L%26%238217%3Barricciaspiccia+di+Ariel+diventa+realt%C3%A0%3A+cos%C3%AC+i+boccoli+ai+capelli+li+fai+con+una+sola+forchetta
sfilateit
/383281/larricciaspiccia-di-ariel-diventa-realta-cosi-i-boccoli-ai-capelli-li-fai-con-una-sola-forchetta/amp/
Fashion News

L’arricciaspiccia di Ariel diventa realtà: così i boccoli ai capelli li fai con una sola forchetta

Chi ama la Disney conoscerà perfettamente l’arricciaspiccia di Ariel e ora diventa realtà: se fai così ti vengono boccoli perfetti usando una sola forchetta!

Sblocchiamo un ricordo a tutti i nostalgici della generazione anni 80 e 90 che sono cresciuti con i più amati cartoni Disney: l’arricciaspiccia di Ariel! Quel fantomatico oggetto misterioso raccolto dalla sirenetta in uno dei suoi tanti viaggi segreti per via del suo amore per gli umani, che in fondo era una semplicissima forchetta. Il gabbiano Scuttle era convinto fosse uno stranissimo strumento che le donne terrestri usassero per acconciare i propri capelli e che, con un solo movimento potesse concedere loro chiome esclusive.

A parte questo ricordo meraviglioso, in realtà la forchetta può seriamente tornarci utile per ottenere un boccolo molto simile a quello che si genera dopo qualche minuto dopo aver bagnato i capelli con l’acqua salmastra, noi lo abbiamo testato perché non credevamo potesse rivelarsi un trucco funzionale, ma ci siamo dovuti ricredere. Pertanto correte in cucina, prendete una forchetta e andiamo a piazzarci davanti allo specchio, lo stile alla sirenetta è pronto per essere realizzato!

Dall’arricciaspiccia alla realtà, ecco come creare dei boccoli morbidi dall’effetto marino

Le beach waves quest’anno sembrano tornare alla ribalta tra gli stili più iconici di tutta l’estate, anche se in realtà da quando sono comparse nel lontano 2000, non ci hanno più abbandonato. Si allineano perfettamente alla stessa stregua dell’effetto bagnato, che ogni volta incanta tantissime donne. Il look morbido con boccoli dall’aspetto trasandato e che riprende quindi lo stile marino, quest’anno è ancor di più gettonato grazie anche alle tendenze capelli lunghi che avevamo visto in questi giorni.

Dall’arricciaspiccia alla realtà, ecco come creare dei boccoli morbidi dall’effetto marino – sfilate.it

Inoltre, chi ricorda Ariel saprà perfettamente che l’arricciaspiccia fosse in realtà una semplice forchetta, ma proprio questa può tornarci utilissima per ottenere un boccolo morbido, non troppo stretto, dal tipico effetto ondulato che si genera quando i capelli iniziano ad asciugarsi al sole con l’acqua del mare in grado di fare da prodotto styling. Sicuramente avremo bisogno di una crema senza risciacquo e un termoprotettore, ma detto ciò l’unica vera protagonista di questo veloce tutorial è proprio una forchetta!

In acciaio, argento o alluminio poco importa perché ovviamente dovremo usare la piastra, piccoli colpi dati dalle due lastre incandescenti in grado di prendere la forma della forchetta. Ma andiamo per gradi: dopo aver pettinato i nostri capelli, distribuiamo uniformemente un prodotto adibito allo styling a base acquosa e senza risciacquo, dopodiché utilizziamo il termoprotettore.

Facciamo scaldare la piastra a una temperatura non eccessiva, circa 150°/160° e attendiamo che arrivi al calore idoneo. Afferriamo quindi una ciocca non troppo grossa ma neppure troppo piccola e incastriamola tra uno dei rebbi della forchetta per poi afferrarla dalle punte e girarla attorno agli altri rebbi. Con la piastra creiamo delle piccole pressioni al di sopra della ciocca arricciata per non più di 3 secondi.

Dopodiché srotoliamo la ciocca dalla forchetta e…voilà! Ecco un meraviglioso boccolo dall’effetto ondulato che sicuramente vi piacerà. Potete giocare a creare di volta in volta acconciature uniche affermando stavolta di aver usato proprio l’arriccia spiccia!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

3 migliori accessori per le feste H&M: diventa subito la protagonista della serata

Ti piacciono gli accessori scintillanti e in particolar modo quelli per le feste? Ti svelo…

14 minuti ago

Questi tagli stupendi ti faranno venire voglia di fare la frangia(o rifarla), ma stavolta non te ne penti

Ammettilo, anche tu stai pensando di fare la frangia per la prima volta o rifarla…

1 ora ago

Come capire che volto hai con il trucco della matita: è semplicissimo

Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…

2 ore ago

I migliori regali di Natale homemade da fare in queste settimane: ti bastano 1 o 2 euro

Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…

5 ore ago

Cosa donare a un uomo per farlo felice, copia le idee regalo per lui originali e stupiscilo sul serio

Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…

6 ore ago

Iniziamo la caterba di maglioni natalizi: 4 modelli per le feste che ti faranno innamorare

Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…

12 ore ago