%C3%88+l%26%238217%3Baccessorio+smartphone+pi%C3%B9+amato+del+momento%3A+%C3%A8+alla+moda+e+protegge+il+tuo+telefono+per+pochi+euro
sfilateit
/381075/e-laccessorio-smartphone-piu-amato-del-momento-e-alla-moda-e-protegge-il-tuo-telefono-per-pochi-euro/amp/
Hi-Tech

È l’accessorio smartphone più amato del momento: è alla moda e protegge il tuo telefono per pochi euro

Ormai tutti hanno questo accessorio per lo smartphone utilissimo e alla moda: costa poco, ma ti cambia davvero la vita.

Vivere senza il nostro smartphone è diventato praticamente impossibile. Ormai ce lo portiamo ovunque, perfino a letto! Se da un lato il suo utilizzo comporta degli indubbi vantaggi, dall’altro averlo sempre dietro può rappresentare anche un limite per la nostra libertà.

In alcuni casi, infatti, il legame simbiotico con il cellulare tende a sfociare in una vera e propria dipendenza e ciò ovviamente implica una connessione continua con il mondo esterno, che può avere una serie di effetti negati sulla nostra vita.

Oggi, però, non vogliamo parlare di questo aspetto degli smartphone, bensì di tutti quegli imperdibili accessori che lo possono rendere più performante oltre che glamour.

È l’accessorio smartphone più amato del momento: costa poco, ma è sia utile che alla moda

Ormai tutti possiedono questo accessorio per smartphone. Nei negozi e online è possibile trovarne di tantissimi tipi diversi. Si vai dai modelli più semplici a dei veri gioiellini. Ebbene, per chi ancora non lo avesse capito, stiamo parlando dei tappini antipolvere. 

È l’accessorio smartphone più amato del momento: costa poco, ma è sia utile che alla moda (Fonte: Amazon.it – Sfilate.it)

Dei piccoli tappi che si infilano nei fori per la ricarica o per le cuffie dello smartphone, in modo tale da impedire che penetrino acari ed altre particelle di sporco all’interno del dispositivo. Ricordiamo, infatti, che la polvere è uno dei principali nemici dei nostri cellulari, non solo perché possono provocare segni e graffi esternamente, ma anche perché se finisce nelle varie componenti del telefono può andare a causare malfunzionamenti e guasti.

Grazie, però, a questo semplice accessorio il problema è presto risolto. Come abbiamo anticipato, ci sono dei modelli più semplici in tinta unita, generalmente neri, bianchi o grigi, oppure dei tappini con tanto di charm, strass e pendenti. 

Per gli amanti del genere ci sono tappi antipolvere con ciondoli a forma di fiorellini, dolci animaletti, zampine e via dicendo. Dando un’occhiata ad esempio su Amazon, si può vedere che i prezzi variano da 1 euro circa per i pezzi singoli a 10-15 euro per le confezioni multiple. 

Utilizzarli è semplicissimo, basta inserirli all’interno dei buchi presenti sullo smartphone e in questo modo si andranno a creare delle barriere protettive contro la polvere ed altra sporcizia. A rendere così amato questo accessorio è ovviamente il fatto che coniuga insieme l’utile al dilettevole e che costa pure poco!

Oltre infatti a proteggere lo smartphone, i tappini antipolvere rendono i nostri dispositivi ancora più glamour e stilosi proprio come noi!

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

8 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago