I+7+e+oltre+biondi+pi%C3%B9+belli+da+richiedere+al+parrucchiere+per+la+primavera%3A+prenota+e+trasformati+in+una+dea+sensuale
sfilateit
/381593/i-7-biondi-piu-belli-da-richiedere-al-parrucchiere-per-la-primavera-prenota-e-trasformati-in-una-dea-sensuale/amp/
Bellezza

I 7 e oltre biondi più belli da richiedere al parrucchiere per la primavera: prenota e trasformati in una dea sensuale

Biondi, biondi e ancora biondi: i capelli in questa primavera non vogliono scurirsi, ma illuminarsi più che mai con queste migliori nuances da richiedere subito al proprio parrucchiere!

C’è ben poco da fare, se il castano seduce, ammalia, impreziosisce e approfondisce, è il biondo a conquistare in assoluto grazie ai suoi toni incredibili e le pennellate di Sole dedicate ciocca per ciocca: divino sulle pelli rosa, audace su quelle abbronzate e bronzee, da vera dea su sottotoni bianchissimi nelle accezioni ghiaccio o fragola. Tutti i biondi di quest’anno, o meglio, per questa futura primavera tendono a incantare moltissimo e ne troviamo davvero parecchi, tanto da esserci l’imbarazzo della scelta. Ovviamente non dimentichiamoci che a dettare legge non è solo la nostra pelle, ma anche e soprattutto il suo sottotono, che può notevolmente cambiare l’assetto generale del nostro volto.

Se ad esempio siete state per tutta la vita biondo cenere scuro, non è detto che schiarendo dalla base il vostro viso risulti comunque aggraziato, anzi, al contrario potreste ottenere l’effetto opposto. Certo, bisogna chiacchierare al lungo con il proprio parrucchiere poiché, essendo un colorista, saprà certamente indirizzarci verso la retta via, tuttavia dare uno sguardo approfondito ai capelli biondi in tendenza per questa primavera non ci dispiace affatto, siete d’accordo?

Le sfumature sono infinite, le sfiziosità tutte da copiare, ecco perché abbiamo pensato di regalarvi una carrellata di colori perfetti e che potrebbero ispirarvi.

Il biondo naturale come passepartout per tutte (Foto Ig @Hair_inspo) – sfilate.it

Partiamo con qualcosa di classico, ma che non stona e rimane in vetta ai trend dei blonde, ovvero il biondo naturale: perfetto sia per pelli un po’ più chiare che olivastre, si sposa alla perfezione con tagli midi oppure ben sostenuti e strutturati. Le ricce troveranno parecchie soddisfazioni con questa colorazione, che non tradisce magari i colori già nostri naturali, ma che tende a tridimensionalizzare volto e sguardo grazie ad una schiaritura non troppo forte a partire da metà fusto. Il gioco di trecce poi che possiamo realizzare di volta in volta sosterrà a dovere le sfumature, dall’effetto più tipico del grano tra i capelli.

Le sfumature alte o basse per l’effetto mare(Foto Ig @Hair_inspo) – sfilate.it

Troviamo poi la sfumatura fortemente enfatizzata dagli alti contrasti, pertanto una base biondo molto scuro e freddo che va poi ad aprirsi verso il color grano chiaro molto vispo e intenso, in pieno stile primi bagni al mare baciati dal Sole. Possiamo decidere di sfruttare maggiormente il dopo lunghezza per un effetto meno visivo e decisamente più naturale oppure fare come Michelle Hunziker, che della sua ricrescita biondo scuro ne ha fatto un tratto distintivo in questo mese. Ecco quindi che dopo pochi centimetri di profondità nella nuance si arriva a staccare subito con il biondo chiarissimo, per un effetto sicuramente meno nature ma fortemente evocativo.

Il biondo freddo come evoluzione di stile(Foto Ig @Hair_inspo) – sfilate.it

Largo spazio poi ai biondi ghiacciati, che neppure per un istante vogliono abbracciare tonalità calde e soleggiate, ma al contrario riflettere la neve, il color pioggia e latte, con un coinvolgimento meticoloso di alti contrasti chiari/scuri. Con un taglio midi l’effetto diventa virale sin dal principio, ma in realtà anche con lunghezze più sostenute è possibile ottenere un risultato ad hoc e sensualissimo. Perfetto con pelli tendenti al blu e al viola per enfatizzare ancor di più l’aspetto dea baciata dalla roccia, anche il pixie cut è sicuramente un’opzione da considerare, sia con colori netti che con sfumature.

Biondi caramello, nocciola e quasi ‘castani’: il massimo dello stile

Infine vi lasciamo a una carrellata di biondi preziosi con sfumature sicuramente più profonde e meno tipiche del biondo, ma comunque delicate e da copiare del tutto: come potrete vedere troviamo il caramello e il color billa, tra le tendenze migliori sulle colorazioni capelli, ma anche colpi di sole molto netti e poco sfumati con basi scure che sembrano quasi virare al castano, creando un gioco di forme non indifferenti. Insomma, osservatele con attenzione e scegliete il prossimo biondo da proporre al parrucchiere!

Biondi caramello, nocciola e quasi ‘castani’: il massimo dello stile(Foto Ig @Hair_inspo) – sfilate.it
Il biondo scurissimo quasi ‘castano’ che vuole sentirsi biondo(Foto Ig @Hair_inspo) – sfilate.it
Il biondo ramato per osare sempre(Foto Ig @Hair_inspo) – sfilate.it
Nocciola scuro per intense sfumature(Foto Ig @Hair_inspo) – sfilate.it
Biondo caldo e morbido(Foto Ig @Hair_inspo) – sfilate.it
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Saldi 2026, quando iniziano e quanto durano: salva le date ufficiali e il calendario completo

Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…

1 ora ago

Moda anche con l’albero di Natale: 3 tendenze per decorarlo che faranno invidia a suocera e vicini di casa

Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…

8 ore ago

Quando la moda parla anche di inclusione e bullismo: chi è Samuele Bartoletti, l’influencer che abbatte gli stereotipi italiani

Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…

10 ore ago

C’è un nuovo castano in circolazione che sta facendo tremare le bionde: gli uomini non possono resistergli

Tremate bionde, le brunette stanno dominando la scena e conquistano tutti gli uomini: ecco il…

13 ore ago

Non lasciartelo scappare: il cappotto Liu Jo super scontato che tutte stanno comprando

Una vera e propria icona di stile senza tempo, il cappotto nero è un capo…

14 ore ago

Come lavare il cashmere: 3 consigli + 1 un errore da non fare per evitare di rovinarlo

Ci sono alcune cose che dovresti fare sempre quando lavi il cashmere. Oggi voglio darti…

16 ore ago