L’atteggiamento nella vita è importante, ma anche i look giusti che possano rinforzarlo: ecco come vestirsi più sicure e costruire degli outfit pazzeschi e powerful!
Molti dicono che sia tutta questione di atteggiamento ed effettivamente in molti campi della nostra vita risulta così: il modo in cui viviamo gli eventi, le difficoltà, ma anche le gioie e le cose belle detta sicuramente il nostro carattere e soprattutto come decidiamo di affrontare determinate situazioni. Vi è mai capitato di incontrare persone in grado di trasmettere pace, serenità, con un atteggiamento nei confronti della vita propositivo ed appagante? Con ogni probabilità loro avranno scoperto il segreto per vivere in fondo, che spesso si traduce semplicemente in: ama molto, odia per nulla, lavora su di te tantissimo.
Tuttavia il nostro atteggiamento può sicuramente essere aiutato anche dai vari look che scegliamo da indossare ogni giorno: basta anche solo un color dominante per apparire più chiuse o la scelta di una texture per sembrare più arrabbiate. Abbiamo anche l’autostima su cui lavorare, che non è certamente un percorso facile da affrontare, eppure ve lo garantiamo, di modi per sembrare più sicure di sé tramite gli outfit ne troviamo molti. Ecco perché oggi noi vi sveliamo qualche idea che siamo sicuri vogliate ricopiare anche voi seduta stante!
Come vestirsi per. sentirsi più sicure di sé, belle e powerful: il segreto è solo questo qui
Sicuramente il look non fa tutto di una persona, bisogna ammetterlo, tuttavia è possibile in qualche modo innalzare la nostra autostima o semplicemente apparire agli altri più forti, appagate e come si suol dire in gergo inglese ‘powerful‘: è il nostro potere personale a dover sempre comandare e l’atteggiamento con cui affrontiamo le sfide di ogni giorno fa davvero la differenza. Sentirsi insicure tuttavia fa parte di quel normale processo di crescita, esposizione alle difficoltà che possiamo vivere nella vita di tutti i giorni.

Come possiamo quindi sentirci più belle e sicure sfruttando gli abiti nell’armadio? Chiariamo sin da subito un concetto, non esistono in realtà look in grado di farci apparire più sicure, il primo vestito che dobbiamo indossare al mattino è la sicurezza di noi. Non bisogna essere sicure di noi stesse ogni giorno tutti i giorni, l’importante è farlo sempre. Abbiamo poi degli escatomage, questo è indubbio, e la moda gioca un elemento chiave. Partiamo dal classico luogo di lavoro: stiamo spesso in ufficio? Lavoriamo a contatto con personalità dominanti e che tendono a sopraffarci? Il tailleur è certamente il completo giusto.
Sono però alcuni dettagli a fare la differenza: iniziamo con l’indossare la giacca abbottonata sul davanti col primo bottone oppure del tutto se si tratta di una giacca doppiopetto. Questo perché si crea subito maggiore struttura sul busto, raddrizzando la schiena e fuoriuscendo il petto. La camicetta invece sbottoniamola di uno o due bottoni sul davanti, concederà un elemento di sensualità e al contempo appariremo più fiere. Anche il colore aiuta sicuramente, in questo caso oltre al nero possiamo prediligerne alcuni forti per natura come il rosso, il bordeaux, ma anche il blu elettrico o l’arancione laddove sia possibile indossarlo.
Pantalone, gonna e scarpe: il trucco per sentirsi più sicure col vestiario
Se siamo solite indossare delle gonne, il pantalone potrebbe sicuramente aiutarci ad acquisire più sicurezza, specialmente quelli destinati a slanciare la silhouette, come i pantaloni a palazzo o i pantaloni a sigaretta tagliati alla caviglia. In questo caso meglio prediligere colori scuri e neutri come grigio e nero per richiamare l’attenzione sulla parte top del look. Tuttavia, anche una meravigliosa gonna a vita alta fasciata enfatizzerà il nostro punto vita, delineando al meglio la linea dei fianchi. In questo caso possiamo osare con lunghezze a metà coscia oppure sopra il ginocchio.

Anche la scarpe possono sicuramente farci apparire più sicure e non sempre è necessario puntare sui tacchi alti: un chiaro esempio sono le slingback a punta pronunciata, che seppur col tacchetto semi-basso riescono a enfatizzare un look sfizioso e la nostra personalità. Se amiamo invece farci notare e vogliamo apparire ancora più sicure, è ancora il tempo degli stivali, specialmente quelli cuissardes che nell’immediato ci fanno apparire molto femminili e super powerful.
Ricordiamoci infine di indossare sempre la nostra personalità e di non fingerci mai ciò che non siamo: questo è il segreto più vero per sentirsi più sicure, a prescindere da ciò che si sia con e in mezzo agli altri!