Tinsel+Hair%2C+un+tocco+di+luce+per+i+capelli.+Non+ti+serve+nessun+prodotto+particolare
sfilateit
/380332/tinsel-hair-un-tocco-di-luce-per-i-capelli-non-ti-serve-nessun-prodotto-particolare/amp/
Bellezza

Tinsel Hair, un tocco di luce per i capelli. Non ti serve nessun prodotto particolare

Un dettaglio semplice ma d’effetto: i tinsel hair illuminano i capelli con sottili fili iridescenti, perfetti per ogni look, vengono direttamente dal passato! Ecco come indossarli.

A prima vista sembrano quei fili luccicanti che si usano per decorare l’albero di Natale, ma guardando meglio si scopre che sono proprio loro! Parliamo dei tinsel, sottilissimi fili iridescenti che si intrecciano tra i capelli, aggiungendo un tocco di magia senza essere invadenti. Il bello? Stanno bene a tutti! Lisci, ricci, corti, lunghi, biondi o mori… qualsiasi chioma diventa speciale con questi piccoli punti di luce. Sono semplici da applicare e trasformano l’acconciatura in qualcosa di unico, senza bisogno di stravolgere nulla.

Negli anni ’90 hanno fatto la loro prima apparizione su star come Jennifer Aniston, Hilary Duff e Katy Perry, ma è nei primi anni 2000 che sono diventati un vero trend. Del resto, quello era il periodo in cui i capelli erano più di un semplice taglio: frisè, extension colorate, biondo platino alla Paris Hilton… ogni look doveva farsi notare. E ora? Il ritorno della moda 2000 li ha riportati alla ribalta! Viene da chiedersi: perché non provarli?

Perché e come applicare i tinsel hair per un effetto naturale e luminoso

La loro storia è fatta di alti e bassi. Dopo la prima ondata di popolarità, i tinsel hair sono tornati alla ribalta nel 2010 grazie a Beyoncé, che li ha sfoggiati durante i Grammy Awards. Peccato che non tutti fossero pronti per il loro ritorno! In quell’occasione, le critiche non sono mancate e qualcuno ha scherzato dicendo che la cantante avesse smontato il suo albero di Natale all’ultimo momento, dimenticandosi qualche decorazione tra i capelli. Eppure, nonostante le battute ironiche, la tendenza non si è fermata. Anzi, oggi i tinsel sono più attuali che mai.

Perché e come applicare i tinsel hair per un effetto naturale e luminoso – foto FB @MTV 2010 – sfilate.it

Ultimamente la loro popolarità è esplosa nuovamente grazie ai social, ma anche per merito di una protagonista d’eccezione: Mikey Madison nel film Anora, che sfoggia con disinvoltura questi fili luminosi nei capelli. Se una delle tendenze più amate degli anni 2000 è tornata a fare scintille, non è forse il momento perfetto per darle una chance?

Merito anche dei social, dove l’effetto brillante di questi fili è diventato virale. TikTok e Instagram sono pieni di video di hairstylist e influencer che mostrano come applicarli, quali colori scegliere e come abbinarli a diversi outfit. I tinsel non sono più relegati solo alle occasioni speciali ed oggi vengono indossati anche nella vita di tutti i giorni, magari in una tonalità più discreta come il rame, che si mimetizza perfettamente tra le chiome bionde e castane. Certo, per chi vuole osare di più ci sono le versioni arcobaleno, oro o persino neon.

Mikey Madison nel film Anora – foto primevideo.com – sfilate.it

Ma come metterli? L’applicazione dei tinsel hair è sorprendentemente semplice e segue lo stesso principio delle extension a clip. Vengono fissati a piccolissime porzioni di capelli, proprio vicino alla radice, così da garantire una tenuta stabile e un effetto il più naturale possibile. Non si tratta di un cambiamento drastico, né di una trasformazione impegnativa! Una volta applicati, i fili si muovono con i capelli, si intrecciano con le ciocche e creano un effetto luminoso senza risultare invasivi. Basta un movimento della testa sotto la luce per farli brillare, come se facessero parte della chioma da sempre.

Anche se in teoria si possono applicare da soli, il consiglio è di affidarsi a un esperto, soprattutto la prima volta. Un hairstylist saprà posizionarli nel modo giusto, scegliendo i punti strategici in base al tipo di capelli e all’effetto desiderato. Applicarli correttamente significa anche farli durare di più e con la giusta tecnica, possono resistere fino a qualche settimana, anche dopo lavaggi e styling con la piastra o l’arricciacapelli. Un piccolo investimento in termini di tempo che può fare la differenza nel risultato finale!

Rosa Liccardo

Sono laureata in Storia dell'arte ed ho la passione per i libri e la scrittura. Redattrice da qualche anno e amo scrivere di lifestyle, viaggi, arte e turismo. Sono appassionata di grafica e fotografia e nel tempo libero mi piace cucire, vedere film e serie tv. Ho una predilezione per i fantasy!

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

3 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

3 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

10 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

12 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

15 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

15 ore ago