La+faccio+con+un+bicchiere+di+plastica+questa+torta+morbida+con+le+mele%2C+senza+bilancia+e+golosa+da+far+paura
sfilateit
/381012/la-faccio-con-un-bicchiere-di-plastica-questa-torta-morbida-con-le-mele-senza-bilancia-e-golosa-da-far-paura/amp/
Lifestyle

La faccio con un bicchiere di plastica questa torta morbida con le mele, senza bilancia e golosa da far paura

Una torta alle mele morbida morbida e pensata per il weekend, zero sbatti e semplicissima: si fa tutto con un bicchiere di plastica e non sporchi neppure la bilancia!

Il weekend solitamente vede una contrapposizione non indifferente: da una parte vorremmo solo rimanere distesi a letto, senza far nulla a godere di tutto il calore delle coperte, dall’altra invece potremmo voler sperimentare qualcosa di nuovo e di gustoso, che faccia felice la nostra famiglia o semplicemente noi stessi, nel caso in cui si viva in solitaria. Che fare in questi casi? Seguire la ragione che voglia assoluto relax o lo stomaco che necessita di qualcosa di goloso? Entrambi!

Oggi infatti vogliamo insegnarvi a preparare una torta di mele unica nel suo genere, da realizzare utilizzando esclusivamente una frusta, una ciotola e un bicchiere di plastica, il classico da tavola. Pochi minuti a disposizione, si preriscalda il forno nel frangente e si realizza l’impasto che in cottura assumerà una consistenza sofficissima, spugnosa e ben umida. Facciamo prima a raccontarvi come si preparare questo dolcetto esclusivo in pochi minuti!

Torta di mele super facile e furba, si fa con un bicchiere classico di plastica e addio stress

Può capitare che si voglia preparare qualcosa di sfizioso e di goloso, ma al contempo non sapere cosa fare, ci si stressa sulla scelta e alla fine ci riduciamo a non aver preparato nulla e rimanere con quel languorino. Ma con questa ricetta siamo sicuri che rimarrete assolutamente soddisfatti, perché parliamo di una preparazione molto furba e pensata per chi non voglia assolutamente sporcare la cucina. Infatti useremo solo una frusta, una ciotola e un bicchiere di plastica, unica unità di misura di tutta la preparazione.

Ovviamente di dolcetti in questo periodo ve ne abbiamo insegnati, come ad esempio i pancakes tutto cioccolato oppure le ciambelle glassate per il Carnevale. Come facciamo invece la torta di oggi?

Torta di mele super facile e furba, si fa con un bicchiere classico di plastica e addio stress – sfilate.it

Ingredienti per stampo 20 cm

  • 2 bicchieri di farina 00;
  • 2 bicchieri di latte;
  • 1 bicchiere di zucchero;
  • 1 bicchiere di olio di semi;
  • 2 uova medie;
  • 2 mele golden o renette;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • 1 bustina di vanillina o 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;

Preparazione

  1. Iniziamo versando il bicchiere di zucchero in una ciotola capiente, aggiungiamo le uova e lavoriamo i due con una frusta sino ad ottenere un bel composto schiumoso e chiaro.
  2. Versiamo a filo l’olio, incorporiamolo al composto per poi aggiungere i bicchieri di latte. Setacciamo poco per volta la farina da aggiungere al resto dei liquidi, ricordandoci di setacciare anche il lievito e la vanillina.
  3. Quando avremo incorporato tutte le polveri ottenendo un composto corposo e denso, uniamo una delle due mele sbucciata e ridotta in cubetti, amalgamandola all’impasto e la cannella.
  4. Imburriamo e infariniamo lo stampo, versiamo in centro il composto e livelliamo con una spatola. Con l’altra mela creiamo una decorazione sistemando tante fettine sottili a raggiera.
  5. Spolveriamo in superficie un po’ di zucchero e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 45-50 minuti. Eseguiamo la prova stecchino e se risulta asciutto sforniamo.
  6. Sformiamo dallo stampo ed ecco la nostra torta di mele veloce con un solo bicchiere, gustosa e pratica!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

4 ore ago

Vestirsi di cioccolato è la tendenza più chic di fine anno e questi esempi ti faranno sicuramente ‘gola’

Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…

11 ore ago

Questo profumo fa innamorare gli uomini all’istante e non lo diciamo solo noi: uno spruzzo e avrai la fila di spasimanti

Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…

13 ore ago

I tacchi tutt’uno con i collant sono l’assoluta novità di fine dicembre: kitsch o ultima moda?

Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…

16 ore ago

Come vestirsi per la recita dei figli: consigli di stile

Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…

17 ore ago

Dove posizionare la spilla sul cappotto: 3 consigli da seguire per essere sempre alla moda

Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…

19 ore ago