Non c'è niente di meglio a marzo se non la pasta con gli agretti: ti insegno a farla veloce veloce - sfilate.it
Marzo è il mese perfetto per fare gli spaghetti con gli agretti: abbiamo fatto la rima e anche un piatto super semplice!
Marzo finalmente ci concede verdure dell’orto diverse rispetto a quelle di febbraio e gennaio: appaiono i carciofi, le cicorie, ma anche le rape e le barbabietole con cui preparare deliziose insalate fresche. Troviamo poi alcune verdure un po’ meno conosciute, ma che possono farci ottenere dei piatti saporiti e prelibati, quella di cui vogliamo parlarvi oggi ne è un chiaro esempio. Avete mai sentito parlare degli agretti? Forse li conoscete semplicemente sotto il nome di barba di frate perché essendo fitti e molto morbidi ricordano proprio la barba folta e lunga di un fraticello francescano.
Gli agretti sono ricchi di tante vitamine quali A e C, hanno parecchi antiossidanti e inoltre sono un’ottima fonte di calcio, magnesio, fosforo e soprattutto ferro. Poverissimi di grassi, molto ricchi di acqua e fibre, il metodo più conosciuto per prepararli è aggiungerli agli spaghetti. Vogliamo scoprire insieme la ricetta facile?
Gli spaghetti con gli agretti rientrano a pieno titolo tra i piatti poveri della tradizione, quando si sfruttava quel poco che l’orto offrisse e al contempo poter sfamare tutta la famiglia. Effettivamente oltre a questa verdura e alla pasta non serve molto altro, anche se voi potrete arricchire il sughetto con prosciutto cotto a dadini oppure altri salumi. Vi ricordate la nostra pasta e zucchine cremosa? Potremmo addirittura aggiungerli alla crema. Ma ora scopriamo insieme i passaggi per realizzare questo primo.
Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…
Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…
Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…
Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…
Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…
Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…