Queste+tre+piante+non+muoiono+mai%2C+neppure+col+pollice+nero%3A+piazzale+in+balcone+e+sei+a+posto+per+tutta+la+primavera
sfilateit
/381867/queste-tre-piante-non-muoiono-mai-neppure-col-pollice-nero-piazzale-in-balcone-e-sei-a-posto-per-tutta-la-primavera/amp/
Casa

Queste tre piante non muoiono mai, neppure col pollice nero: piazzale in balcone e sei a posto per tutta la primavera

Resistenti, pratiche e belle da vedere, oltre alla pochissima richiesta di cura: punta tutto su queste tre piante che non muoiono mai e il tuo balcone sarà perfetto!

Ormai si può dire, mancano pochissimi giorni all’entrata ufficiale della primavera, la stagione più bella in assoluto che dopo il torpore invernale ci fa letteralmente svestire da tutto: addio maglioni di lana, cappotti ingombranti e sciarpe grosse, benvenute gonne corte, camicette, bluse, scarpe aperte e chi più ne ha più ne metta! Finalmente possiamo goderci un clima più sereno lontano dalle piogge, ma soprattutto dal freddo. Insomma è un periodo florido sotto tutti i punti di vista.

Ovviamente anche la natura in primavera si risveglia piano piano dal silenzio invernale, le piante si ridestano, iniziano nuovamente a produrre i loro meravigliosi fiori e verso la bassa stagione saranno tante le specie pronte a darci persino i loro frutti succosi. Purtroppo però, il pollice nero esiste quanto esista quello verde e questo a volte può farci entrare in conflitto con noi stessi.

Quanti di voi adorano il balcone fiorito, con piante meravigliose e rigogliose salvo poi farle morire tutte? Ma da oggi si cambia musica: vi proponiamo l’acquisto di tre piante molto resistenti, che non muoiono mai e che richiedono pochissima cura. Vogliamo scoprirle subito insieme?

Le piante che non muoiono mai e che ti salvano il balcone: vedrai, poca spesa, massima resa

Nonostante non sia affatto detto o scontato che ogni balcone debba avere ben esposte piante diverse per essere elegante, è indubbio come dei fiori rigogliosi e colorati nell’immediato siano un colpo molto chic e che funziona. Pensiamo ad esempio ai balconi siciliani dei paesini o di alcune cittadine quali Taormina, in cui ognuno è tempestato di mille tipologie di piante che sin da subito concedono al nostro ambiente esterno molta allegria.

Inoltre, le piante in questo periodo iniziano a ridestarsi, il loro verde è molto più vivido e pieno, mettono serenità e pace mentale(che visto il periodo storico, non sarebbe affatto male averne un po’). Avevamo già visto insieme i fiori su cui puntare in primavera e da piazzare in balcone, ma oggi abbiamo pensato a tutti coloro che del pollice verde non ne conoscano neppure il significato. Come? Abbiamo selezionato per voi 3 piante molto resistenti, che non muoiono mai e che richiedono pochissime cure, eccole!

Le piante che non muoiono mai e che ti salvano il balcone: vedrai, poca spesa, massima resa – sfilate.it
  • Aloe vera(foto centrale): la più famosa e conosciuta certamente per le sue mille proprietà benefiche, è in realtà perfetta per chiunque abbia il pollice nero perché il clima italiano sia invernale che estivo le garantisce una vita perenne. Molto resistente, durante la primavera e l’estate ha bisogno di acqua solo al bisogno e in più ci fornisce le sue foglie carnose e ricche di gel, che possiamo usare in tantissimi modi. I più fortunati potranno anche godere dei suoi fiori meravigliosi e allungati, color giallo intenso e a volte arancione.
  • Sanseveria(foto a destra): chiamata anche come lingua di suocera, questa pianta è tra le migliori da tenere in casa se non si è esperti perché riesce ad adattarsi a qualsiasi contesto, sia che si disponga di un balcone soleggiato, sia di una semplice finestra o un luogo non troppo luminoso. Anche questa va annaffiata solo quando il terriccio risulta asciutto e inoltre depura l’aria circostante, cosa si può volere di più?
  • Anthurium(foto a sinistra): per salutarci vi consigliamo una vera chicca che vi richiederà davvero pochissima cura. Questa pianta specifica, oltre a fare fiori di una bellezza incredibile, è idroponica, pertanto cresce direttamente in acqua. L’unica accortezza sta nell’inserirla in un vaso trasparente pieno solo poco meno della metà con acqua e aggiungergliene solo quando sarà quasi terminata. Non dovrete fare altro!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Idea di riciclo natalizia, con un vecchio scarpone che dovresti gettare ottieni qualcosa di letteralmente magico

Da un semplice scarpone vecchio che non usi più può nascere un'idea di riciclo natalizia…

2 ore ago

La giacca di pelle firmata Mango indossata da Letizia Ortiz diventa virale: il capo must have invernale che sta conquistando tutti

La giacca di pelle è un must have di stagione, la puoi indossare in qualsiasi…

3 ore ago

Pellicce sintetiche: i 3 migliori modelli low budget che tutte quante vogliono

Pellicce sintetiche low budget: stile, calore e morbidezza accessibili a tutte. Dai modelli versatili da…

5 ore ago

Ho mescolato bicarbonato e miele, ho ottenuto qualcosa di straordinario | Segreto brasiliano

Se mescoli insieme bicarbonato e miele puoi ottenere qualcosa di unico e incredibile: ti svelo…

6 ore ago

Wishlist moda capi da mettere: 3 must have per l’inverno 2025

Le tendenze dell’inverno 2025 riscrivono i codici dello stile con capi funzionali e ricercati. Silhouette…

9 ore ago

Hanno conquistato persino Kate Middleton: ecco le migliori gonne tartan per le feste (e non solo) da sfoggiare ORA

Dalle versioni rosse più tradizionali alle varianti chic, la gonna tartan si conferma il capo…

10 ore ago