Sandali+o+sling-back%3F+No%2C+il+must+have+per+la+primavera+2025+sono+proprio+loro%3A+tutti+ne+vorranno+un+paio
sfilateit
/380977/sandali-o-sling-back-no-il-must-have-per-la-primavera-2025-sono-proprio-loro-tutti-ne-vorranno-un-paio/amp/
Scarpe Donna

Sandali o sling-back? No, il must have per la primavera 2025 sono proprio loro: tutti ne vorranno un paio

Durante la prossima primavera, queste scarpe saranno perfette da sfoggiare. Lo dicono le tendenze.

Manca ancora un po’ alla primavera, ma la moda non perde tempo. Tutti si stanno già chiedendo quali saranno le tendenze dei prossimi mesi. Particolarmente interessante è la questione legata alle scarpe. La maggior parte delle persone non vede l’ora di allegerirsi e di riporre i pesanti stivali invernali.

I sandali e le sling-back, sicuramente, saranno due delle protagoniste principali della stagione, ma ce n’è un’altra che potrebbe tranquillamente rubare loro lo scettro. È elegante, senza tempo e comoda. Con un tocco di vintage, andrà di pari passo con i primi caldi. La silhouette del piede verrà valorizzata al massimo.

Le scarpe da avere assolutamente nel guardaroba: saranno le protagoniste della primavera 2025

Le tendenze cambiano continuamente e non è facile stare al passo con i tempi. La moda è versatile, variabile e in continua evoluzione. Il settore delle scarpe è sempre pronto a dare spazio a nuovi modelli. L’eleganza non sempre coincide con la comodità ma, grazie a loro, si potrà essere chic senza dover indossare necessariamente dei tacchi altissimi.

Si sta parlando delle peep toe. Non si tratta di una novità assoluta. Si diffusero a partire dagli anni Trenta, ma esplosero solo un decennio più tardi. Si trasformarono in un simbolo di femminilità e raffinatezza. Venivano indossate con i collant e portate con estrema eleganza. Erano amatissime dalle VIP del mondo dello spettacolo.

Le scarpe da avere assolutamente nel guardaroba: saranno le protagoniste della primavera 2025 – (christianlouboutin.com) – sfilate.it

Sono caratterizzate da un dettaglio che le rende riconoscibili e speciali: hanno una piccola apertura squadrata sulla punta del piede, che lascia intravedere solo l’alluce e una piccola parte dell’illice. Il loro nome deriva proprio da questo. Il termine ‘peep’, infatti, in inglese, ha il significato di ‘sbirciare’. Le amanti dei pedicure non potranno farsele sfuggire.

L’altezza dei tacchi non è regolata da canoni precisi. Questo consente alle donne di selezionare il modello che ritengono più giusto per le loro esigenze. La stessa cosa vale per la texture, il colore e le decorazioni. Stanno benissimo sotto a un paio di jeans, per rendere glamour anche un look più casual.

Allo stesso tempo, però, si sposano perfettamente con il lusso di uno stile elegante. Guardano al passato, sfruttando la moda di oggi per riportare in auge particolari persi nel tempo. Dior, Gucci e Fendi hanno numerosi modelli di questo tipo, ma ci sono delle valide opzioni anche per coloro che preferiscono optare per brand low cost.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

4 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago