La+stanno+desiderando+tutte+la+famosa+pelle+di+vetro+coreana%3A+realizzarla+%C3%A8+pi%C3%B9+semplice+di+quanto+immagini
sfilateit
/381792/la-stanno-desiderando-tutte-la-famosa-pelle-di-vetro-coreana-realizzarla-e-piu-semplice-di-quanto-immagini/amp/
Fashion News

La stanno desiderando tutte la famosa pelle di vetro coreana: realizzarla è più semplice di quanto immagini

Sempre più boom sui social e sulle riviste di moda della famosa pelle di vetro coreana, ma come si realizza? Clicca qui: ho il segreto che fa per te.

Da quando l’era delle influencers di moda e beauty ha preso il sopravvento, nel giro di poco tempo è stato un vero e proprio boom di richieste su prodotti e trucchi legati principalmente alla pelle di tipo coreano: effettivamente chi appartiene a questa etnia tende ad avere un derma pressoché perfetto, luminoso e rimpolpato, senza macchie e soprattutto senza segni del tempo. Le rughe sono praticamente annullate, la pelle è completamente distesa e pur senza toccarla già solo alla vista concede una pura sensazione di seta tra le dita.

Sicuramente la skincare quotidiana deve seguire principalmente la propria tipologia di pelle, tuttavia quella coreana sembra essere perfetta per tutte, poiché alla base c’è sempre e comunque l’idratazione, che porta giovamento sia per le pelli secche, sia quelle grasse che miste. Ma anche il trucco gioca la sua parte! Ecco perché oggi vi sveliamo i trucchi del mestiere per realizzare la famosa pelle di vetro coreana in pochi minuti e senza stress. Non vorrete più abbandonare questa tipologia di make up perché vi cambia letteralmente la vita!

La pelle di vetro coreana, i segreti di skincare e make up: come realizzarla in modo perfetto

Come anticipavamo, alla base della pelle di vetro coreana troviamo sempre una buona skincare, è impossibile truccarsi senza aver prima trattato a dovere il nostro derma, questo è poco ma sicuro. Ricordiamoci sempre che la skincare di stampo coreano prevede idratazione, profonda idratazione, sia con acqua naturale, sia con prodotti appositi che siano in grado di purificare in profondità. Quindi prima ancora di parlare di make up, fondiamo le basi della nostra routine pre-trucco.

Iniziamo sciacquando a dovere il viso con acqua calda, ma non eccessivamente: questo primo passaggio permette di aprire i pori e quindi far penetrare successivamente meglio i vari prodotti che useremo. Tamponiamo il viso con una tovaglia di cotone per poi strofinare delicatamente sul viso un olio emolliente struccante appositamente studiato per la skincare coreana. Quest’ultimo, nonostante abbiate il viso pulito e libero da qualsiasi trucco, eliminerà ogni residuo di make up o di altri agenti esterni e lo noterete sul dischetto con cui rimuoverete successivamente il prodotto.

La pelle di vetro coreana, i segreti di skincare e make up: come realizzarla in modo perfetto – sfilate.it

Sciacquiamo nuovamente il volto, stavolta però con acqua a temperatura ambiente, tamponiamo e tramite prodotto schiumoso quale acqua micellare o simile, massaggiamo delicatamente tutto il viso, compresi gli occhi, gli zigomi, la fronte, il sotto mento e il collo. Facciamo agire qualche minuto per poi risciacquare ancora una volta. Il prossimo step è quindi uno scrub delicato da strofinare con molta cautela per eliminare le cellule morte. Risciacquiamo ancora e come ultimo passaggio spalmiamo una maschera super idratante(usate la vostra preferita).

Infine, dopo aver rimosso la maschera, sciacquiamo un’ultima volta la pelle e diamo una generosa passata di tonico, noi consigliamo quello alla rosa. Il primo passaggio è completo, noterete già una pelle molto diversa! Come realizziamo invece l’effetto glass skin?

Pelle di vetro coreana, come realizzarla con il make up: i trucchi migliori

Dopo aver trattato quindi la pelle, arriva la volta del trucco vero e proprio: per ottenere la famosa glass skin o pelle di vetro, bisogna prima di tutto usare una base illuminante, da spalmare sulle zone da voler far risplendere con effetto vetro cristallizzato. Pertanto la zona degli zigomi, della fronte, del mento, punta naso e arco superiore labbra. Non esageriamo con le dosi poiché successivamente dovremo applicarlo nuovamente.

Pelle di vetro coreana, come realizzarla con il make up: i trucchi migliori – sfilate.it

A questo punto creiamo la nostra base con un fondotinta molto nutriente, che quindi non secchi e che lasci sempre un effetto ‘simil bagnato‘. Copriamo eventuali imperfezioni con correttore oppure prodotto specifico, fissiamo il tutto con una cipria non opacizzante e riprendiamo l’illuminante, da passare successivamente sulle stesse zone trattate in precedenza. Picchiettiamo con una spugnetta in modo da far assorbire il prodotto senza trascinarlo. Infine, delineiamo gli occhi con primer, un ombretto chiaro e una linea di eye-liner. Ecco pronta la famosa pelle di vetro coreana! Vi vedrete radiose, super brillanti e dal derma cristallo. Non smetterete più di guardarvi allo specchio.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

1 ora ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

4 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

5 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

7 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

8 ore ago

Migliori contorni occhi dicembre: questi 3 faranno sparire le occhiaie e renderanno lo sguardo riposato

Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…

11 ore ago