Il+famoso+metodo+TikTok+per+pulire+i+gioielli+Pandora+funziona+davvero%3F+Lo+abbiamo+provato+e+questo+%C3%A8+il+risultato
sfilateit
/380771/il-famoso-metodo-tiktok-per-pulire-i-gioielli-pandora-funziona-davvero-lo-abbiamo-provato-e-questo-e-il-risultato/amp/
Gioielli

Il famoso metodo TikTok per pulire i gioielli Pandora funziona davvero? Lo abbiamo provato e questo è il risultato

Abbiamo provato il famoso metodo TikTok per pulire i gioielli Pandora e questo è stato il risultato: ecco che cosa è successo davvero.

Su TikTok e su tantissimi altri social network è pieno di trucchi e consigli che riguardano la pulizia della casa e di svariati accessori fra cui anche i gioielli Pandora. Dopo il boom avvenuto in Italia qualche anno fa, ormai quasi tutti al giorno d’oggi abbiamo ricevuto o abbiamo regalato un bracciale, un charm, un anello, una collana o degli orecchini di questo celebre marchio.

Pertanto, sappiamo perfettamente che con il passare del tempo tali accessori tendono a perdere la loro originale lucentezza, finendo con lo scurirsi in maniera più o meno evidente.

Ecco che quindi online hanno cominciato a spopolare diversi consigli per pulire questi gioielli e farli ritornare come nuovi. Uno dei metodi più famosi è quello che prevede l’utilizzo di sale, acqua calda e carta stagnola. Ma siamo davvero sicuri che questo stratagemma funzioni davvero? Scopriamolo insieme.

Il famoso metodo TikTok per pulire i gioielli Pandora funziona davvero? Lo abbiamo provato anche noi

Incuriositi dagli innumerevoli video che ultimamente stanno spopolando su TikTok in cui tantissimi influencer mostrano come pulire alla perfezione i gioielli Pandora, abbiamo deciso di provare anche noi a seguire i loro suggerimenti per testarne l’efficacia.

Il famoso metodo TikTok per pulire i gioielli Pandora funziona davvero? Lo abbiamo provato anche noi (Sfilate.it)

In particolare, abbiamo deciso di provare a pulire il bracciale Pandora con il metodo del sale, dell’acqua e della carta stagnola. Come viene spiegato nei vari filmati, il procedimento da seguire è semplicissimo. Innanzitutto, occorre ricoprire una ciotolina con un pezzo di carta stagnola. Dopodiché, bisogna metterci dentro i gioielli anneriti da pulire e versarci sopra due cucchiai di sale fino.

Fatto ciò, si deve coprire tutto con un po’ d’acqua precedentemente fatta bollire, mescolare bene e lasciare bracciali e charm in ammollo per circa 5 o 6 minuti. Trascorso il tempo necessario, si risciacqua bene con l’acqua fredda e si vanno ad asciugare i gioielli con un panno pulito di cotone. Per completare la pulizia, si può infine passare un cotton fioc sui gioielli e l’apposito panno detergente. Et voilà: come per magia i nostri accessori Pandora dovrebbero essere tornati come nuovi.

@maestrapandora voi come pulite i vostri gioielli? #asmr #asmrsoundsdaily #pandoracharms #pandorabracelet #consigliperte #puliziapandora #pulireargento #myamo #tiktok #puliziaargento #foryou #asmrsounds #pandorabraceletcharms #viral ♬ suono originale – Myamo

In effetti, noi che abbiamo provato questo metodo possiamo confermare che il trucco funziona piuttosto bene. Bisogna, però, precisare che anche se i gioielli sono venuti abbastanza puliti, la lucentezza non è propriamente quella originaria.  In ogni caso, si tratta sicuramente di un valido sistema che hanno provato anche tantissimi utenti online, i quali hanno commentato positivamente i vari video postati sui social network.

 

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Il completo nero doppiopetto di Antonella Clerici è la scelta elegante che funziona sempre

Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…

3 ore ago

La Stella di Natale porta fortuna solo se posizionata bene (lo dice il Feng Shui)

La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…

7 ore ago

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

11 ore ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

18 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

20 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

23 ore ago