Altro che divani, io punto in PRIMAVERA sulle POLTRONE IKEA: danno un tocco molto chic al mio salotto quest'anno - sfilate.it
Niente divani, ma poltrone Ikea meravigliose, comode e di uno stile unico: se vuoi dare un tocco in più al salotto devi scegliere solo queste!
Non appena le giornate si allungano e i primi caldi iniziano a ‘corteggiarci‘, ecco che il salotto diventa l’ambiente per eccellenza in cui trascorrere tanto tempo insieme alla famiglia o agli amici. Ancor meglio se proprio da questa camera abbiamo un’uscita diretta su un bel balcone grande o un terrazzo che possa ospitarci. Quanto è bello fare aperitivo fuori davanti al Sole che tramonta piano piano e poi spostarci in salotto per cenare? Ve lo diciamo, è meraviglioso! Eppure bisogna aggiornarsi e seguire anche un po’ le tendenze, specialmente se i nostri mobili sono un po’ datati.
E chi meglio di Ikea può fornirci le giuste scelte? Noi vogliamo puntare tutto sulle poltrone, che danno nell’immediato quel fare più chic al salotto senza esagerare con le misure o le grandezze. Perfette sia con divani biposto o quelli più ampi a tre e a quattro sedute con isola, vogliamo scoprire insieme le proposte più sfiziose a prezzi contenuti?
Sia che si decida di acquistarle in negozio o nello store online poco importa, l’importante è che scegliate una di queste poltrone Ikea, o perché no, anche tutte e tre se avete abbondante spazio! Lo abbiamo visto con i divani Ikea, le tendenze quest’anno puntano sia sulla comodità che sul design raffinato e minimal, senza eccedere troppo con i fronzoli. Il negozio per eccellenza dell’arredamento economico propone per questa primavera delle sedute singole di tutto rispetto, meravigliose da guardare, per una serata in compagnia di amici e parenti.
E iniziamo subito da questo modello incredibile, che tra l’altro segue la scia delle colorazioni pastello molto intense, vera rivelazione di quest’anno: Ikea ci propone la versione rimodernata e rinnovata della sua già esistente Skiftebo, la STRANDMON giallo ocra davvero elegante. Si sposa a un mobilio prettamente moderno e industrial, ma è anche quel quid in più che spezza un po’ la linea classica, con una seduta comoda, semplice, uno schienale pieno e ampio. Disponibile anche in altri colori tra cui una trama pazzesca pied de poulle, che torna alla ribalta anche sui capi d’abbigliamento. Vostra a soli 249 euro!
Troviamo poi quest’altro modello incredibile e unico nel suo genere, decisamente molto chic e super urban, la STOCKHOLM 2025: ispirata ai design scandinavi, offre un appoggio curvo in grado di avvolgere totalmente la schiena, il rivestimento in peluche poi è di una morbidezza incredibile e non c’è stile che tenga, il grigio chiaro del tessuto si sposa alla perfezione con il rovere del legno utilizzato sulla struttura e l’intera poltrona può essere associata a un divanetto oppure dedicarla a un piccolo angolino lettura del salotto. Il prezzo? Come la Strandmon, 249 euro.
Infine abbiamo un pezzo esclusivo che sembra emulare in tutto e per tutto un mini divano monoposto, l’esaltazione di una linea semplice ma molto funzionale: è la poltrona BINGSTA dai doppi toni, il giallo aranciato della seduta si presta a dovere a questo beige scuro dello schienale ricurvo e che crea un senso di protezione unico. I piedi sottili e leggermente a trapezio poi ci concedono quel tocco in più chic che cerchiamo per un salotto rimodernato e si presta a mobili in legno scuro, chiaro oppure bianchi e avana. Il prezzo? Solo 149 euro!
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…
Gli abiti natalizi hanno sempre quel potere un po’ magico di trasformare anche la giornata…
Chi lo dice che le minigonne siano solo per l'estate? Guarda questi modelli perfetti per…
Quando inizieranno i saldi 2026? C'è una forte attesa sugli acquisti del nuovo anno e…
Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…
Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…