Il banana bread è la soluzione per consumare le banane annerite: non sprechi ed è pure gustosissimo - sfilate.it
La soluzione definitiva e perfetta per consumare quelle un po’ annerite e molliccie: facciamo il banana bread, è facilissimo!
Capita a volte di acquistare un po’ più di frutta o di verdura che tende a rimanere in frigorifero, con la speranza di essere quanto prima consumata. Purtroppo però il rischio che si corre è quello di far maturare troppo un certo tipo di frutto oppure lasciare appassire le verdure, specialmente quelle a foglia larga come lattuga, verza e così via. Eppure, tra la frutta che tende ad essere maggiormente sprecata e gettata poiché in grado di maturare troppo in pochissimo tempo troviamo le banane.
Ricche di potassio e magnesio, in realtà possiamo sfruttare proprio quelle un po’ annerite, mollicce e dall’aspetto non propriamente invitante per realizzare un gustoso banana bread, il famoso dolce di stampo anglosassone. Si fa con quello che abbiamo sicuramente già in casa, in pochi minuti e vi assicuriamo che, con un velo di marmellata, di Nutella o al naturale vi piacerà tantissimo! Scopriamo subito la ricetta.
Spesso tendiamo a pensare che le banane annerite e un po’ molli non siano più buone da mangiare, ma in realtà non è così: anzi, la polpa è ancora ottima e si presta a diverse preparazioni, come ad esempio quella dei pancakes al cioccolato, così come quella di cui vogliamo parlarvi oggi. Lo facciamo il famoso banana bread? Morbido, super soffice e alto, vi garantiamo che non ha eguali con altre colazioni!
Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…
C’è un gioiello che ritorna puntuale quando le feste si avvicinano e basta guardare Monica…
Vuoi apparire super stilosa? Gli abbinamenti, allora, sono necessari e possono valorizzare anche un semplice…
Tra cene di Natale, feste improvvisate e look che devono funzionare subito, una borsa torna…
Niente carta pacco classica quest'anno, basta usare un pizzico di fantasia e la consueta arte…
...mezza salvata: ecco 5 regali che dovresti evitare come la peste quest'anno a Natale destinati…