La+carta+da+parati+non+%C3%A8+mai+stata+cos%C3%AC+moderna+come+adesso+grazie+ad+ARMANI+CASA%3A+lo+stile+non+solo+sugli+abiti
sfilateit
/382794/la-carta-da-parati-non-e-mai-stata-cosi-moderna-come-adesso-grazie-ad-armani-casa-lo-stile-non-solo-sugli-abiti/amp/
Casa

La carta da parati non è mai stata così moderna come adesso grazie ad ARMANI CASA: lo stile non solo sugli abiti

Direttamente dalla Armani Casa, la carta da parati si rimette in gioco e non ha intenzione di mollare la presa: scegli questi esempi e la tua casa diventa stilosissima!

E chi lo avrebbe mai immaginato che la carta da parati potesse non solo tornare in auge, ma persino essere firmata da uno dei nomi più illustri di tutta la moda italiana? Eppure è proprio così, difatti il nostro grande e amato Giorgio dal ben 2004 ha creato la sua Armani Casa, una linea pensata proprio per gli appartamenti di tutto il mondo che non vogliono rinunciare allo stile, al portamento e al fare chic. Troviamo elementi di design raffinatissimi e sfiziosi, in grado di rendere anche solo un piccolo angolino una vera nicchia fashion.

In particolare però è la carta da parati firmata Armani a dimostrarsi non solo nuovamente moderna, ma anche pratica e davvero lussuosa: stampe audaci, variopinte, delicate o al contrario assolutamente esplosive per soddisfare i gusti di tutti. Che ne dite quindi di dare uno sguardo a qualche esempio pratico? Non c’è da pentirsene su questa scelta, ve lo garantiamo!

Con la carta da parati Armani non si scherza: lo stile iconico GA direttamente sulle pareti di casa

La carta da parati è stata tra le migliori scelte di design e arredamento per diversi anni, già verso gli anni 50 trovavamo elementi decor molto rococò, ma anche boho o in stile art noveau. Nell’ultimo ventennio aveva invece lasciato il posto ad altre tipologie di decorazione, ma ora grazie alle sapienti fantasie di Giorgio Armani non solo possiamo riutilizzarla, ma diventa nuovamente il massimo di tutta l’espressione artistica fatta salotto.

Con la carta da parati Armani non si scherza: lo stile iconico GA direttamente sulle pareti di casa (Foto Ètoffe.com) – sfilate.it

La linea Armani Casa infatti, tra le ampie proposte e scelte che si possono effettuare, ci regala meravigliose carte da parati esclusive che non potevamo non mostrarvi, essendo noi ormai veri esperti di ricerca di mobilio e tendenze d’arredamento di anno in anno. E vogliamo iniziare a mostrarvi proprio questa, la Vendôme dalle linee geometriche molto morbide in una lavorazione ton sur ton esclusiva. Delicata, in ripresa di effetto legno e stampe design trompe-d’oeil, una chicca che riscalda tutti gli angoli di casa. Il prezzo? 1214 euro per misure 294×300.

Savoir-faire giapponese moderno(Foto Ètoffe.com) – sfilate.it

Proseguiamo poi con la Nikko, un’altra preziosa carta da parati decisamente più fresca ed esotica, che offre un meraviglioso motivo a canne di bambù effetto disegnato. Il savoir-faire giapponese in questa trama è presente da cima a fondo e si sposa a dovere con mobilio chiaro, ma anche in legno molto scuro. Il riferimento della nuance è un morbido e caldo beige pastello pallido, ma è disponibile anche in colorazioni più audaci quali azzurro petrolio, e verde pistacchio. Il prezzo? 245 per misure 100x95x10 metri.

Stile tipico newyorkese(Foto Ètoffe.com) – sfilate.it

Concludiamo con la Soho, prestigiosa e prettamente di stampo newyorkese di loft cittadini: si percepisce tutta l’eleganza tridimensionale della finta tinta unita, con un gioco tuttavia di luci non indifferente che emoziona davvero già a prima vista. Disponibile in una varietà di colori molto dinamica, dal rosa alle diverse scale del beige passando per il verde salvia. Il prezzo? 266 per misure 100x100x10 metri. Avete visto che opere d’arte? Tutte queste selezioni sono disponibili sul sito Ètoffe.com.

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

12 minuti ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

2 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

5 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

9 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

13 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

17 ore ago