Il tailleur giacca pantalone è tra i look completi più iconici di sempre e quest’anno si usano tutti colorati: te ne mostriamo ben 10 da cui trarre subito ispirazione!
Niente di meglio funziona come un meraviglioso tailleur giacca pantalone, il completo che non ha bisogno di troppe descrizioni o fronzoli, se non quanto di necessario per poter funzionare: un blazer, una camicia al di sotto della giacca, un pantalone e si va dritte a conquistare l’ufficio, il luogo di lavoro oppure il nostro partner laddove si indossi per un’occasione importante. Ovviamente non troviamo solo i modelli più classici, ma anche quelli che hanno subìto le ultime tendenze delle varie stagioni, in particolare sono quelli oversize e meno strutturati ad aver conquistato milioni di donne.
Sappiamo bene quanto a volte possa essere difficile ottenere un look completo in pochi minuti, ecco perché abbiamo pensato di selezionare per voi alcuni sfiziosi consigli per potervi sbizzarrire con le idee: nello specifico quest’oggi vogliamo mostrarvi 10 completi tailleur composti da giacca e pantalone tutti colorati, vera rivelazione di quest’anno, comodi, pratici, eleganti quanto basta e con alcuni elementi prettamente casual e confy che siamo sicuri adorerete.

Partiamo subito con qualcosa di semplice, ma che funziona alla grande e che già tramite il colore rispecchia appieno lo stile più fresco privamerile: tailleur verde menta acceso con blazer oversize molto morbido sulle spalle e indossato aperto, pantalone ton sur ton con la giacca a vita alta sostenuta e t-shirt sbuffata sul davanti. Nell’insieme risulta davvero incredibile la capacità di essere moderno e giovanile, prestandosi a contesti prettamente da ufficio ma anche più eleganti.

Proseguiamo poi con il classico che non delude mai e che con qualche dettaglio moderno può essere indossato sia dalle under 30 che dalle over 50: completo giacca pantalone color panna e color corda strutturato tramite doppia nuance che divide nettamente in due il modello, il pantalone a sigaretta tagliato alla caviglia concede molto fascino e permette inoltre di ottenere uno slancio nella silhouette incredibile. Anche qui troviamo un top all’interno del pantalone a vita alta, ma si può sostituire con una t-shirt, una camicia di seta o una blusa meno abbondante.

Di particolare spicco è anche questo completo completamente oversize di una morbidezza unica, che nonostante la poca struttura sul corpo delinea comunque design molto femminili, merito certamente anche di questo fucsia intenso: blazer allungato sulla linea dei fianchi con tasche comode e larghe con pattina, chiusura centrale con scollo a V profondo e pantapalazzo di una dolcezza unica, che ben si presta anche ad essere indossato in solitaria.

A seguito invece troviamo un completo dalle linee diverse, più avvolgenti sul corpo e che ben si sposano a body shapes a pera o a clessidra: di taglio prettamente fine anni 80, troviamo un caramello molto profondo su tutto il completo, giacca blazer dal taglio classico con scollo revers a lancia corto e pantalone regular sulla vita in pieno stile sigaretta. La nota squisita è la camicetta con colletto indossato al di fuori che conferisce un savoir-faire retrò molto moderno e questo sandalo nero super sfizioso per l’estate.

Tuttavia può funzionare anche qualcosa di più profondo e neutrale nelle nuances, specialmente se adoriamo la freschezza e possiamo mostrare un po’ di più: come questo completo grigio scuro, giacca super oversize e spalle abbondanti, collo revers a lancia ben strutturato e crop top a fascia a copertura, pantalone a vita alta con pinces che creano un grande movimento e gioco di tessuti. Come potete vedere le idee da copiare ci sono e vi lasciamo con una carrellata di altri look preziosi!




