Per Carnevale facciamo le ciambelle glassate: veloci, facili e persino belle che sarà un peccato mangiarle! - sfilate.it
Non possono mancare a Carnevale le ciambelle glassate, deliziose, facili e persino veloci: falle fritte al forno e saranno sempre golose!
I dolci tipici di Carnevale non smettono mai di stancare, questo bisogna ammetterlo, anche perché come potrebbero? Basta pensare alle solite e classiche chiacchiere fritte, da gustare al naturale oppure da intingere all’interno del sanguinaccio, il famoso dolce al cucchiaio che in tempi antichi si realizzava proprio col sangue di maiale. Ma anche le castagnole non possono essere dimenticate, le graffe imbottite, i bomboloni alla crema e chi più ne ha più ne metta. Super famose all’estero poi sono le american donuts, le ciambelle fritte e cresciute, super morbide che grazie alla frittura assumono il classico aspetto dorato.
Ma sapete che in realtà in molte parti d’Italia troviamo una ricetta pressoché identica? Persino con la loro glassatura colorata! Ecco perché oggi vogliamo insegnarvi a preparare le ciambelle glassate di Carnevale, sfiziose e di una golosità unica. Vi verranno talmente belle che sarà persino un peccato mangiarle. Vogliamo scoprire subito insieme la ricetta?
Le ciambelle di Carnevale glassate, nonostante rientrino nello scenario americano, le ritroviamo anche in Italia con una ricetta molto simile. Si tratta di realizzare un impasto semplice che dovrà lievitare, per poi essere porzionato dandogli la forma tipica rotonda col buco in centro e tuffato nell’olio. Come dicevamo possiamo anche cuocere le ciambelle in forno statico/180° per circa 20/25 minuti o comunque fin quando risulteranno gonfie e dorate. Se siete ghiotti di chiacchiere, invece, qui trovate la ricetta facilissima. Ma andiamo per gradi e scopriamo l’occorrente!
Per l’impasto:
Per la glassa:
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…