Capelli+morbidissimi+e+pelle+luminosa+con+un+solo+prodotto%3A+altro+che+integratori%2C+questo+costa+meno+di+10+euro
sfilateit
/382006/capelli-morbidissimi-e-pelle-luminosa-con-un-solo-prodotto-altro-che-integratori-questo-costa-meno-di-10-euro/amp/
Bellezza

Capelli morbidissimi e pelle luminosa con un solo prodotto: altro che integratori, questo costa meno di 10 euro

Basta sprecare soldi con decine di prodotti: ora puoi avere una pelle radiosa e capelli morbidissimi con un solo prodotto che costa meno di 10 euro.

Siamo abituate a sentirci dire che per avere una bella pelle luminosa e idratata e dei capelli morbidi e lucenti bisogna acquistare un mucchio di prodotti tra detergenti, tonici, sieri viso, creme, shampoo, balsamo, maschera, termo protettore e chi più ne ha e più ne metta. In effetti ogni giorno sul mercato esce un nuovo prodotto e tutti giù a dire che è indispensabile.

Ci sono prodotti che, effettivamente, fanno la differenza ed è meglio avere piuttosto che non avere: un buon contorno occhi idratante e anti rughe sarà sempre indispensabile così come un buon siero e un ottimo shampoo. Ma possiamo dire che, di sicuro, non serve avere 1000 prodotti e, soprattutto, non serve spendere centinaia di euro.

Quello che quasi nessuno dice è che ci sono cosmetici che possono svolgere, al tempo stesso, molteplici funzioni e, quindi, possono essere usati tanto sul viso quanto sul corpo e persino sui capelli. Di recente una casa cosmetica molto nota e molto economica ha lanciato sul mercato un prodotto davvero straordinario: con meno di 10 euro elimina i brufoletti, illumina la pelle e rende i capelli morbidissimi. Un gioiellino da avere sempre con sé soprattutto quando si viaggia per non portarsi dietro un beauty case da mezzo chilo.

Un solo prodotto per avere pelle luminosa e capelli morbidi e lucenti

Ammettiamolo: tutte vorremmo trovare tutto quello che ci serve in un solo prodotto. Un po’ per la praticità di non avere il bagno invaso da mille flaconcini  e un po’ per il vantaggio di risparmiare. Ebbene questo prodotto ora esiste: può essere usato sul viso, sul corpo e persino sui capelli. Un prodotto straordinario che costa meno di 10 euro.

Un solo prodotto per avere pelle luminosa e capelli morbidi e lucenti/Sfilate.it

L’azienda cosmetica The Ordinary difficilmente sbaglia quando lancia un nuovo prodotto sul mercato in quanto ha la capacità di fare uscire esattamente quello di cui tutte abbiamo bisogno. Lo scorso anno ci ha lasciate senza fiato con il siero effetto botox a 12 euro: un siero che mima l’effetto del botox in pochi minuti senza punturine. E quest’anno ha fatto il bis con il nuovo tonico all’acido glicolico al 7%.

L’acido glicolico fa parte degli Alfaidroissiacidi: svolge un’azione esfoliante sulla superficie della pelle e del cuoio capelluto. In pratica il suo compito consiste nell’eliminare le cellule morte che si accumulano sulla superficie dell’epidermide e la rendono spenta e grigia. Applicandolo sulla pelle del viso con un dischetto di cotone, la renderà subito più luminosa e toglierà quella patina grigia dovuta anche all’inquinamento.

Ma non solo: il tonico all’acido glicolico di The Ordinary fa molto di più. Infatti può essere applicato sul cuoio capelluto per liberarlo dai prodotti che si sono accumulati come gel, schiume o creme liscianti. Inoltre è utilissimo contro l’eccesso di sebo e la forfora: liberando i capelli dal grasso in eccesso e dalle impurità li renderà puliti, morbidi e lucenti. Va applicato 2 volte a settimana massaggiando qualche goccia sul cuoio capelluto, poi va lasciato in posa circa 15 minuti e, infine, si può procedere con lo shampoo.

Il tonico all’acido glicolico di The Ordinary può essere usato su viso, corpo e capelli -(foto Amazon.it)- Sfilate.it

Infine il tonico di The Ordinary può essere usato anche sul corpo in caso di macchie solari o iperpigmentazione: alcune persone, ad esempio, hanno alcune zone del corpo più scure e questo tonico aiuta a schiarirle. Utilissimo anche in caso di talloni screpolati  fantastico per i brufoletti sulla schiena: li fa sparire nel giro di poco.

Trattandosi di un prodotto esfoliante non va usato tutti i giorni ma solo 2 sere a settimana – gli esfolianti sempre la sera!- e sempre valutando la propria soggettiva sensibilità cutanea. Prima di applicarlo su tutto il viso è opportuno fare una prova magari su una piccola zona: se non si arrossa tutto ok altrimenti meglio optare per un prodotto meno esfoliante. Si può trovare nelle profumerie Douglas e Sephora e su Amazon a circa 10 euro ma a volte anche a 8.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

46 minuti ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

3 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

6 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

7 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

9 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

10 ore ago