Contorno+occhi%3A+questi+3+costano+meno+di+30+euro+ma+sono+strepitosi+quando+hai+dormito+poco
sfilateit
/380684/contorno-occhi-questi-3-costano-meno-di-30-euro-ma-sono-strepitosi-quando-hai-dormito-poco/amp/
Bellezza

Contorno occhi: questi 3 costano meno di 30 euro ma sono strepitosi quando hai dormito poco

Il tuo contorno occhi non risponde proprio a nessun trattamento? In molte abbiamo questo problema in quanto si tratta di una zona particolarmente sensibile e difficile da trattare. Ma ti svelo tre contorno occhi davvero strepitosi, ricchissimi di principi attivi. La cosa incredibile è che costano meno di 30 euro ma funzionano meglio di molti prodotti ben più costosi.

Il contorno occhi, lo sappiamo bene tutte, è la zona del viso più difficile da trattare in quanto la pelle è molto più sensibile e sottile, dunque, le rughe si formano con più facilità. Non solo: possono formarsi altrettanto facilmente anche le tanto odiose occhiaie e le borse. Basta una serata fuori con le amiche e un’ora in meno di sonno, per svegliarsi con due borsette degne della nuova collezione di Gucci.

Un contorno occhi stanco appesantisce qualunque volto e ci “regala” subito 5 anni in più di quelli che effettivamente abbiamo. La regola numero uno è: non dimenticarsi mai di questa importantissima e super sensibile area del viso quando facciamo la skincare. Molte, infatti, ancora credono che la stessa crema o lo stesso siero che applichiamo su tutto il viso, vada bene anche per la zona perioculare. Niente di più sbagliato!

Trattandosi di una zona particolare e particolarmente delicata in cui la pelle è più sottile rispetto al resto del viso, necessita, di conseguenza, di prodotti specifici. Certo ma – sento già le obiezioni – un buon contorno occhi costa e costa anche parecchio. Sfatiamo subito questo mito: non è il prezzo di un prodotto a determinare la sua qualità.

Molto spesso, infatti, il prezzo alto è dovuto non solo alla qualità ma è una conseguenza anche del marchio e di tutta la pubblicità che sta dietro il lancio di quel prodotto sul mercato. Nel prossimo paragrafo vi svelo tre contorno occhi a dir poco strepitosi: sono ricchi di principi attivi e lavorano, al contempo, sia sulle borse e le occhiaie che sulle rughe. Costano pochissimo – meno di 30 euro – ma valgono molto di più e sono più efficaci di tanti prodotti “luxury”.

Questi 3 contorno occhi ti cambieranno lo sguardo: addio a borse, occhiaie e rughe

Il contorno occhi è il “tallone di Achille” della maggior parte di noi, soprattutto passati i 30 anni. Per avere uno sguardo sempre fresco e riposato – oltreché per la propria salute, naturalmente – occorrerebbe dormire almeno 8 ore a notte…sappiamo bene che non sempre è possibile. Di seguito vediamo 3 prodotti davvero strepitosi per dare una ventata di freschezza e di luminosità al contorno occhi.

Questi 3 contorno occhi ti cambieranno lo sguardo: addio a borse, occhiaie e rughe/Sfilate.it

Se sei convinta che basti coprire tutto con un bel po’ di correttore, sappi che stai sbagliando e non di poco. Il correttore può salvarti in extremis ma non è la soluzione in quanto copre ma non risolve il problema. Il contorno occhi, soprattutto dai 30 anni in poi – ma se inizi a usarlo prima è ancora meglio – ti aiuta a mantenere la pelle idratata e a contrastare i classici inestetismi di questa zona dove la pelle è particolarmente delicata. I 3 che ti suggerisco qui di seguito sono davvero molto performanti e la cosa pazzesca è che costano tutti meno di 30 euro.

Partiamo da un brand molto conosciuto. L’Oreal Paris. Quest’azienda ha “sfornato” un contorno occhi che, davvero, non ha nulla da invidiare a quelli delle grandi marche: L’Oréal Paris Revitalift Filler. Il punto di forza di questo prodotto è l’alta concentrazione di acido ialuronico che non solo idrata e combatte le rughe della zona perioculare ma riesce anche a riempire la cosiddetta “valle delle lacrime”, cioè il solco che molte di noi hanno sotto gli occhi.

Il contorno occhi Revitalift Filler di L’Oreal Paris costa poco più di 13 euro ma ringiovanisce lo sguardo in modo eccezionale -(foto loreal-paris.it)- Sfilate.it

In sole 4 ore lo sguardo appare rimpolpato e più disteso. Con un utilizzo costante mattina e sera, in un mese noterai una bella differenza: rughe attenuate, pelle più distesa e più morbida e occhiaie quasi invisibili. Un contorno occhi del genere potrebbe anche permettersi di costare 50 euro, invece ne costa appena 13,90 su Amazon. Lo trovi anche nella maggior parte dei supermercati.

Il contorno occhi di Roc ha un’altissima concentrazione di acido ialuronico -(foto IG@rocskincare.it)- Sfilate.it

Passiamo al secondo contorno occhi per cui perderai la testa: Multicorrexion di Roc. Un concentrato di acido ialuronico che idrata in profondità per uno sguardo disteso e rimpolpato. Ha una formula in gel molto piacevole che si assorbe nel giro di qualche minuto. Per un effetto “wow” mettilo in frigo e poi applicalo nella zona perioculare al mattino: le borse si sgonfieranno subito e lo sguardo si “sveglierà” come dopo due tazze di caffè! Puoi trovarlo in vendita in farmacia  a soli 28 euro ma credimi ne vale il triplo!

Il contorno occhi di Ceravè è l’ideale contro borse e occhiaie -(foto Cerave.it)- Sfilate.it

Infine il terzo contorno occhi che consiglio di provare perché fa davvero la differenza è  quello di Ceravè. Ceravé è un marchio spagnolo, approdato in Italia già da qualche anno. Questo contorno occhi contiene ceramidi e acido ialuronico per idratare, rimpolpare e proteggere la zona del contorno occhi creando una sorta di “barriera”.  E’ super efficace anche contro le borse e, dunque, perfetto quando hai dormito poco o ti svegli con gli occhi un po’ gonfi. Lo puoi trovare in farmacia o nelle profumerie Douglas a circa 17 euro.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Vestirsi di cioccolato è la tendenza più chic di fine anno e questi esempi ti faranno sicuramente ‘gola’

Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…

6 ore ago

Questo profumo fa innamorare gli uomini all’istante e non lo diciamo solo noi: uno spruzzo e avrai la fila di spasimanti

Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…

8 ore ago

I tacchi tutt’uno con i collant sono l’assoluta novità di fine dicembre: kitsch o ultima moda?

Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…

11 ore ago

Come vestirsi per la recita dei figli: consigli di stile

Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…

12 ore ago

Dove posizionare la spilla sul cappotto: 3 consigli da seguire per essere sempre alla moda

Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…

14 ore ago

Parola di Monica Bellucci: gli orecchini giusti per le feste sono solo questi

C’è un gioiello che ritorna puntuale quando le feste si avvicinano e basta guardare Monica…

15 ore ago