BB%2C+CC+o+Fondotinta%3F+Ecco+la+soluzione+migliore+per+una+pelle+perfetta+anche+quando+fa+caldo
sfilateit
/382856/bb-cc-o-fondotinta-ecco-la-soluzione-migliore-per-una-pelle-perfetta-anche-quando-fa-caldo/amp/
Bellezza

BB, CC o Fondotinta? Ecco la soluzione migliore per una pelle perfetta anche quando fa caldo

Ora che arriva il caldo sarà meglio continuare ad utilizzare il solito fondotinta oppure optare per una BB? O non sarà meglio una CC? Scopriamo le differenze e l’opzione migliore.

Fino a qualche anno fa esisteva solo il classico fondotinta liquido o in crema o, al massimo, in polvere. Un prodotto utile e, per molti versi irrinunciabile, ma che non piaceva proprio a tutte le donne. Anche perché i fondotinta di 10-15 anni fa avevano consistenze e livelli di coprenza molti diversi rispetto a quelli attuali.

Siccome il mercato della cosmesi non si ferma mai ed è sempre pronto a rispondere alle nostre esigenze, con gli anni hanno fatto la loro comparsa anche le BB Cream e le CC Cream. Erroneamente confuse si tratta di due prodotti diversi tra loro e che rispondono a bisogni della pelle altrettanto differenti.

Finché fa freddo la mattina prima di uscire molte di noi mettono senza problema il fondotinta ma ora che arriva il caldo, quale sarà la soluzione migliore? In Primavera e in Estate, infatti, è bello avere un’aria più naturale e luminosa senza, però, mai rinunciare ad una pelle perfetta e ben levigata. Cosa scegliere dunque?

Fondotinta, BB o CC? Ecco cosa cambia e quale scegliere con il caldo

A differenza di quello che si tende a pensare, le esigenze della pelle non cambiano a seconda della stagione: la pelle va idratata e protetta dai raggi solari tutto l’anno con sieri, creme e contorno occhi adeguati. Tuttavia è vero che con il caldo si suda di più e, quindi, se si sceglie la consistenza sbagliata si rischia l’effetto “mascherone”.

Fondotinta, BB o CC? Ecco cosa cambia e quale scegliere con il caldo/Sfilate.it

Per questo molte persone, già verso aprile/maggio, dicono addio al fondotinta e iniziano ad usare una BB cream o una CC cream. Ma qual è la differenza tra questi due prodotti? La BB Cream nasce con lo scopo di uniformare l’incarnato: è molto leggera e, solitamente, ha una coprenza bassa.

La CC cream, invece, ha uno scopo più mirato: uniformare laddove sono presenti rossori e discromie. Pertanto è adatta soprattutto a quelle donne che magari soffrono di couperose o di macchie cutanee. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una coprenza piuttosto bassa e ad una consistenza leggera.  In entrambi i casi si tratta di cosmetici adatti a chi ha una pelle senza grossi problemi ma con, al massimo, la necessità di uniformare un po’ l’incarnato.

Se, però, si desidera un effetto “pelle da bambola” perfettamente levigata e con zero difetti, allora la soluzione migliore resta il fondotinta che è un po’ più coprente. Ormai in commercio ne esistono moltissimi, per tutti i gusti e per tutte le tasche e, quindi, è possibile trovare fondotinta adatti anche alla stagione calda, che durano tutto il giorno senza ungere e senza fare macchie.

L’importante è scegliere il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle e, quindi, se si ha una pelle grassa meglio optare per dei fondotinta long lasting per essere sicure di avere una coprenza e una durata impeccabile fino alla sera mentre se la pelle è secca meglio optare per un fondotinta leggero ma anche un po’ idratante.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

26 minuti ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

2 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

5 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

9 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

13 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

17 ore ago