Pasta panna e salsiccia, non sprechiamo più di 10 minuti ed è deliziosa: devi provarla subito - sfilate.it
Concludiamo gli ultimi giorni di Carnevale con la pasta panna e salsiccia: veloce, cremosissima e super saporita, non puoi perderti questa ricetta sfiziosa!
Siamo ufficialmente nei giorni più clou di Carnevale e martedì sarà quello comunemente definito ‘grasso‘: proprio in questo giorno, infatti, si preparano tante cose buone da mangiare prima di entrare in religioso silenzio per tutta la Quaresima, ovvero il periodo che precede la Pasqua. In tempi molto antichi questo era il periodo giusto per preparare piatti a base di carni, sughi corposi e molto ricchi, ecco perché oggi vi proponiamo un piatto davvero iconico, gustoso e facile.
Facciamo insieme la pasta con panna e salsiccia? Super cremosa e saporita, si prepara in appena 10 minuti e ve lo garantiamo, in tavola farà faville. Ovviamente potete scegliere una salsiccia semplice, non condita, oppure una super ricca come quella siciliana ripiena di formaggio e semi di finocchietto. Ma scopriamo il resto della preparazione!
In realtà non è la prima volta che noi si sfilate.it vi consigliamo dei primi piatti: vi ricordate ad esempio della lasagna con i carciofi? O della pasta cremosa con le zucchine o ancora i maccheroni con il sugo di guanciale? Quest’oggi invece vi proponiamo la pasta con panna e salsiccia, un primo ricco quanto semplice ma di grande impatto. Si prepara un sugo veloce mentre attendiamo che l’acqua per la pasta arrivi al bollore, quindi possiamo definirlo espresso. Ma scopriamo la ricetta al dettaglio.
Come truccare gli occhi, che ombretto usare? Io ti consiglio il colore ottanio, che ultimamente…
L’intimo di Capodanno 2025 non è più solo rosso, ma si apre a colori sofisticati…
Se vuoi dire addio alla sarta, eccoti una piccola selezione delle migliori macchine da cucire…
Se come me sei solita riciclare tutto in casa, eccoti l'idea geniale con i rotoli…
L’idea di prendere in prestito un capo maschile non è nuova, ma il modo in…
Impegnativo? Assolutamente no: il pantalone oro illumina tutti i look delle vacanze di Natale compreso…