BB, CC o Fondotinta? Ecco la soluzione migliore per una pelle perfetta anche quando fa caldo/Sfilate.it
Ora che arriva il caldo sarà meglio continuare ad utilizzare il solito fondotinta oppure optare per una BB? O non sarà meglio una CC? Scopriamo le differenze e l’opzione migliore.
Fino a qualche anno fa esisteva solo il classico fondotinta liquido o in crema o, al massimo, in polvere. Un prodotto utile e, per molti versi irrinunciabile, ma che non piaceva proprio a tutte le donne. Anche perché i fondotinta di 10-15 anni fa avevano consistenze e livelli di coprenza molti diversi rispetto a quelli attuali.
Siccome il mercato della cosmesi non si ferma mai ed è sempre pronto a rispondere alle nostre esigenze, con gli anni hanno fatto la loro comparsa anche le BB Cream e le CC Cream. Erroneamente confuse si tratta di due prodotti diversi tra loro e che rispondono a bisogni della pelle altrettanto differenti.
Finché fa freddo la mattina prima di uscire molte di noi mettono senza problema il fondotinta ma ora che arriva il caldo, quale sarà la soluzione migliore? In Primavera e in Estate, infatti, è bello avere un’aria più naturale e luminosa senza, però, mai rinunciare ad una pelle perfetta e ben levigata. Cosa scegliere dunque?
A differenza di quello che si tende a pensare, le esigenze della pelle non cambiano a seconda della stagione: la pelle va idratata e protetta dai raggi solari tutto l’anno con sieri, creme e contorno occhi adeguati. Tuttavia è vero che con il caldo si suda di più e, quindi, se si sceglie la consistenza sbagliata si rischia l’effetto “mascherone”.
Per questo molte persone, già verso aprile/maggio, dicono addio al fondotinta e iniziano ad usare una BB cream o una CC cream. Ma qual è la differenza tra questi due prodotti? La BB Cream nasce con lo scopo di uniformare l’incarnato: è molto leggera e, solitamente, ha una coprenza bassa.
La CC cream, invece, ha uno scopo più mirato: uniformare laddove sono presenti rossori e discromie. Pertanto è adatta soprattutto a quelle donne che magari soffrono di couperose o di macchie cutanee. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una coprenza piuttosto bassa e ad una consistenza leggera. In entrambi i casi si tratta di cosmetici adatti a chi ha una pelle senza grossi problemi ma con, al massimo, la necessità di uniformare un po’ l’incarnato.
Se, però, si desidera un effetto “pelle da bambola” perfettamente levigata e con zero difetti, allora la soluzione migliore resta il fondotinta che è un po’ più coprente. Ormai in commercio ne esistono moltissimi, per tutti i gusti e per tutte le tasche e, quindi, è possibile trovare fondotinta adatti anche alla stagione calda, che durano tutto il giorno senza ungere e senza fare macchie.
L’importante è scegliere il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle e, quindi, se si ha una pelle grassa meglio optare per dei fondotinta long lasting per essere sicure di avere una coprenza e una durata impeccabile fino alla sera mentre se la pelle è secca meglio optare per un fondotinta leggero ma anche un po’ idratante.
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…
La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…