3+tendenze+di+primavera+per+arredare+casa%3A+l%26%238217%3Bultima+ti+piacer%C3%A0+cos%C3%AC+tanto+che+smonterai+subito+il+tuo+salotto
sfilateit
/382023/3-tendenze-di-primavera-per-arredare-casa-lultima-ti-piacera-cosi-tanto-che-smonterai-subito-il-tuo-salotto/amp/
Casa

3 tendenze di primavera per arredare casa: l’ultima ti piacerà così tanto che smonterai subito il tuo salotto

Il salotto è il cuore pulsante della casa e con queste 3 tendenze di primavera non si scherza: l’ultima poi è pazzesca, la devi scoprire subito!

Il salotto è il luogo in cui trascorriamo buona parte del nostro tempo: durante la domenica è proprio bello piazzarsi sul divano a guardare un po’ di tv con il partner o la famiglia, durante la settimana non vediamo l’ora di terminare la cena per poi trasferirci al di sopra godendo delle sue coccole, magari proiettando un bel film e sorseggiando un buon bicchiere di vino. Accogliere gli amici è poi davvero confortevole al suo interno, specialmente se è stato arredato da poco o meglio, abbiamo l’intenzione di farlo. E proprio qui non bisogna dimenticarsi delle tendenze!

Non solo moda, ma anche tutto il design d’interni subisce di anno in anno sfiziose rivisitazioni, con annesse entrate di stile non indifferenti. Bisogna sempre dare un’occhiata ai trend di stagione, ecco perché oggi abbiamo selezionato tre tendenze specifiche per la primavera, la stagione del rinnovamento. Siamo sicuri che l’ultima vi farà letteralmente impazzire!

Le tendenze di primavera in fatto di arredamento migliori: punta su queste tre e rinnovi il salotto con gusto

Certo, il buon gusto personale di ognuno può sicuramente condizionare le nostre scelte, eppure non bisogna mai trascurare le tendenze più in voga per risultare sempre moderni e mai, al contrario, fuori moda. Ne abbiamo un esempio pratico nel settore del fashion, quando le varie passerelle degli appuntamenti delle Fashion Week dettano certamente legge su ciò che indosseremo di stagione in stagione, ma anche il settore del design e dell’arredamento non si scorda di cosa vada per la maggior parte e cosa invece sia meglio abbandonare.

Le tendenze di primavera in fatto di arredamento migliori: punta su queste tre e rinnovi il salotto con gusto – sfilate.it

La primavera è una stagione che ci porta al rinnovamento, le giornate sono sempre più lunghe, la luce ci fa compagnia sino a tardi e quindi l’intero appartamento inizia a respirare e a godere di questa luminosità. Se state pensando di rinnovare un po’ il salotto quindi, puntate su queste 3 tendenze. Siamo sicuri che l’ultima vi manderà in estasi!

  • Quiet luxury: termine inglese che potremmo tradurre come lusso silenzioso, è chiaro cosa ci si debba aspettare da questa tendenza innovativa e morbida, con un pizzico di romanticismo che non guasta. Il concetto alla base è scegliere colori molto neutri ma tendenti al caldo e non al freddo, che quindi abbraccino con piacere e disinvoltura la luce naturale del Sole e che, con le varie scelte di mobilio, facciano percepire quella sensazione di lusso equilibrato e non esagerato. Ecco quindi che una parete beige sposerà un mobile in legno scuro, un divano fumo accoglierà lampade avana o quadri in basso contrasto col tessuto delle varie sedute. Calore, armonia ed equilibrio le parole chiave.
  • Lo stile marinaro: lo avevamo un po’ dimenticato questo stile prezioso che, se un tempo si prediligeva per case al mare o da spiaggia, adesso va accolto anche nei nostri appartamenti di città. Non serve molto, basta puntare su elementi decorativi quali conchiglie, nodi, modellini di barche o navi, reti da piazzare su delle pareti e da sfruttare magari come appendice di piante rampicanti, ma anche tovaglie blu scuro e cuscini del divano carta da zucchero, senza dimenticarci del bianco e del color sabbia.

    Colori caldi, sfumature leggere e dettagli che fanno la differenza – sfilate.it

  • Lampade, lampade e ancora lampade: siamo sicuri che questa tendenza farà impazzire letteralmente tutti, perché in questa primavera sono le lampade a dominare squisitamente la scena primaverile in salotto. Le migliori saranno quelle lunghe, da piazzare ad uno degli angoli del divano, con illuminazione rigorosamente calda e dalla struttura d’avanguardia. Preziose anche le lampade a muro e quelle da mobile in stile urban e futuristic, con lavorazioni in ferro battuto super geometriche. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!
Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

17 minuti ago

Vestirsi di cioccolato è la tendenza più chic di fine anno e questi esempi ti faranno sicuramente ‘gola’

Dai toni più scuri a quelli più chiari, la palette cioccolato conquista l’inverno con look…

7 ore ago

Questo profumo fa innamorare gli uomini all’istante e non lo diciamo solo noi: uno spruzzo e avrai la fila di spasimanti

Un profumo che divide, incuriosisce e fa parlare. Tra scienza, desiderio e percezione personale, c’è…

9 ore ago

I tacchi tutt’uno con i collant sono l’assoluta novità di fine dicembre: kitsch o ultima moda?

Tacchi e collant diventano un unico pezzo nelle nuove proposte. Una novità che semplifica il…

12 ore ago

Come vestirsi per la recita dei figli: consigli di stile

Quando arriva il giorno della recita dei figli, l'emozione prende il sopravvento su tutto il…

13 ore ago

Dove posizionare la spilla sul cappotto: 3 consigli da seguire per essere sempre alla moda

Sai che col modo in cui posizioni la spilla su un cappotto trasmetti dei messaggi…

15 ore ago