Il+famoso+metodo+TikTok+per+pulire+i+gioielli+Pandora+funziona+davvero%3F+Lo+abbiamo+provato+e+questo+%C3%A8+il+risultato
sfilateit
/380771/il-famoso-metodo-tiktok-per-pulire-i-gioielli-pandora-funziona-davvero-lo-abbiamo-provato-e-questo-e-il-risultato/amp/
Gioielli

Il famoso metodo TikTok per pulire i gioielli Pandora funziona davvero? Lo abbiamo provato e questo è il risultato

Abbiamo provato il famoso metodo TikTok per pulire i gioielli Pandora e questo è stato il risultato: ecco che cosa è successo davvero.

Su TikTok e su tantissimi altri social network è pieno di trucchi e consigli che riguardano la pulizia della casa e di svariati accessori fra cui anche i gioielli Pandora. Dopo il boom avvenuto in Italia qualche anno fa, ormai quasi tutti al giorno d’oggi abbiamo ricevuto o abbiamo regalato un bracciale, un charm, un anello, una collana o degli orecchini di questo celebre marchio.

Pertanto, sappiamo perfettamente che con il passare del tempo tali accessori tendono a perdere la loro originale lucentezza, finendo con lo scurirsi in maniera più o meno evidente.

Ecco che quindi online hanno cominciato a spopolare diversi consigli per pulire questi gioielli e farli ritornare come nuovi. Uno dei metodi più famosi è quello che prevede l’utilizzo di sale, acqua calda e carta stagnola. Ma siamo davvero sicuri che questo stratagemma funzioni davvero? Scopriamolo insieme.

Il famoso metodo TikTok per pulire i gioielli Pandora funziona davvero? Lo abbiamo provato anche noi

Incuriositi dagli innumerevoli video che ultimamente stanno spopolando su TikTok in cui tantissimi influencer mostrano come pulire alla perfezione i gioielli Pandora, abbiamo deciso di provare anche noi a seguire i loro suggerimenti per testarne l’efficacia.

Il famoso metodo TikTok per pulire i gioielli Pandora funziona davvero? Lo abbiamo provato anche noi (Sfilate.it)

In particolare, abbiamo deciso di provare a pulire il bracciale Pandora con il metodo del sale, dell’acqua e della carta stagnola. Come viene spiegato nei vari filmati, il procedimento da seguire è semplicissimo. Innanzitutto, occorre ricoprire una ciotolina con un pezzo di carta stagnola. Dopodiché, bisogna metterci dentro i gioielli anneriti da pulire e versarci sopra due cucchiai di sale fino.

Fatto ciò, si deve coprire tutto con un po’ d’acqua precedentemente fatta bollire, mescolare bene e lasciare bracciali e charm in ammollo per circa 5 o 6 minuti. Trascorso il tempo necessario, si risciacqua bene con l’acqua fredda e si vanno ad asciugare i gioielli con un panno pulito di cotone. Per completare la pulizia, si può infine passare un cotton fioc sui gioielli e l’apposito panno detergente. Et voilà: come per magia i nostri accessori Pandora dovrebbero essere tornati come nuovi.

@maestrapandora voi come pulite i vostri gioielli? #asmr #asmrsoundsdaily #pandoracharms #pandorabracelet #consigliperte #puliziapandora #pulireargento #myamo #tiktok #puliziaargento #foryou #asmrsounds #pandorabraceletcharms #viral ♬ suono originale – Myamo

In effetti, noi che abbiamo provato questo metodo possiamo confermare che il trucco funziona piuttosto bene. Bisogna, però, precisare che anche se i gioielli sono venuti abbastanza puliti, la lucentezza non è propriamente quella originaria.  In ogni caso, si tratta sicuramente di un valido sistema che hanno provato anche tantissimi utenti online, i quali hanno commentato positivamente i vari video postati sui social network.

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Moda anche con l’albero di Natale: 3 tendenze per decorarlo che faranno invidia a suocera e vicini di casa

Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…

5 ore ago

Quando la moda parla anche di inclusione e bullismo: chi è Samuele Bartoletti, l’influencer che abbatte gli stereotipi italiani

Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…

7 ore ago

C’è un nuovo castano in circolazione che sta facendo tremare le bionde: gli uomini non possono resistergli

Tremate bionde, le brunette stanno dominando la scena e conquistano tutti gli uomini: ecco il…

10 ore ago

Non lasciartelo scappare: il cappotto Liu Jo super scontato che tutte stanno comprando

Una vera e propria icona di stile senza tempo, il cappotto nero è un capo…

11 ore ago

Come lavare il cashmere: 3 consigli + 1 un errore da non fare per evitare di rovinarlo

Ci sono alcune cose che dovresti fare sempre quando lavi il cashmere. Oggi voglio darti…

13 ore ago

L’abito in pied de poule di Kate Middleton ha fatto il giro del mondo: già indossato nel 2022 ma sempre stupendo

Un midi dress in pied de poule conquista di nuovo la scena dopo anni, mostrando…

14 ore ago