Chiacchiere di Carnevale, ti svelo la ricetta per fare tutte bolle: più facile di quel che pensi - sfilate.it
Si avvicina il tempo del Carnevale e bisogna pensare ai classici dolci del periodo: facciamo insieme le chiacchiere tutte bolle con la ricetta perfetta e collaudata!
Non esiste Carnevale che si rispetti senza i più famosi dolci della festa, altrimenti che Carnevale stesso sarebbe? Basta pensare alle castagnole, alle frittelle gonfie e morbidissime all’interno, ma anche al sanguinaccio in cui intingere le famosissime chiacchiere. Tra i dolci di tradizione più golosi di sempre e che, nonostante vedano alcune varianti di regione in regione, vengono preparate nelle case di tutto il Nord, tutto il Centro e tutto il Sud. Solitamente non si bada ai numeri, anzi, se ne preparano in quantità industriali per sgranocchiarle a merenda, dopocena oppure regalarle agli amici.
Tuttavia, farle in casa non è così semplice come si pensi, o meglio, l’impasto è di per sé facile, tuttavia spesso tendono a non formarsi le caratteristiche bolle, che poi sono la parte più sfiziosa e golosa delle chiacchiere. Ma noi abbiamo pensato proprio a voi e infatti oggi vogliamo condividervi la ricetta delle chiacchiere tutte bolle, fragranti, croccanti e super delicate. Pronti a scoprire insieme con noi questa autentica preparazione?
Questa ricetta è così facile e semplice da ricordare che in realtà imparerete gli ingredienti a memoria, tuttavia vi consigliamo di appuntarvela sul cellulare così da averla sempre a disposizione(oppure mettere questo articolo tra i preferiti). Oggi vi insegniamo a realizzare le chiacchiere di Carnevale tutte bolle, croccanti e tenere al contempo, molto friabili e con le mille bolle caratteristiche della preparazione. Semplici e molto golose, ve lo garantiamo, creeranno dipendenza!
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…