L%26%238217%3Bultima+trovata+di+Bottega+Veneta+ti+sorprender%C3%A0%3A+%C3%A8+una+borsa%2C+ma+nessuno+ci+crede
sfilateit
/383375/l-ultima-trovata-di-bottega-veneta-ti-sorprendera-e-una-borsa-ma-nessuno-ci-crede/amp/
Fashion News

L’ultima trovata di Bottega Veneta ti sorprenderà: è una borsa, ma nessuno ci crede

C’è una borsa di Bottega Veneta davvero particolare. Non assomiglia affatto ai classici modelli. Al contrario, appare come un accessorio completamente diverso.

Le creazioni di Bottega Veneta non smettono mai di stupire. L’azienda, che usa solo materiali pregiati e di ottima qualità, ha superato se stessa nella sua ultima collezione. In occasione della primavera, ha optato per elementi fortemente legati alla natura. Non l’ha fatto in modo convenzionale, ma giocando con i dettagli, le forme e le percezioni. Il risultato è davvero incredibile.

C’è un accessorio che ha attirato l’attenzione degli amanti della moda e dei beni di lusso. Si tratta di una borsa, ma a prima vista sembra qualcosa di completamente diverso. Le sue linee possono ingannare ed è stata progettata proprio con questo obiettivo. È un espediente molto usato, che dà tutto un altro valore agli oggetti.

Bottega Veneta, questa borsa è già diventata virale: l’inganno dietro l’apparenza

Non c’è niente di statico nella moda. La bravura sta nel prendere elementi appartenenti a rami diversi per dare vita a creazioni sempre nuove, in grado di sorprendere i clienti e di riscrivere le tendenze. Bottega Veneta, con la sua ultima trovata, è riuscita in questo intento. L’accessorio in questione è nato per essere una borsa, ma l’effetto estetico rimanda a un contenuto diverso. È facile farsi ingannare perché nella struttura dell’oggetto è impossibile ritrovare le classiche forme.

Sullo shop ufficiale di Bottega Veneta, è indicata con il nome di ‘Bouquet di Violette’ e, in effetti, assomiglia proprio a questo. La parte alta è caratterizzata dalla presenza di fiori intrecciati a mano. Sono stati creati con fettucce di pelle. La parte esterna, che si presenta come un involucro per i fiori, è in pelle di vitello. La borsa si restringe verso il basso, fino a raggiungere un cordoncino coassiale.

Bottega Veneta, questa borsa è già diventata virale: l’inganno dietro l’apparenza – (bottegaveneta.com) – sfilate.it

È stata realizzata in due varianti, entrambe bellissime. La prima con un giglio e una violetta e la seconda con un grande girasole. Il costo è molto elevato. Al momento, per averla bisogna spendere ben 7000 euro. Ovviamente, non si tratta di una cifra alla portata di tutti. La borsa in questione appartiene agli accessori di lusso, che in pochi si possono permettere.

È inutile dire che è diventata già virale. Sono due gli elementi ad averla resa così speciale: l’idea di base, che non è affatto scontata e comune, e la realizzazione, perfetta in ogni suo più piccolo dettaglio. È una borsa perfettamente in linea con la primavera. Sfoggiarla in questo periodo dell’anno la rende ancora più speciale. Vista la forma, probabilmente, non è pensata per metterci all’interno qualcosa, ma più come un accessorio d’alta moda. Durante la sfilata, veniva posizionata sopra a borse di altro tipo.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

1 ora ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

5 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

9 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

16 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

18 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

21 ore ago