Altro+che+divani%2C+io+punto+in+PRIMAVERA+sulle+POLTRONE+IKEA%3A+danno+un+tocco+molto+chic+al+mio+salotto+quest%26%238217%3Banno
sfilateit
/383019/altro-che-divani-io-punto-in-primavera-sulle-poltrone-ikea-danno-un-tocco-molto-chic-al-mio-salotto-questanno/amp/
Casa

Altro che divani, io punto in PRIMAVERA sulle POLTRONE IKEA: danno un tocco molto chic al mio salotto quest’anno

Niente divani, ma poltrone Ikea meravigliose, comode e di uno stile unico: se vuoi dare un tocco in più al salotto devi scegliere solo queste!

Non appena le giornate si allungano e i primi caldi iniziano a ‘corteggiarci‘, ecco che il salotto diventa l’ambiente per eccellenza in cui trascorrere tanto tempo insieme alla famiglia o agli amici. Ancor meglio se proprio da questa camera abbiamo un’uscita diretta su un bel balcone grande o un terrazzo che possa ospitarci. Quanto è bello fare aperitivo fuori davanti al Sole che tramonta piano piano e poi spostarci in salotto per cenare? Ve lo diciamo, è meraviglioso! Eppure bisogna aggiornarsi e seguire anche un po’ le tendenze, specialmente se i nostri mobili sono un po’ datati.

E chi meglio di Ikea può fornirci le giuste scelte? Noi vogliamo puntare tutto sulle poltrone, che danno nell’immediato quel fare più chic al salotto senza esagerare con le misure o le grandezze. Perfette sia con divani biposto o quelli più ampi a tre e a quattro sedute con isola, vogliamo scoprire insieme le proposte più sfiziose a prezzi contenuti?

Punta tutto sulle poltrone Ikea: ecco 3 idee sfiziose da selezionare in negozio oppure online

Sia che si decida di acquistarle in negozio o nello store online poco importa, l’importante è che scegliate una di queste poltrone Ikea, o perché no, anche tutte e tre se avete abbondante spazio! Lo abbiamo visto con i divani Ikea, le tendenze quest’anno puntano sia sulla comodità che sul design raffinato e minimal, senza eccedere troppo con i fronzoli. Il negozio per eccellenza dell’arredamento economico propone per questa primavera delle sedute singole di tutto rispetto, meravigliose da guardare, per una serata in compagnia di amici e parenti.

Punta tutto sulle poltrone Ikea: ecco 3 idee sfiziose da selezionare in negozio oppure online (Foto ikea.com) – sfilate.it

E iniziamo subito da questo modello incredibile, che tra l’altro segue la scia delle colorazioni pastello molto intense, vera rivelazione di quest’anno: Ikea ci propone la versione rimodernata e rinnovata della sua già esistente Skiftebo, la STRANDMON giallo ocra davvero elegante. Si sposa a un mobilio prettamente moderno e industrial, ma è anche quel quid in più che spezza un po’ la linea classica, con una seduta comoda, semplice, uno schienale pieno e ampio. Disponibile anche in altri colori tra cui una trama pazzesca pied de poulle, che torna alla ribalta anche sui capi d’abbigliamento. Vostra a soli 249 euro!

La versione scandinava sfiziosissima (Foto ikea.com) – sfilate.it

Troviamo poi quest’altro modello incredibile e unico nel suo genere, decisamente molto chic e super urban, la STOCKHOLM 2025: ispirata ai design scandinavi, offre un appoggio curvo in grado di avvolgere totalmente la schiena, il rivestimento in peluche poi è di una morbidezza incredibile e non c’è stile che tenga, il grigio chiaro del tessuto si sposa alla perfezione con il rovere del legno utilizzato sulla struttura e l’intera poltrona può essere associata a un divanetto oppure dedicarla a un piccolo angolino lettura del salotto. Il prezzo? Come la Strandmon, 249 euro.

Bicolor per entusiasmare (Foto ikea.com) – sfilate.it

Infine abbiamo un pezzo esclusivo che sembra emulare in tutto e per tutto un mini divano monoposto, l’esaltazione di una linea semplice ma molto funzionale: è la poltrona BINGSTA dai doppi toni, il giallo aranciato della seduta si presta a dovere a questo beige scuro dello schienale ricurvo e che crea un senso di protezione unico. I piedi sottili e leggermente a trapezio poi ci concedono quel tocco in più chic che cerchiamo per un salotto rimodernato e si presta a mobili in legno scuro, chiaro oppure bianchi e avana. Il prezzo? Solo 149 euro!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

33 minuti ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

3 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

6 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

10 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

14 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

18 ore ago