Niente torta, alle donne di casa mia faccio i biscotti mimosa: più veloci, facili e deliziosi - sfilate.it
Per nulla scontati, saporiti e golosi: per la Festa della Donna facciamo insieme i biscotti mimosa ripieni di crema, una vera specialità che tutti possono realizzare!
Un augurio speciale a tutte le donne, a cui dedichiamo quotidianamente i nostri articoli fatti di moda, di fashion, di stile e consigli per sentirsi belle. Che questo sia il giorno per ricordarvi sempre di splendere, di credere in voi stesse e di non permettere mai a nessuno di mettere in ombra la vostra luce! E per l’occasione potrebbe tornare utile gustare insieme alle vostre amiche, alle vostre sorelle o alla vostra mamma qualcosa di sfizioso e goloso.
Il grande classico della Festa della Donna è sicuramente la torta mimosa, composta da Pan di Spagna, crema chantilly e spesso aroma al limone, ma noi oggi vogliamo proporvi qualcosa di diverso, ugualmente invitante e che siamo sicuri vi conquisterà: li avete mai fatti i biscotti mimosa? Dei bocconcini croccanti fuori e morbidissimi al cuore, che ricordano nel sapore la torta originale, ma che non ci richiederanno più di 10 minuti in cucina! Ecco come prepararli in quattro e quattr’otto.
La torta mimosa, come detto, è il simbolo per eccellenza della Festa della Donna, che a sua volta vede come simbolo il fiore dell’omonima pianta: molto delicato, profumatissimo e allegro, l’esterno del dolce richiama proprio i fiorellini piccoli e di un giallo intenso, ma noi oggi vogliamo proporvi qualcosa di un po’ diverso, che ci rubi meno tempo e che possa comunque far piacere alle donne di casa nostra. Facciamo insieme i biscotti mimosa! Facili, golosi e semplici, ecco la ricetta.
Per l’impasto:
Per la crema:
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…