Dentifricio sotto gli occhi, lo stanno già facendo tutti ma è di un pericolo assurdo: smetti ora - sfilate.it
È stato notato in molti video di influencers giapponesi, ma mettere il dentifricio sotto gli occhi è molto più pericoloso di quanto si possa pensare e ti sveliamo perché!
Nell’era digitale per eccellenza, le influencers influenzano eccome, su questo ormai non si può discutere. Il problema purtroppo risiede nel momento in cui a farlo siano azioni sbagliate e che potrebbero addirittura rivelarsi molto pericolose per la salute umana. Un chiaro esempio è un fenomeno accaduto qualche mese fa, ma che tende ancora ad oggi a ripresentarsi specialmente in Giappone e tra le influencers del Paese, parliamo proprio della pratica assurda di spalmare un po’ di dentifricio sotto gli occhi.
In base ad alcune affermazioni di dubbio criterio scientifico, sembrerebbe che un po’ di dentifricio sulle borse, sulla zona delle occhiaie o accanto alla zona del naso possa rinfrescare eventuali bruciature, smacchiare, ma anche levigare e rendere più uniforme la pelle. Pertanto in questi video possiamo osservare le influencers applicare qualche goccia di dentifricio e iniziare ovviamente a lacrimare in modo piuttosto cospicuo(e diremmo ovvio, cosa ci si aspettava?).
Ma perché questa pratica ancora oggi continua ad essere seguita? A detta di molti il merito di questa ‘sofferenza‘ sarebbe da dare al mentolo, sostanza contenuta in moltissime paste dentifricie, secondo cui riuscirebbe a ridurre il gonfiore delle borse e delle occhiaie. Ma quanto c’è di vero?
Comprendiamo molto bene il disagio che si possa provare ad ogni risveglio mattutino, osservando allo specchio uno sguardo gonfio, pieno di zone arrossate come le fantomatiche borse sotto gli occhi, su questo non discutiamo. Il problema però sta nel fatto che molte pratiche indirizzateci dalle influencers potrebbero persino generare l’effetto opposto ed è proprio il caso del dentifricio al mentolo sotto gli occhi.
Questa pratica non solo non risulta assolutamente funzionale, ma nel tempo può generare forti irritazioni, danni al condotto lacrimale e persino escoriazioni, c’è però un ma che potrebbe cambiare completamente tutto. Il mentolo usato nelle giuste quantità e soprattutto miscelato agli ingredienti più idonei può effettivamente aiutarci a levigare la pelle e a farla apparire più distesa e questo perché stimola la microcircolazione.
L’effetto è assolutamente rinfrescante e possiamo sfruttare diversi prodotti a base di mentolo, sia per la cura del corpo che per quella del viso. Ad esempio troviamo l’Aveeno Skin Relief, ovvero una crema idratante da applicare sul viso, indirizzato contro tutte le problematiche della pelle secca. Dal potere fortemente idratante quindi, è consigliato anche da applicare dopo una tintarella poiché il Sole tende a seccare il derma. Non va direttamente applicato sotto gli occhi ma in modo omogeneo su tutta la pelle, compreso il collo.
Pertanto, è bene sempre informarsi prima di seguire una tendenza: in questo caso non pensate neanche di applicare il dentifricio sotto gli occhi! Meglio chiedere consiglio al proprio estetista che saprà sicuramente indirizzarci verso la crema migliore al mentolo per un effetto levigato wow!
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…