Costumi+di+Carnevale%2C+non+serve+spendere+una+fortuna%3A+con+queste+idee+spendi+meno+di+10+euro
sfilateit
/380550/costumi-di-carnevale-non-serve-spendere-una-fortuna-con-queste-idee-spendi-meno-di-10-euro/amp/
Lifestyle

Costumi di Carnevale, non serve spendere una fortuna: con queste idee spendi meno di 10 euro

Poco più o poco meno di 10 euro per realizzare questi costumi di Carnevale facili ma di grande impatto: sarai il migliore di tutta la festa con gli amici!

Il Carnevale, di anno in anno, è tra le feste più attese perché ci si può divertire con gli amici e personificare per un giorno chi desideriamo di più. Dai personaggi fantasy a quelli dei libri, passando per quelli di film e serie tv sino ai grandi classici regionali come Arlecchino, Pulcinella e Balanzone. Ovviamente in commercio possiamo reperire già i costumi, ma anche online possiamo trovare un vastissimo assortimento di travestimento. Eppure la crisi esiste ancora nonostante le festività, ma non bisogna abbattersi.

Bisogna avere fantasia, armarsi di un po’ di pazienza e con un pizzico di furbizia potremo realizzare noi i costumi di Carnevale in casa senza spendere una fortuna. In particolare quest’oggi vogliamo proporvi tre travestimenti sfiziosi, divertenti e semplici da realizzare, spendendo forse poco più o poco meno di 10 euro a maschera. Il fine ultimo è divertirsi e arrangiarsi perché in fondo è questo il senso stesso della festa! Scopriamo subito come procedere.

Costumi di Carnevale con soli 10 euro: per te qualche idea sfiziosa ed economica

In realtà di costumi di Carnevale che potremmo realizzare spendendo solo 10 euro ne troviamo tantissimi: già solo l’acquisto di un lenzuolo bianco può permetterci di creare un travestimento da fantasma in pieno stile fumetto, specialmente se al di sotto indosseremo un outfit nero con annessa catena da trasportare alla caviglia. Questa festa poi richiede sempre molta fantasia, ma a volte potremmo entrare in crisi. Cosa realizzare senza spendere una fortuna? Quali costumi possono essere creati facilmente in casa spendendo poco o nulla?

Ve lo diciamo noi, partendo forse da qualcosa di classico, ma che funziona sempre, ovvero il costume da strega: questa può essere ovviamente di varia natura, quella cattiva, quella classica in pieno stile Disney, quella buona e persino la streghetta sexy. Possiamo sfruttare il nostro outfit quotidiano indossando una t-shirt nera, una gonna a ruota longuette plissè total black e investire nell’acquisto di un cappello a punta, un mantello e il classico naso bitorzoluto reperibile in qualsiasi negozio per feste o giocattoli. Di contro possiamo realizzare anche un costume da fata investendo in un paio di ali e bacchetta, indossando una gonna di tulle colorata, una t-shirt bianca e puntando su un make up glitter.

Costumi di Carnevale con soli 10 euro: per te qualche idea sfiziosa ed economica – sfilate.it

Se amate i costumi un po’ più classici invece, Arlecchino è semplicissimo da realizzare: basta procurarsi t-shirt e pantalone bianchi senza stampe e con dei colori acrilici dipingere i classici rombi alternando le varie nuances. Questi costano molto poco e per qualche ora saranno piuttosto resistenti sul tessuto. Medesimo discorso per Pulcinella: basta un pantalone oversize bianco, una giacca tailleur con chiusura doppiopetto e una maschera. Il cappello possiamo realizzarlo con un vecchio lenzuolo bianco oppure adattarne uno invernale.

Continuando sulla scia di idee economiche, vi proponiamo il costume da sandwich: basta acquistare qualche cartoncino colorato per simulare il colore del pane, della lattuga e del pomodoro, incollarli a strati l’uno sull’altro dopo avergli dato la forma e poi attaccarli su una t-shirt bianca(noi stessi saremo i protagonisti simulando la mozzarella). Un’altra idea geniale può essere quella di disegnare su un outfit bianco il classico design da test di gravidanza positivo, ottima idea per scherzare con gli amici, basteranno matite colorate o colori acrilici. Insomma, pochi euro ma tanta fantasia!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

28 minuti ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

52 minuti ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

7 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

9 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

12 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

13 ore ago