È tempo di fare spazio nell'armadio, come riciclare accessori e vestiti vecchi in vista della primavera (Sfilate.it)
Con l’arrivo della primavera bisogna fare spazio nell’armadio: ecco come riciclare accessori e vestiti vecchi per ottimizzare le proprie risorse.
L’arrivo della primavera, si sa, è un’ottima occasione per fare un po’ di decluttering e per riordinare l’armadio. Con il cambio di stagione si trovano infatti tantissimi capi ed accessori che non ci vanno o non ci piacciono più o che comunque non vogliamo più indossare per qualsiasi altro motivo.
Ovviamente, buttarli via sarebbe un vero peccato oltre che uno spreco inaudito. Basta un pizzico di ingegno per recuperarli in maniera alternativa, così da ottimizzare al massimo le proprie risorse.
Per riciclare i vestiti e gli accessori vecchi è possibile intraprendere strade diverse, tutte estremamente intelligenti. Ecco quali sono le soluzioni possibili.
Per fare spazio nell’armadio in vista della primavera occorre necessariamente liberarsi del superfluo e di quello che non usiamo più. Basta credere che un giorno, prima o poi, quel determinato capo lo useremo di nuovo: è giunto il momento di sbarazzarsene. Ma attenzione, perché fare decluttering non significa necessariamente buttare via l’inutilizzato. Al contrario, ciò che per noi non ha più alcun valore, può diventare una risorsa per qualcun altro oppure può trasformarsi in un oggetto del tutto diverso.
Cerchiamo di spiegarci meglio. Se facendo il cambio dell’armadio dovessi trovare vestiti e accessori che non ti piacciono più, non gettarli via, ma riciclali così:
Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…