Non+solo+tacchi+e+borse%2C+VERSACE+ha+la+sua+collezione+HOME+con+pezzi+mozzafiato%3A+dai+vasi+alle+caffettiere%2C+%C3%A8+tutto+sublime
sfilateit
/382547/non-solo-tacchi-e-borse-versace-ha-la-sua-collezione-home-con-pezzi-mozzafiato-dai-vasi-alle-caffettiere-e-tutto-sublime/amp/
Casa

Non solo tacchi e borse, VERSACE ha la sua collezione HOME con pezzi mozzafiato: dai vasi alle caffettiere, è tutto sublime

Se pensavate che Versace facesse solo abiti, borse e scarpe vi sbagliate: con la sua collezione Home arredi cucina e salotto in modo sublime!

Non stiamo affatto parlando di una novità, ma è indubbio come molti brand di moda decidano di ampliare i loro orizzonti anche ad altri settori, in particolar modo per quanto riguarda l’arredamento casalingo. Ma ve lo immaginate un pezzo altamente chic e firmato piazzato in salotto o sul tavolo della cucina? E tra i tanti nomi di stilisti garanzia di stile, successo e puro fashion troviamo certamente Versace, che con la sua collezione Home ci ha ampiamente dimostrato quanto sia prezioso il suo contributo all’arredamento d’interni.

Dopo la notizia appresa non molto tempo di Donatella Versace che ha deciso di abbandonare definitivamente la maison del fratello e compianto Gianni, siamo sicuri che gli eredi prossimi saranno in grado di perseguire lo stile unico dei due. Intanto però possiamo goderci dei pezzi unici d’arredamento che è quasi un peccato utilizzare se non come vero cimelio di eleganza e portamento. Perché non ne scopriamo qualcuno insieme?

Versace Home, l’arredamento si fa iconico e prezioso: questi pezzi vanno esposti come pura arte

Avanguardia pura diceva la temuta Miranda Priestly ed effettivamente osservando con attenzione i pezzi unici, forti, stilosi ed evocativi della collezione Versace Home come possiamo affermare il contrario? Se però Miranda stessa ha usato questa frase a rigor di una logica scontata sulle tendenze, qui invece bisogna prenderla alla lettera perché troviamo degli elementi di design di una raffinatezza unica e incredibilmente chic.

Versace Home, l’arredamento si fa iconico e prezioso: questi pezzi vanno esposti come pura arte (Foto versace.com) – sfilate.it

Chi ce lo avrebbe detto che un vaso con la testa di Medusa potesse diventare un quadro da osservare per ore? È  quello che ha fatto Versace, che ci propone questo portafiori di una bellezza disarmante quasi, in pura porcellana e disponibile in vari colori più tipici di tutta la maison. Si passa dal bianco perla al rosa cipria intenso arrivando al nero. I fiori in questo caso vengono fortemente esaltati grazie alle nuances, e tutto sommato considerando il brand il prezzo non è neppure esagerato: solo 149 euro al pezzo.

Preziosa e sfiziosa(Foto versace.com) – sfilate.it

Proseguiamo poi con un’alzatina, anzi, l’Alzatina per eccellenza da sfoggiare in salotto e che è quasi un peccato sporcare con i più tipici dolci da tè: Étagère in pura porcellana con rifiniture ore a tre livelli, motivi tipici di Versace di stampo barocco con nuances che variano dal nero, all’oro sino al bianco panna. Se volete investire a dovere i vostri soldi vi consigliamo di acquistare tutto il set, di una meraviglia unica. Il costo di questo pezzo esclusivo? Ben 539 euro, ma è pazzesco.

Così bella che fare il caffè è un peccato(Foto versace.com) – sfilate.it

Concludiamo con il pezzo forte, una chicca per la cucina che sicuramente il caffè neppure lo toccherà, ma ci farà fare davvero una splendida figura: caffettiera con motivo Virtus Gala bicolor oro e nero, manico morbido, apertura dritta con boccale fino e tutta la bellezza delle stampe barocche di Versace, troviamo ovviamente la Medusa stilizzata e tutta la meraviglia delle linee greche. Il prezzo? 799 euro, ma qui siamo di fronte all’arte più pura!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

2 ore ago

Arisa a Sanremo: te lo ricordi quando la cantante rilanciò la moda delle parrucche come terapia curativa?

Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…

4 ore ago

ZARA ha fatto il botto: adesso il suo profumo lo porti al collo in una collana, è uno SPETTACOLO

ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…

7 ore ago

Migliori correttori coprenti di dicembre: la guida ai prodotti più performanti del momento

Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…

8 ore ago

Abiti paillettes di Mango: una selezione di 3 abiti che ti renderanno la protagonista della serata

Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…

10 ore ago

Sono considerate le scarpe più brutte al mondo, eppure le stanno comprando tutte: quando si dice ‘è bello ciò che piace’

Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…

11 ore ago