Colletti e polsini ingialliti, le camicie ormai le salvo così: due ingredienti e tornano bianchissime - sfilate.it
Smacchiare e sbiancare i colletti e i polsini ingialliti delle camicie non sarà più un problema: hai già in casa tutto ciò di cui hai bisogno!
Parliamoci chiaro, le camicie sono sempre sinonimo di grande stile, portamento ed eleganza: un uomo nell’immediato mette in risalto le proprie spalle e il petto, specialmente se con un fisico curato da palestra, le donne invece riescono a mettere in mostra la linea dolce dei fianchi ed eventuale abbondanza di seno, a patto ovviamente che si indossi quella giusta. Ne troviamo di ogni tipologia, da quelle oversize alle sagomate sino alle super strutturate ad altezza girovita. Non appena la stagione primaverile entra nel suo clou, ecco che diventano le protagoniste indiscusse di moltissimi outfit.
Tuttavia, vi sarà sicuramente capitato di dover combattere con i polsini e i colletti ingialliti, un fenomeno del tutto naturale che tende a formarsi per colpa del sudore, dell’umidità o semplicemente per l’invecchiamento del tessuto. Specialmente le camicie chiare dalle nuances del bianco, del beige e dell’azzurro tendono a soffrire questo processo, diventando davvero antiestetiche. Magari le avete provate tutte, ma quelle macchie gialle proprio non vogliono saperne di andare via. Ma non preoccupatevi perché la soluzione ce l’avete già in casa, specificamente nel bagno!
A volte ci scervelliamo troppo nel ricercare una soluzione adeguata al problema, quando invece è già sotto i nostri occhi. Come il caso di cui vogliamo parlarvi oggi, sicuramente un fenomeno che almeno una volta nella vita abbiamo riscontrato tutto sui polsini e sui colletti delle nostre camicie preferite. Questo capo è molto pratico sia in termini di stile, sia in quelli di eleganza e comodità perché si adatta a davvero tanti look.
Qualche esempio? Perfetta al di sopra del maglione lupetto, vera novità della primavera, audace annodata ad un lato del fianco per un outfit prettamente estivo, ma anche superba nella sua classica accezione con cardigan abbinato. Ovviamente è impensabile indossare quelle macchiate, specialmente se il polsino e il colletto ingialliti sono in bella vista. Che fare, rinunciarci? Assolutamente no! La soluzione ce l’abbiamo in casa, specificatamente nel nostro bagno.
Nello specifico avremo bisogno soltanto di acqua ossigenata, sale e bicarbonato: mentre questi ultimi due sono in grado di staccare dalle fibre del tessuto le macchie, l’acqua ossigenata è in grado di sbiancare e pulire le zone, compresi gli aloni antiestetici. Basta quindi creare una miscela con questi tre fin quando si otterrà una sorta di pasta morbida, spalmarla su colletti e polsini per poi lasciare agire almeno 30 minuti. Dopodiché bisognerà rimuovere i residui e procedere con un classico lavaggio a mano oppure in lavatrice. Voilà! Ve lo garantiamo, qualsiasi macchia sarà sparita del tutto.
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…