Pelle+di+porcellana%2C+il+segreto+della+skincare+coreana+%C3%A9+in+questa+maschera%3A+trasformazione+immediata+con+2+soli+ingredienti
sfilateit
/382166/pelle-di-porcellana-il-segreto-della-skincare-coreana-e-in-questa-maschera-trasformazione-immediata-con-2-soli-ingredienti/amp/
Bellezza

Pelle di porcellana, il segreto della skincare coreana é in questa maschera: trasformazione immediata con 2 soli ingredienti

Ci saremo chieste tutte come fanno le donne coreane ad avere la pelle sempre così perfetta. Il loro segreto è una maschera semplicissima che possiamo fare a casa spendendo pochissimo.

Quest’anno non si parla d’altro: la skincare coreana. Tutte le profumerie sono state “invase” da sieri, creme e maschere che ci promettono una perfetta “glass skin”: cioè una pelle chiara e luminosa, senza imperfezioni e senza pori visibili. La pelle perfetta delle ragazze orientali, insomma le quali sembrano non invecchiare mai.

In Corea – e in Oriente in generale – la cura per la pelle è altissima e le donne di certo non fanno lampade e non si espongono mai al sole senza adeguata protezione solare. Ma non è tutto: vengono applicate molto spesso maschere per idratare e nutrire la pelle in profondità in modo da mantenere l’epidermide sempre molto morbida ed elastica e ritardare la comparsa delle rughe.

Come spesso accade le cose più efficaci sono anche quelle più economiche. Ho scoperto una maschera usata tantissimo dalle donne coreane che tutte possiamo preparaci a casa spendendo meno di 2 euro. Una maschera casalinga molto semplice ma che funziona veramente se viene usata con costanza.

Questa maschera fa miracoli: pelle di porcellana con solo 2 ingredienti

In commercio di maschere che promettono miracoli ce ne sono moltissime. Funzionano davvero? Alcune sì ma costano anche moltissimi soldi. Altre, invece, costano tanto ma lasciano il tempo che trovano. Il segreto per una pelle compatta, idratata e morbida come quella delle donne coreane è una maschera che puoi fare a casa con soli due ingredienti.

Questa maschera fa miracoli: pelle di porcellana con solo 2 ingredienti/Sfilate.it

La pelle, per essere bella, deve prima di tutto essere sana e sempre bene idratata. Pertanto, per prima cosa ricordiamoci di bere molta acqua e di mangiare molta verdura e frutta fresca: la dieta incide non solo sulla linea ma anche sulla bellezza della nostra pelle. In secondo luogo bisogna anche usare i prodotti giusti.

Per avere la pelle sempre morbida e idratata è opportuno usare mattina e sera un buon siero all’acido ialuronico, che penetra in profondità e idrata le cellule. Non servono mille prodotti per avere una bella pelle: ne servono pochi ma devono essere quelli giusti e non serve nemmeno spendere un mucchio di soldi.

Quest’anno si parla moltissimo di skincare coreana: in effetti le donne coreane hanno una pelle perfetta, sembrano quasi bamboline di porcellana senza rughe, senza pori dilatati e senza imperfezioni. Il loro segreto è una maschera super nutriente che puoi fare a casa anche tutte le sere. Ti basteranno solo due ingredienti:

  • una tazza di riso bianco;
  • un cucchiaio abbondante di miele.

Cuoci il riso, scolalo bene e quando è freddo frullalo con il miele fino ad ottenere una crema. Applica la maschera sul viso e lasciala in posa per 15-20 minuti. Sciacqua con acqua tiepida e poi applica il siero o la crema notte e il contorno occhi. Nel caso te ne avanzasse, non buttarla via: questa maschera si conserva in frigo fino a tre giorni. Se fai questo trattamento 3 volte alla settimana vedrai che cambiamento: oltre ad essere più morbida e idratata la tua pelle sarà anche molto più luminosa.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

12 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

1 giorno ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

2 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

3 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

4 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

6 giorni ago