Sanremo+2025%2C+pagelle+prima+della+finalissima%3A+Giorgia+voti+altissimi%2C+Elodie+e+Gaia+promosse%2C+Tony+Effe+bocciato+e+tanto+ancora
sfilateit
/380496/sanremo-2025-pagelle-prima-della-finalissima-giorgia-voti-altissimi-elodie-e-gaia-promosse-tony-effe-bocciato-e-tanto-ancora/amp/
Lifestyle

Sanremo 2025, pagelle prima della finalissima: Giorgia voti altissimi, Elodie e Gaia promosse, Tony Effe bocciato e tanto ancora

A poche ora dalla finalissima di Sanremo, escono le pagelle di tutte le serate: volti altissimi per Giorgia, Elodie e Gaia, Gabbani bello ma non balla, Tony brutti voti: ma non finisce qui!

Mancano ufficialmente pochissime ore alla finalissima di Sanremo e non stiamo più nella pelle: non vediamo l’ora di sapere chi sia il prossimo vincitore della 75esima edizione della kermesse più seguita d’Italia, di anno in anno. L’edizione scorsa ha visto vincere Angelina Mango, super meritata, mentre a chi toccherà salire sul podio del primo posto? In lizza c’è Giorgia, che era già schizzata nella top 5 alla prima serata, rimanendoci anche la seconda. Durante la terza, invece, Irama si piazza squisitamente tra i primi cinque, insieme e inaspettatamente a i Coma Cose. Nota di merito anche per Olly, che si è guadagnato un posticino tra i 5 migliori.

In attesa quindi di riscoprire stasera o meglio, riascoltare, tutte le canzoni in gara per l’ultima volta, sarebbe giusto e opportuno riassumere quelli che a nostro parere sono stati i look più belli e al contrario che hanno convinto meno. Ovviamente saremo insegnanti severissimi con tanto di voto annesso. Sarete d’accordo con noi?

Sanremo 2025, le pagelle della finalissima: ecco chi viene promosso e chi dovrà fare ‘gli esami di recupero’

È indubbio che negli ultimi anni Sanremo non sia più solo il Festival della canzone italiana, ma anche della personalità e soprattutto dello stile. I cantanti hanno la possibilità di esprimere se stessi anche tramite i look scelti dal loro team e quest’anno di nomi importanti ne abbiamo avuti. Senza indugiare oltre, quindi, apriamo subito le nostre pagelle dicendo che purtroppo non abbiamo alcun 10. Ciononostante è Giorgia a conquistare un meritatissimo 9 in pagella poiché, rispetto al suo ultimo Sanremo, ha proposto look freschissimi, sensuali e contenuti al contempo.

Sanremo 2025, le pagelle della finalissima: ecco chi viene promosso e chi dovrà fare ‘gli esami di recupero’ (Foto Ansa) – sfilate.it

Meraviglioso ad esempio il completo della seconda serata, con un dettaglio di ricamo ad altezza seno che ben si è sposato con il total black del tailleur oversize e morbido. Meravigliosa e sublime anche insieme ad Annalisa nella loro Skyfall.

Il look prezioso di Elodie (Foto Ansa) – sfilate.it

Gaia ed Elodie invece prendono un bel 8 tondo tondo, in particolare per le loro seconde serate: se per Elodie il look della prima non aveva convinto molto, è il long dress rosso profondo con questa pelliccia ad avere ammaliato tutti. Gaia invece, serata cover a parte in cui è stata bellissima, ha brillato alla sua seconda esibizione con un long dress profondamente attillato e dall’effetto strappato molto giovanile.

I look di Noemi e Francesco (Foto Ansa) -sfilate.it

7 per Noemi, che in tutta la kermesse sino ad oggi ha brillato maggiormente con l’abito della terza serata, di un blu ottanio superbo e che si è sposato a meraviglia con il ginger dei suoi capelli. Un po’ meno convincente la struttura a balze, tuttavia non cozzava molto con lo stile della serata precedente o con quello delle cover. Arriva alla sufficienza Francesco Gabbani, bello, ma che non ha ballato molto. Elegante sinora in tutte le serate, pur non osando molto coi colori o con le strutture delle giacche, sempre con collo revers a lancia e chiusura doppiopetto.

Look nero in pelle per Tony Effe (Foto Ansa) – sfilate.it

Tony Effe invece dovrà sostenere gli esami di recupero: purtroppo si becca un 5 e la colpa è di quel completo nero della terza serata, completamente diverso rispetto al Gucci indossato alla prima, che in qualche modo risultava elegante e senza troppi fronzoli. La mancanza di camicia, l’eccessivo appeal forse hanno stonato un po’ troppo, tuttavia in questo look era totalmente se stesso. Non abbiamo voluto dare altri voti eccessivamente bassi poiché siamo convinti che dietro ogni look vi sia un team di esperti che abbiano studiato con devozione quello necessario per ogni serata della kermesse. Augurando a tutti una finalissima incredibile, chi vincerà secondo voi?

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

7 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

9 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

12 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

12 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

14 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

16 ore ago