%C3%88+l%26%238217%3Baccessorio+smartphone+pi%C3%B9+amato+del+momento%3A+%C3%A8+alla+moda+e+protegge+il+tuo+telefono+per+pochi+euro
sfilateit
/381075/e-laccessorio-smartphone-piu-amato-del-momento-e-alla-moda-e-protegge-il-tuo-telefono-per-pochi-euro/amp/
Hi-Tech

È l’accessorio smartphone più amato del momento: è alla moda e protegge il tuo telefono per pochi euro

Ormai tutti hanno questo accessorio per lo smartphone utilissimo e alla moda: costa poco, ma ti cambia davvero la vita.

Vivere senza il nostro smartphone è diventato praticamente impossibile. Ormai ce lo portiamo ovunque, perfino a letto! Se da un lato il suo utilizzo comporta degli indubbi vantaggi, dall’altro averlo sempre dietro può rappresentare anche un limite per la nostra libertà.

In alcuni casi, infatti, il legame simbiotico con il cellulare tende a sfociare in una vera e propria dipendenza e ciò ovviamente implica una connessione continua con il mondo esterno, che può avere una serie di effetti negati sulla nostra vita.

Oggi, però, non vogliamo parlare di questo aspetto degli smartphone, bensì di tutti quegli imperdibili accessori che lo possono rendere più performante oltre che glamour.

È l’accessorio smartphone più amato del momento: costa poco, ma è sia utile che alla moda

Ormai tutti possiedono questo accessorio per smartphone. Nei negozi e online è possibile trovarne di tantissimi tipi diversi. Si vai dai modelli più semplici a dei veri gioiellini. Ebbene, per chi ancora non lo avesse capito, stiamo parlando dei tappini antipolvere. 

È l’accessorio smartphone più amato del momento: costa poco, ma è sia utile che alla moda (Fonte: Amazon.it – Sfilate.it)

Dei piccoli tappi che si infilano nei fori per la ricarica o per le cuffie dello smartphone, in modo tale da impedire che penetrino acari ed altre particelle di sporco all’interno del dispositivo. Ricordiamo, infatti, che la polvere è uno dei principali nemici dei nostri cellulari, non solo perché possono provocare segni e graffi esternamente, ma anche perché se finisce nelle varie componenti del telefono può andare a causare malfunzionamenti e guasti.

Grazie, però, a questo semplice accessorio il problema è presto risolto. Come abbiamo anticipato, ci sono dei modelli più semplici in tinta unita, generalmente neri, bianchi o grigi, oppure dei tappini con tanto di charm, strass e pendenti. 

Per gli amanti del genere ci sono tappi antipolvere con ciondoli a forma di fiorellini, dolci animaletti, zampine e via dicendo. Dando un’occhiata ad esempio su Amazon, si può vedere che i prezzi variano da 1 euro circa per i pezzi singoli a 10-15 euro per le confezioni multiple. 

Utilizzarli è semplicissimo, basta inserirli all’interno dei buchi presenti sullo smartphone e in questo modo si andranno a creare delle barriere protettive contro la polvere ed altra sporcizia. A rendere così amato questo accessorio è ovviamente il fatto che coniuga insieme l’utile al dilettevole e che costa pure poco!

Oltre infatti a proteggere lo smartphone, i tappini antipolvere rendono i nostri dispositivi ancora più glamour e stilosi proprio come noi!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

27 minuti ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

1 ora ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

4 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

5 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

11 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

13 ore ago