Rossetto+sulla+camicia%2C+tragedia%3F+Non+pi%C3%B9+con+questo+trucco%3A+sparisce+in+10+secondi
sfilateit
/381364/rossetto-sulla-camicia-tragedia-non-piu-con-questo-trucco-sparisce-in-10-secondi/amp/
Lifestyle

Rossetto sulla camicia, tragedia? Non più con questo trucco: sparisce in 10 secondi

Se hai sporcato la camicia di rossetto non bisogna andare nel panico: la recuperi subito seguendo questo semplicissimo trucco, addio macchie!

Una bella camicetta, la giacca preferita, un velo di rossetto sulle labbra e voilà, pronte a dominare il mondo! O meglio l’ufficio, considerando che con ogni probabilità questo sia quasi sempre il vostro look lavorativo di riferimento. Effettivamente risulta molto pratico e comodo, specialmente quando bisogna indossare qualcosa che richieda sempre una certa attenzione all’eleganza, senza osare troppo ma al contempo non apparire sciatte. Eppure, scommettiamo che almeno una volta nella vostra vita abbiate combattuto con quel maledetto rossetto che per sbaglio ha macchiato la camicetta. Abbiamo indovinato?

Non siate dure con voi stesse, capita a molte, specialmente alle più maldestre o semplicemente perché si andava troppo di fretta. Il rossetto purtroppo è di per sé una tinta molto forte che tende a permeare con facilità i tessuti, specialmente quelli in lino o seta. Che fare, quindi, gettare tutto all’aria? No! Il rossetto possiamo rimuoverlo insieme del tutto con un semplicissimo trucchetto che quando scoprirete vi lascerà senza parole. Non abbiamo bisogno di nulla, neppure di aceto o bicarbonato!

Come eliminare le macchie di rossetto dalla camicia: un trucco rivoluzionario che ti lascerà senza parole

A volte tendiamo a peggiorare la situazione quando ci facciamo prendere dalle problematiche: vuoi perché non conosciamo la reale soluzione, vuoi perché abbiamo fretta o semplicemente perché vorremmo correre ai ripari. Ma con il rossetto purtroppo non si scherza! Quelli di oggi sono molto resistenti, nello specifico perché necessitano di rimanere sulle labbra per molto più tempo rispetto al solito e, inevitabilmente, possono macchiare per sempre la nostra camicia. Non possiamo certamente candeggiare il lino o la seta e neppure usare altri prodotti eccessivamente aggressivi.

Come eliminare le macchie di rossetto dalla camicia: un trucco rivoluzionario che ti lascerà senza parole – sfilate.it

Il rischio è non solo di allargare ancora di più la macchia, ma di lasciarla ancor di più sulla camicia, non ottenendo nulla. Noi però di trucchetti casalinghi sinora ve ne abbiamo insegnati parecchi, come ad esempio sbiancare le sneakers bianche, eliminare gli aloni e le macchie dai colletti, smacchiare le lenzuola senza usare la candeggina. E per quanto riguarda invece il rossetto? Iniziamo subito col dire che, se la macchia è fresca, bisogna tamponare un tovagliolo o un fazzoletto di carta sulla zona affinché si elimini quanto più prodotto rimasto in superficie possibile.

Vi raccomandiamo di non strofinare mai sulla zona: quando avremo rimosso la gran parte del prodotto, procuriamoci un cubetto di ghiaccio e delicatamente strofiniamo sulla macchia, con movimenti circolari dall’esterno verso l’interno. Come per magia, dopo qualche istante la macchia inizierà a sparire sino ad essere del tutto rimossa. Questo metodo è valido anche per le macchie vecchie e più secche, basterà tuttavia pretrattare la zona con un po’ di acqua ossigenata per staccare il prodoto dal tessuto. Provateci perché funziona alla grande!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

3 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

3 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

10 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

12 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

15 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

16 ore ago