donna con capelli lunghi

Non dovresti mai tagliare i capelli in questo periodo specifico del mese: crescono più lenti e più deboli

Mai tagliare i capelli in questo specifico periodo del mese, altrimenti cresceranno molto più lentamente e più deboli: ecco perché devi saperlo subito!

Prendersi cura dei propri capelli può sembrare semplice anche se in realtà si possiede una chioma sana e forte, ma le cose stanno in maniera molto diversa. Partiamo ovviamente dal presupposto che, oltre ad usare prodotti di qualità e non scadenti, bisogna imparare a voler loro bene quotidianamente tramite piccoli gesti che possono davvero fare la differenza. Non staremo di certo qui a parlare dei famosi cento colpi di spazzola a sera, tuttavia anche nelle leggende vi è un fondo di verità. Difatti spazzolare ogni sera la chioma permette di stimolare il flusso sanguigno del cuoio capelluto, permettendo una crescita più rapida e soprattutto sana.

Tuttavia molte donne tendono a combattere con una ricrescita molto lenta, stazionaria, che difficilmente concede di poter giocare con le lunghezze. E se siamo anche noi a contribuire a tutto questo, ecco che il danno è fatto! Sapevate infatti che senza saperlo stiamo contribuendo in prima persona ad una ricrescita decelerata dei nostri capelli? Sicuramente li tagliate in questo periodo del mese totalmente sbagliato!

Mai tagliare i capelli in questo periodo specifico del mese: quando te lo sveliamo potresti non crederci

Secondo molti parrucchieri o esperti di haircare e hair styling, tagliare i capelli poco ma spesso contribuisce a renderli più forti, sani e soprattutto a farli ricrescere più velocemente. Questo concetto non è affatto sbagliato, anche se molto dipende sempre dalla natura e dalla genetica stessa di ogni chioma. Eppure, secondo alcune credenze popolari esiste un periodo del mese specifico in cui si non si dovrebbero mai tagliare, così come eseguire tinte o decolorazioni. Un mito antichissimo derivante già dal Medioevo secondo cui sia la Luna a determinare crescita e robustezza del capello.

In realtà, al livello scientifico e fisico, la Luna condiziona alcuni fenomeni terrestri tra cui la crescita delle piante, la semina, la produzione agricola, ma anche le alte e le basse maree. Ecco perché secondo alcune scuole di pensiero, in base ai moti stessi della Luna possiamo condizionare il processo di ricrescita o al contrario di decelerazione. Ma come nello specifico? Si dice che durante la fase di luna calante e luna nuova non si dovrebbero mai eseguire tagli o colorazioni, a meno che non si voglia mantenere più al lungo il tutto.

fasi della luna
Mai tagliare i capelli in questo periodo specifico del mese: quando te lo sveliamo potresti non crederci – sfilate.it

Al contrario, se vogliamo ottenere una vera accelerazione della crescita basterà tagliarli di pochi centimetri durante le fasi di luna piena e luna crescente. Nello specifico è in questa che le maree sono più alte, in cui le piante e i fiori crescono rigogliosi e con più facilità, mentre al contrario in quella calante avviene tutto l’opposto. Chiariamo ovviamente che non vi sia alcuna prova scientifica riguardo a quanto appena detto, tuttavia sono molte le donne che hanno confermato di aver visto coi loro occhi un aumento di volume e di centimetri durante la fase di luna crescente.

Pertanto, quel che vi consigliamo è di provare sulla vostra pelle: tagliate di qualche centimetro i capelli regolandovi con il calendario lunare. Ad esempio la luna crescente inizierà 1 di marzo sino al 13, per poi arrivare al 14 nel massimo della sua pienezza. Fateci sapere!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie