Pasta di Carnevale, facciamola col sugo al guanciale: pratico, gustoso e semplice - sfilate.it
Per Carnevale la pasta deve essere esagerata: facciamola con questo sugo facile al guanciale, super saporito e pratico, ti conquista!
Siamo ufficialmente nella settimana di Carnevale e possiamo sicuramente concederci uno strappo alla regola: la tradizione italiana vuole che proprio prima del mercoledì delle Ceneri ci si lasci andare ai ‘piaceri della carne‘, compresi quelli di gola prima di rientrare in una sorta di religioso silenzio astenendosi da tutto ciò di cui non abbiamo bisogno prima di Pasqua. Ovviamente ad oggi le cose non stanno di certo più così, tuttavia per i cattolici questi sono gli ultimi giorni perfetti prima di fare qualche fioretto o dedicare un periodo di riflessione durante la Quaresima.
E quale migliore occasione di questa se non preparare una bella pasta sugosa e ricca? Oggi vi consigliamo la ricetta del sugo al guanciale, una sorta di amatriciana rivisitata davvero golosa e molto saporita, ovviamente il protagonista sarà questo insaccato, ma troveremo anche qualche altro sfizioso ingrediente. Non indugiamo oltre e scopriamo la preparazione perfetta per questa domenica di Carnevale!
Dopo avervi consigliato il finto ragù senza carne per un Carnevale alternativo e vegetariano, oggi vi consigliamo questo ragù prezioso al guanciale, come dicevamo una sorta di amatriciana rivisitata in chiave ancor più saporita e gustosa. Ovviamente se non amate questo salume potete sostituirlo con la pancetta dolce o affumicata, il sapore sarà leggermente diverso ma andrà bene lo stesso. Come lo prepariamo invece? Ecco la ricetta al dettaglio.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…