Va+bene+l%26%238217%3Bintimo%2C+ma+anche+i+capelli+vogliono+la+loro+per+San+Valentino%3A+con+queste+acconciature+vai+sul+sicuro
sfilateit
/380341/va-bene-lintimo-ma-anche-i-capelli-vogliono-la-loro-per-san-valentino-con-queste-acconciature-vai-sul-sicuro/amp/
Bellezza

Va bene l’intimo, ma anche i capelli vogliono la loro per San Valentino: con queste acconciature vai sul sicuro

Punta su queste acconciature semplici per San Valentino e non ti staccherà più gli occhi di dosso: perfette per diversi look di riferimento, sarai bellissima!

Non esiste cosa migliore se non quella di coccolarsi un po’ quando bisogna farsi belle, specialmente per una serata romantica come quella di San Valentino che ci prepariamo a vivere: si parte da una bella doccia fumante e rilassante, per poi passare ai burri corpo da spalmare per una pelle profumata e morbida, continuando con il make up, la scelta dell’outfit e degli accessori. Tuttavia non bisogna dimenticarsi dell’importanza dell’acconciatura, perché gioca nettamente un ruolo chiave! In particolare può notevolmente condizionare l’assetto generale del look di riferimento, ecco perché bisogna ponderare bene le scelte.

Qualche esempio? Con un look casual uno chignon alto potrebbe dare l’impressione di non aver lavato i capelli, ponendo quindi la scelta su un raccolto(quale donna non lo ha fatto in mancanza di tempo per lo shampoo?). Ecco perché potete affidarsi ai nostri semplici consigli per scegliere le acconciature migliori per San Valentino. Le discuteremo insieme anche in base al look che avrete scelto, quindi non ci resta che proseguire insieme con la lettura!

Le acconciature di San Valentino su cui puntare per essere belle senza stress e fronzoli: provale tutte!

Per carità, se avete la possibilità di andare dal parrucchiere, il vostro di fiducia saprà certamente come costruire un’acconciatura ad hoc per l’occasione, optando per un bel boccolo a cascata, un raccolto morbido o al contrario un seducente spettinato provocatorio per concludere la serata al meglio della passione più sfrenata. Tuttavia qualcuno potrebbe decidere di risparmiare spendendo qualche soldino in più per l’outfit, ecco quindi che entrano in gioco i nostri semplici consigli.

Le acconciature di San Valentino su cui puntare per essere belle senza stress e fronzoli: provale tutte! – sfilate.it

Vi avevamo già svelato qualche look pratico per San Valentino, così come l’intimo più sexy su cui puntare per il post serata(sarete bellissime, ve lo garantiamo), ma non dobbiamo sottovalutare i capelli che vogliono certamente anche la loro. Come scegliere l’acconciatura migliore? Ovviamente riferiamoci sempre al look. Per iniziare, se opterete per un classico tubino nero, una tuta scura pezzo unico oppure un pantapalazzo con camicetta e blazer, in questo caso l’accessorio giocherà un ruolo chiave per illuminare lo sguardo. Possiamo quindi scegliere uno chignon morbido basso cosicché gli orecchini si vedano e al contempo risultare eleganti. Giochiamo anche con qualche ciuffetto ribelle sulla fronte per rendere il tutto più movimentato.

Pratica e cool – sfilate.it

Se invece siete anime rock e indosserete una giacca di pelle, un maglioncino a collo alto o con scollo dritto a barca, un pantalone slim e un tronchetto a tacco alto, non esiste niente di meglio di una bella treccia. Se vogliamo un look più ordinato possiamo scegliere una treccia alla francese alta e dritta che ricada sulla schiena, mentre per un fare più evocativo e libero, possiamo creare una treccia laterale, incastrando tra le ciocche un foulard nero in ton sur ton con la giacca oppure che richiami il colore del maglione.

Elegante ma anche sbarazzino – sfilate.it

Se invece opterete per un look molto elegante come un long dress rosso e con scollo profondo(vedi ad esempio quelli Zara super sensuali) possiamo optare per un raccolto alto da fermare bene sul capo tramite lacca o gel, oppure decidere di realizzare un semi raccolto, lasciando libera una porzione dietro la nuca. Se avete infine capelli corti e sbarazzini, si può lasciare la chioma libera realizzando delle onde appena accennate oppure, al contrario, prediligere un bel liscio da incurvare leggermente verso l’interno, soprattutto se il taglio risulti asimmetrico. Con pixie cut sfrangiati giochiamo coi volumi, spostando qualche filo sul davanti oppure realizzando una bella frangia laterale e semi cotonata per conferire un po’ più di volume. Insomma, scegliete quella che più vi piaccia!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

26 minuti ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

7 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

9 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

12 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

16 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

20 ore ago