Né aceto né candeggina, per smacchiare le lenzuola bianche basta un goccio di questo: vedrai che bianco sensazionale - sfilate.it
Da oggi in poi né candeggina né aceto, basta un goccio di questo prodotto che hai sicuramente in casa per smacchiare le lenzuola: tornano bianche in pochi minuti!
Uno dei crucci e dilemmi più grandi ogni qualvolta andiamo a lavare le lenzuola bianche è smacchiarle a dovere. Spesso ci affida alla buona sorte, sperando che questo sia il lavaggio miracoloso che possa farle tornare a risplendere. Magari su internet abbiamo letto di lasciarle in ammollo con abbondante aceto e bicarbonato, che di per sé non è un’azione sbagliata, tuttavia ce ne vorrebbero davvero parecchie quantità affinché il risultato sia quello sperato. La candeggina viene ampiamente usata nelle pulizie domestiche, specialmente per smacchiare e rimuovere le macchie dalle superfici.
Quest’ultima effettivamente garantisce quanto promette, il problema è che sui tessuti risulta troppo aggressiva e potrebbe rovinare quelli più delicati. Che fare quindi, evitare di smacchiare le lenzuola? Ovviamente no! In realtà abbiamo tutti in casa un validissimo aiuto, un prodotto riposto negli stipetti che riuscirà sin da subito a farci ottenere un bianco vivido perfetto. Vogliamo scoprire di quale stiamo parlando?
Oltre a voler ottenere un bianco vivo e splendente sulle lenzuola, spesso cerchiamo un prodotto che nell’immediato ci faccia avvertire all’olfatto quella bellissima sensazione di pulito. Nonostante la candeggina sia piuttosto aggressiva su molti tessuti, il suo odore a tanti piace proprio perché ci fa pensare alla pulizia e all’ordine. Ma sapevate che in realtà troviamo un prodotto altrettanto valido, decisamente meno pericoloso e in grado persino di ammorbidire i tessuti?
Lo troviamo solitamente nel kit di pronto soccorso, ma molti tengono la confezione al di sotto degli armadietti del lavandino oppure semplicemente in uno dei mobili del bagno in generale. Serve a disinfettare, aiutare a cicatrizzare e al contempo evitare l’uscita copiosa di sangue su un taglio o un graffio profondo. Avete sicuramente capito di cosa parliamo, ovviamente dell’acqua ossigenata! Forse non lo sapete, ma la sua composizione chimica permette di smacchiare anche le macchie più ostinate, specialmente gli aloni tendenti al giallo.
Lo avevamo visto qualche giorno fa quando vi svelammo il segreto per smacchiare i colletti e i polsini ingialliti, le lenzuola grazie all’acqua ossigenata risulteranno profumati, morbidi e soprattutto bianchi. Possiamo procedere in due modi, il primo prevede l’uso dell’acqua ossigenata direttamente nel cassetto del detersivo della lavatrice. Dopo aver inserito il detersivo in polvere o liquido, versiamone due misurini e avviamo un lavaggio a 60°.
Invece, se vogliamo pre-trattare una macchia più grossa e ormai allargata, spolveriamo un po’ di bicarbonato sulla zona, versiamo acqua ossigenata e lasciamo agire 30 minuti per poi procedere con un classico lavaggio. In entrambi i casi il bianco sarà profondo, splendente e addio macchie!
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…