Non+hai+bisogno+della+chirurgia+per+correggere+la+palpebra+cadente%3A+basta+un+eye-liner+e+questo+trucco+della+make+up+artist
sfilateit
/380493/non-hai-bisogno-della-chirurgia-per-correggere-la-palpebra-cadente-basta-un-eye-liner-e-questo-trucco-della-make-up-artist/amp/
Bellezza

Non hai bisogno della chirurgia per correggere la palpebra cadente: basta un eye-liner e questo trucco della make up artist

Se anche tu combatti con la palpebra cadente, segui il trucco della make up artist con un semplice eye-liner: ti svolta letteralmente la vita(e pure lo sguardo)!

La maggior parte delle donne che adora il make up sa perfettamente quanto sia importante valorizzare il proprio sguardo con i giusti prodotti. Ovviamente non ogni trucco deve risultare pesante o eccessivamente elaborato, anzi, spesso per uno da tutti i giorni basta una linea di eye-liner, un velo di fondotinta e una nuance delicata sulle labbra per aver creato una base fresca e soprattutto versatile, adatta sia per look da giorno che per look da aperitivo. Bisogna però fare i conti anche con le proporzioni del volto e in particolar modo su alcuni piccoli difetti che, con la tecnica giusta, possono sparire ed essere minimizzati.

Un esempio pratico può essere la palpebra cadente: quella mobile dell’occhio tende ad essere visibilmente abbassata e leggermente infossata. Questo fa apparire il nostro sguardo più stanco e più spento, oltre a non rendere giustizia ad eventuale colore dell’iride e persino ciglia super definite e lunghe. Molte donne decidono addirittura di ricorrere alla blefaroplastica, ovvero l’intervento di chirurgia estetica volto alla rimozione della pelle in eccesso della palpebra.

Ma se vi dicessimo che l’operazione possiamo pure evitarcela? Che abbiamo raccolto il segreto della make up artist e che ci permetterà di illuminare, allungare e nascondere il difetto? Non ci resta che scoprirlo insieme!

Il trucco definitivo per nascondere la palpebra cadente: il segreto della professionista vince su tutto

Abbiamo deciso di fare una bella chiacchierata insieme a Mariangela, una ragazza giovanissima ma dal talento indiscusso e che di mestiere fa la make up artist. Proprio lei soffre del medesimo problema, ovvero quello della palpebra cadente, che rispetto a quanto si possa pensare non abbraccia solo donne post 40 che vedono un certo rilassamento della pelle, ma anche ragazze molto giovani. Le abbiamo quindi chiesto di svelarci il suo segreto e proprio lei non ha esitato nel rivelarcelo.

Prima di tutto, ricordiamoci di eseguire sempre una base con il primer occhi, questo prodotto permette di fissare meglio gli altri che aggiungeremo in seguito ed evitare le fastidiose pieghe della palpebra. Il procedimento è semplice, il fine ultimo è quello di allungare l’effetto visivo dello sguardo camuffando la palpebra cadente. Quindi iniziamo creando una semplice base neutra su tutta la palpebra mobile, andrà bene un color biscotto, un mattone chiaro o un beige dai toni caldi. Poggiamo una matita o un righello accanto alla narice e poggiamo l’altra estremità sull’angolo dell’occhio che stiamo truccando. Con un pennello morbido a punta piatta tracciamo una linea di correttore, quello classico che usiamo quotidianamente.

Il trucco definitivo per nascondere la palpebra cadente: il segreto della professionista vince su tutto – sfilate.it

Questa sarà la linea guida che non dovremo mai oltrepassare: una volta tracciata sfumiamola verso lo zigomo e verso la fronte. Con un pennellino, sempre da sfumatura, preleviamo un color più scuro come un marrone, un cioccolato o un tortona, creando una sorta di piccola curva poco prima dell’angolo individuato poc’anzi con il righello. Questo sarà il nostro angolo di intensità. Sfumiamo il tutto per evitare stacchi di sfumature. Bisogna adesso illuminare l’angolo interno dell’occhio per conferire profondità e luminosità: usiamo un ombretto sempre neutro ma chiaro e magari leggermente pastoso(consigliamo un prodotto in crema) e picchiettiamolo con il pennello lungo l’arcata palpebrale interna. Nell’immediato noteremo già tanta luce sull’occhio.

Sfumiamo appena per uniformare il tutto e arriviamo allo step finale: molte donne tendono a rinunciare all’eye-liner quando hanno la palpebra cadente, ma a noi basterà con un prodotto a penna seguire la linea creata dal fondotinta, portandola sulla rima cigliare e verso l’angolo dell’occhio. Consigliamo di renderla sempre più sottile man mano che ci avvicineremo all’interno.

Ecco fatto: con un semplicissimo trucco la nostra palpebra cadente è solo un ricordo! Vi lasciamo al video di un’altra esperta di make up, Angela Aquilino che vi spiega più o meno lo stesso procedimento nostro, in modo molto chiaro e conciso.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

8 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago