Il gateau di patate te lo voglio far fare al pesto oggi: non hai mai assaggiato niente di così buono - sfilate.it
Una versione speciale e gustosa del gateau di patate, aggiungiamo un po’ di pesto e viene fuori un’autentica specialità: ti conviene salvare la ricetta!
Alcuni lo chiamano tortino, altri ‘grattò‘, qualcun altro ancora semplicemente ‘gatò‘, a noi non importa, l’importante è che si prepari perché da sempre conquista e affascina! Parliamo certamente del famoso gateau di patate, che nonostante abbia un nome francese, è un piatto del tutto italiano realizzato per le occasioni importanti, ma anche semplicemente per una domenica trascorsa insieme alla famiglia a pranzo. Si tratta di una ricetta che deriva direttamente dalla tradizione napoletana e insieme a prosciutto, uova, parmigiano e pangrattato soddisfa sempre tutti, specialmente i bambini.
Nonostante sia super appetitoso e non stanchi mai, potremmo volere qualcosa in più, ecco perché oggi vi proponiamo una versione diversa dal solito, ma che vi farà sicuramente piacere conoscere: lo facciamo il gateau di patate al pesto? La ricetta rimane pressoché identica, ma andremo ad unire l’ingrediente speciale super saporito e dal sentore freschissimo. Scopriamo subito come farlo insieme!
Ve lo garantiamo, nel momento in cui assaggerete questo gateau di patate al pesto rimarrete sbalorditi dal suo sapore intenso e fresco, ovviamente di basilico, che si sposa alla perfezione con la tenerezza dei tuberi e la sapidità del prosciutto. Possiamo ovviamente variare l’uso del salume con salame Napoli, speck oppure pancetta, così come aggiungere una deliziosa mozzarella di bufala sfilacciata come strato intermedio. Vogliamo scoprire come realizzarlo?
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…