L%26%238217%3Baccessorio+migliore+per+la+pulizia+dei+denti+non+%C3%A8+lo+spazzolino+elettrico+e+neppure+il+filo+interdentale%3A+usa+questo+e+vedrai+che+spettacolo
sfilateit
/381417/laccessorio-migliore-per-la-pulizia-dei-denti-non-e-lo-spazzolino-elettrico-e-neppure-il-filo-interdentale-usa-questo-e-vedrai-che-spettacolo/amp/
Lifestyle

L’accessorio migliore per la pulizia dei denti non è lo spazzolino elettrico e neppure il filo interdentale: usa questo e vedrai che spettacolo

Se sei un patito indiscusso della pulizia approfondita dei denti, allora devi saperlo: non è né lo spazzolino né il filo interdentale l’accessorio giusto, ma solo questo qui!

Un sorriso bianco perfetto, senza denti storti, macchiati o con un riverbero di tartaro all’attaccatura delle gengive: è questo il sogno praticamente di tutto il mondo, specialmente quando dobbiamo sorridere nelle foto e ci accorgiamo di non avere più una dentatura perfetta. Le cattive abitudini influiscono particolarmente come l’assunzione di alcol, fumo di sigaretta, ma anche di bevande quali tè o caffè, tra le principali responsabili delle macchie dentali. Il fumo è poi la seconda causa non solo di macchie, ma anche di indebolimento che potrebbe addirittura portare al cedimento del dente stesso, rovinando il nostro sorriso.

Ovviamente ogni buon dentista che si rispetti consiglierà a tutti i propri pazienti una pulizia accurata e soprattutto quotidiana: bisogna usare sicuramente lo spazzolino elettrico, molto più efficiente rispetto ad uno manuale, ricordarci di passare il filo interdentale tra un dente e l’altro per eliminare qualsiasi residuo di cibo e di tartaro. Purtroppo però questo non basta o meglio, non sono questi gli accessori giusti per una corretta e approfondita pulizia dei denti. Già da qualche tempo infatti è possibile acquistare a poco prezzo un accessorio prezioso e che rivoluzionerà sicuramente il vostro modo di pulire le arcate dentali!

Pulizia dei denti, oltre a spazzolino e filo interdentale usa questo ogni giorno: vedrai che differenza

Come detto, un sorriso perfettamente bianco e limpido, senza tartaro o macchie è sicuramente possibile ottenerlo, a patto che si cambino alcune abitudini: eliminare il fumo, ridurre le bevande quali caffè e tè, soprattutto concedersi almeno 5 minuti dopo ogni pasto nella pulizia dei denti affinché si eliminino tutti i residui di cibo con annesso tartaro. Quest’ultimo tuttavia si forma a prescindere dalla nostra volontà e bisogna sempre eseguire almeno due volte l’anno una pulizia approfondita dentale presso il nostro dentista di fiducia.

Essendo un esperto, non solo tratterà a dovere le nostre arcate dentali, ma userà macchinari appositi per l’eliminazione profonda di tutta la sporcizia e la rimozione del tartaro. Noi, dal canto nostro, dobbiamo sempre prenderci cura dei nostri denti, lavarli spesso, con attenzione e iniziare a sostituire lo spazzolino manuale con quello elettrico poiché più professionale. Tuttavia non è questo né il filo interdentale l’accessorio di cui abbiamo bisogno e quando ve lo sveleremo siamo sicuri che cambieremo completamente il vostro concetto di pulizia dei denti.

Pulizia dei denti, oltre a spazzolino e filo interdentale usa questo ogni giorno: vedrai che differenza – sfilate.it

In tempi un po’ più remoti non era di certo reperibile sul mercato, ma ad oggi, grazie alla più ampia evoluzione tecnologica è possibile recuperarlo a pochi euro e stiamo parlando dell’idropulsore: quest’ultimo è un elettrodomestico che usa un getto d’acqua o aria ad alta pressione, rimuovendo oltre il 90% di placca, batteri e tartaro. In commercio possiamo trovarne di diversi tipi e diverse marche, si va dai 30/40 euro arrivando oltre i 200 euro, in base alle funzionalità.

Ma perché dovremmo usarlo tutti? L’idropulsore stimola le gengive migliorando la circolazione sanguigna, agisce dove spazzolino elettrico e filo interdentale non riescono e possono essere personalizzati in base alle esigenze dei nostri denti. Insomma, usatelo e vi cambierà sicuramente la vita!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Rubare la giacca a tuo marito è di tendenza adesso: il blazer 4 Man diventa iper femminile

L’idea di prendere in prestito un capo maschile non è nuova, ma il modo in…

5 ore ago

Il pantalone ORO illumina le vacanze natalizie: come usarlo per look alla ‘big money’ e chic

Impegnativo? Assolutamente no: il pantalone oro illumina tutti i look delle vacanze di Natale compreso…

7 ore ago

Idea di riciclo natalizia, con un vecchio scarpone che dovresti gettare ottieni qualcosa di letteralmente magico

Da un semplice scarpone vecchio che non usi più può nascere un'idea di riciclo natalizia…

10 ore ago

La giacca di pelle firmata Mango indossata da Letizia Ortiz diventa virale: il capo must have invernale che sta conquistando tutti

La giacca di pelle è un must have di stagione, la puoi indossare in qualsiasi…

10 ore ago

Pellicce sintetiche: i 3 migliori modelli low budget che tutte quante vogliono

Pellicce sintetiche low budget: stile, calore e morbidezza accessibili a tutte. Dai modelli versatili da…

12 ore ago

Ho mescolato bicarbonato e miele, ho ottenuto qualcosa di straordinario | Segreto brasiliano

Se mescoli insieme bicarbonato e miele puoi ottenere qualcosa di unico e incredibile: ti svelo…

14 ore ago