Divani+in+pelle%2C+belli+d%26%238217%3Binverno%2C+ma+in+primavera+fanno+soffrire%3A+qualche+idea+per+renderli+di+stagione
sfilateit
/381656/divani-in-pelle-belli-dinverno-ma-in-primavera-fanno-soffrire-qualche-idea-per-renderli-di-stagione/amp/
Lifestyle

Divani in pelle, belli d’inverno, ma in primavera fanno soffrire: qualche idea per renderli di stagione

I divani in pelle sono belli ed eleganti, ma in primavera potrebbero apportare qualche piccolo problema: ecco dei trucchi per renderli proprio di stagione!

Nell’immediato rendono un salotto molto chic ed elegante, con un certo savoir-faire tipicamente anni 80 e al contempo senza cadere nell’effetto scontato o poco moderno: parliamo dei classici divani in pelle, così come le poltrone, che ancora ad oggi molti di noi abbiamo all’interno delle sale da pranzo. Morbidi e comodi, in inverno sono una vera coccola poiché questo materiale tende a trattenere il calore corporeo e allo stesso tempo concederci un profondo relax. Il problema però, se così possiamo definirlo, è quando arriva la primavera con annesse temperature più alte e miti.

Il rischio che si corre è quello di sedersi e iniziare a sudare, con un effetto sulla pelle simile al bruciore, scommettiamo che almeno una volta nella vita anche voi lo abbiate sperimentato! Come possiamo quindi trasformare i divani e le poltrone in pelle rendendoli più di stagione e in linea con la freschezza più tipica della primavera? Ecco qualche idea per voi!

Come rendere i divani in pelle perfetti per la primavera: qualche idea di stile preziosa e da copiare

La primavera è sicuramente una stagione della riscoperta: sperimentiamo colori nuovi, anche i sapori in cucina cambiano e ovviamente i nostri balconi iniziano a riempirsi di fiori meravigliosi e stupendi, in grado di resistere sino a settembre inoltrato. Un periodo che certamente richiede anche leggerezza nel vestiario poiché le temperature iniziano ad essere meno rigide e più miti, concedendoci il passaggio poi con l’estate in cui la protagonista dei nostri outfit sarà sicuramente la pelle.

Proprio la pelle è però origine di alcuni problemini, in particolare quando bisogna sedersi sui divani in leather: sono di un’eleganza incredibile, questo non si può negare, eppure se d’inverno riescono a riscaldarci e a mantenere il calore, in primavera e in estate questo effetto potrebbe risultare particolarmente fastidioso. La pelle nostra potrebbe addirittura ‘bruciare‘ a contatto con il tessuto, facendoci sudare ancora di più. Che fare in questi casi? Sicuramente coprirli con alcuni teli può aiutare, ma in realtà esistono anche alcune alternative sfiziose e super stilose.

Come rendere i divani in pelle perfetti per la primavera: qualche idea di stile preziosa e da copiare – sfilate.it

In particolare, l’uso di copridivani appositi può sicuramente fare al caso nostro, a patto però che siano di materiale traspirante e che quindi aiutino la nostra pelle a non sudare. In commercio ne troviamo di ogni misura e forma, così come quelli adattabili a diversi materiali sottostanti, compresa la pelle. Ad esempio in salotto possiamo prediligere l’uso di copridivani color pastello, super in linea con le tendenze di stagione. Qualche colorazione da scegliere può essere il lilla, il beige, l’avana, ma anche il giallo limone o il carta da zucchero.

Se invece i nostri divani in pelle sono sfoderabili, potremmo vagliare l’ipotesi di parlare con un tappezziere e chiedergli di creare delle fodere apposite per le stagioni più calde come la primavera e l’estate. Verso settembre invece potremo rivestirli con le fodere in pelle affinché siano perfetti invece per l’inverno. Pensateci!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

3 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

7 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

11 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

18 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

20 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

23 ore ago