seguendo e ‘sponsorizzando‘ sui social), persino cibi miracolosi che possano bruciare il grasso istantaneamente. Proprio su questo vogliamo soffermarci oggi, provando a capire se effettivamente esistano dei cibi brucia grassi funzionali. Si tratta di una fake news o davvero esistono alimenti con questo potere unico?

Ricordiamoci sempre, innanzitutto, che non esisteranno mai integratori, cibi o altre sostanze in grado di ‘bruciare‘ il grasso per come lo intendiamo noi. Piuttosto esistono delle soluzioni in grado di far lavorare meglio il metabolismo, incrementando la sua produttività e la capacità di smaltire le calorie. Ecco che quindi si fa quello switch necessario per comprende appieno la questione. Sul discorso cibo brucia grassi pertanto, si apre davvero un mondo non indifferente. Quali possiamo integrare nella nostra alimentazione per stimolare il metabolismo a lavorare meglio e in maniera più veloce?

Cibo brucia grassi, ecco quale scegliere per un risultato eccezionale sin da subito

Come detto, ma repetita iuvant, più che cibo brucia grassi dovremmo parlare di cibo aiuta metabolismo. Questo perché il lavoro di effettivo dimagrimento è un interconnessione costante di buona alimentazione, attività fisica e abitudine sane. Sedentarietà, mancanza di attività fisica regolare, cibi particolarmente ricchi di sostanze grasse possono solo influire sulla formazione dell’adipe grassa stanziata su addome, glutei, cosce e braccia. Bisogna quindi prima di tutto considerare che per bruciare i grassi ci si debba impegnare e cosa più importante, che non esistano miracoli.

Chiarito ciò, è possibile dare uno sguardo più approfondito al cibo brucia grassi migliore, ovvero quello che ci permetterà di riattivare il metabolismo, facendolo lavorare meglio e in maniera più efficiente. Dalla frutta agli ortaggi, fino al pesce, di quali parliamo nello specifico?

Cibo brucia grassi, ecco quale scegliere per un risultato eccezionale sin da subito – sfilate.it
  • Arance, limoni, agrumi in generale: ricchissimi di sali minerali e tanta vitamina C, gli agrumi producono carnitina, in grado di stimolare il processo di lipolisi. Medesimo discorso per i broccoli, gli spinaci, la rucola e i peperoni.
  • Carni magre: rientrano in questa categorie il bovino, il maiale, il coniglio, il cavallo, il tacchino e il vitello. Avendo tutti gli 8 aminoacidi essenziali e molte proteine, svolgono azione termogenica in grado di stimolare l’eliminazione delle calorie, favorendo il dimagrimento.
  • Pesce: tutte le tipologie quali pesci azzurri, ma anche crostacei come gamberi, astice, granchi, molluschi quali vongole, cozze ecc, contribuiscono alla produzione di ormoni tiroidei grazie all’alta presenza di iodio, in grado quindi di sollecitare il metabolismo.
  • Troviamo poi altri stimolatori del metabolismo come cipolla, aglio, zucchine, sedano, mele, pere, pepe nero, tè verde e caffè verde.

Ribadendo quindi, tutti questi cibi hanno una funziona stimolatrice sul metabolismo, hanno un alto potere saziante in grado di riempire lo stomaco facendo sparire meglio il senso della fame, permettendoci quindi di introdurre meno calorie rispetto al normale, osservando pertanto l’effetto dimagrante. Ricordiamoci sempre di seguire una dieta personalizzata grazie all’aiuto di un professionista del settore e di non scegliere mai diete faidate o reperite su internet. 

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

4 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

8 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

12 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

19 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

21 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

24 ore ago