La splendida Micol Olivieri – Alice de I Cesaroni – negli ultimi mesi ha perso un po’ di peso e ora è più in forma che mai. Ha svelato qual è il suo segreto per resistere alle voglie di dolci.
Non che ne avesse bisogno ma Micol Olivieri, negli ultimi mesi, ha perso qualche chiletto e ora è in forma più che mai. Nonostante le due gravidanze, la bella influencer vanta il fisico di un’adolescente. Micol – che molti ricorderanno in quanto per anni ha dato il volto ad Alice nella serie I Cesaroni – condivide spesso i suoi segreti su Instagram con i suoi followers.
Parla della sua vita di ogni giorno fatta di gioie e soddisfazioni professionali e familiari ma fatta anche di problemi, imprevisti e…improvvise voglie di dolci! Eh già: la splendida 32enne, a differenza magari di altre influencer, non ha paura di non sembrare perfetta agli occhi di chi la segue.
Anzi ha fatto proprio di questo il suo punto di forza: Micol è una di noi! E come a tutte noi, a volte, le viene una fame da lupo mannaro e, soprattutto, fame di dolci. Mai che venisse fame di insalata o sedano: la voglia è sempre di cioccolato, pasticcini e torte con la panna. Ma come fare per resistere e non mandare in fumo dieta e allenamento? L’influencer romana ci ha svelato il suo trucchetto e, visto il suo fisico, c’è da credere che questo trucco funzioni per davvero.
Micol Olivieri: ecco il suo trucco per resistere alle voglie di dolci
Micol Olivieri a 32 anni e dopo 2 gravidanze, ha il fisico perfetto di una 20enne con tanto di pancia ultra piatta. Negli ultimi mesi ha perso qualche chiletto grazie ad una dieta sana e a tanto allenamento in palestra ma anche a casa. Tuttavia Micol ha un altro trucchetto per restare in forma: un integratore naturale che la aiuta a resistere alle voglie di dolci.

Di recente Micol Olivieri ha pubblicato varie storie sul suo profilo Instagram e, proprio in una di queste, si lamentava con le followers in quanto, dopo aver fatto una brutta influenza durante la quale ha mangiato pochissimo, ora che è guarita le è venuta una fame pazzesca e, soprattutto, ha sempre fame di dolci.
Ma gli sgarri, si sa, si possono fare ogni tanto non certo tutti i giorni altrimenti addio linea. E, al di là della linea, mangiare dolci e zuccheri ogni giorno bene non fa. Allora Micol ha scoperto che c’è un metodo naturale e molto efficace per eliminare la voglia di dolci: assumere aceto di mele prima dei pasti. Bere aceto però non si può fare: si potrebbe ma ben poche ci riuscirebbero e, comunque, essendo molto acido, rischia di rovinare i denti.
Per ovviare a questo problema Micol, prima di colazione e prima di pranzo, assume due pillole di un integratore a base di aceto di mele. L’influencer, nello specifico, assume quello di Nutrimea ma, naturalmente, vanno benissimo anche altre marche consigliate, magari, dal proprio farmacista o erborista di fiducia.

Come può l’aceto far sparire miracolosamente la voglia di dolci? Non si tratta di magia ma di biologia: quando noi mangiamo zuccheri o carboidrati – anche pasta, pane o riso ad esempio – la nostra curva glicemica si alza in fretta e poi dopo poco si riabbassa. Quando si riabbassa noi avremo di nuovo fame delle stesse sostanze, cioè zuccheri. L’aceto fa in modo di rallentare l’assorbimento degli zuccheri nel sangue: in questo modo la curva glicemica si alza molto meno e molto più lentamente e questo eviterà quel picco che causa le voglie di dolci.