Rifaccio+il+look+alla+CUCINA+con+PRIMARK%3A+la+collezione+%26%238216%3Bfascino+amalfitano%26%238217%3B+%C3%A8+l%26%238217%3Bitalianit%C3%A0+per+eccellenza
sfilateit
/383581/rifaccio-il-look-alla-cucina-con-primark-la-collezione-fascino-amalfitano-e-litalianita-per-eccellenza/amp/
Casa

Rifaccio il look alla CUCINA con PRIMARK: la collezione ‘fascino amalfitano’ è l’italianità per eccellenza

Direttamente dalla mente geniale di Primark arriva la collezione dedicata alla cucina in stile amalfitano: si può volere ‘l’italianità’ migliore di così?

La primavera è arrivata e non bisogna lasciarlo dire due volte: benvenuto look nuovo in cucina! Via alle ciotole piene di mele e pere per lasciare il posto a pesche, banane, susine e fragole, la tovaglia sul tavolo dai toni scuri passa a quelli freschi o alle stampe più tipiche di tutta la stagione, via i centrini e benvenuti a runner esclusivi e sfiziosi. Nonostante questo sia il luogo in cui cucinare e mangiare, in realtà è un po’ un secondo salotto in cui si trascorre del tempo in famiglia e persino con gli amici, specialmente se quella di casa nostra è ben vivibile e spaziosa.

Siamo nella stagione più bella a nostro parere in assoluto, la natura si sta risvegliando, i fiori ci deliziano con i loro profumi e ben presto arriveranno anche i primi frutti. Ecco quindi che entra in gioco Primark, il negozio che pensa in un colpo solo all’arredamento, alla casa e alla bellezza. Proprio la mente arguta del brand ha lanciato la collezione ‘fascino amalfitano’ per descrivere in modo perfetto tutto lo stile italiano. E vogliamo mostrarvi qualche accessorio che siamo sicuri vi conquisterà!

Punta su Primark e la tua cucina avrà tutt’altro stile: con la collezione amalfitana si va sul sicuro

Non appena si entra da Primark si percepisce tutto il sapore del risparmio che, tuttavia, non ci fa pentire degli acquisti, anzi tutt’altro! E lasciando da parte per un secondo la bellezza e la moda(anche se qui ad esempio puoi trovare la caffettiera Dolce&Gabbana in collaborazione con Bialetti, un vero pezzo d’arte da avere nella propria cucina), oggi vogliamo mostrarvi qualche sfizio appartenente alla collezione fascino amalfitano proprio di Primark.

Punta su Primark e la tua cucina avrà tutt’altro stile: con la collezione amalfitana si va sul sicuro – prezzo 7 eurox2 (Foto primark.com) – sfilate.it

Se pensiamo ad Amalfi ci vengono in mente le costiere, le barche dei pescherecci, il mare cristallino, i turisti, il buon cibo e tanta arte. E vogliamo iniziare mostrandovi questi piattini deliziosi con decorazioni vispe, allegre e in pieno stile amalfitano. In negozio ne troviamo di vario assortimento con motivi a forma di crostacei quali gamberi o aragoste, fanno proprio scena su una bella tavola imbandita e con una bella tovaglia colorata.

Pratiche e sfiziose – prezzo 6 eurox3 (Foto primark.com) – sfilate.it

Ovviamente non possono mancare neppure le ciotoline, versatili e adibite a diverso uso: al loro interno possiamo inserire patatine e snack per un aperitivo in compagnia, ma anche salse, olive, sottoli vari, insomma praticamente di tutto. La forma a conchiglia su sfondo bianco e decorazione rossa alla base di coralli si sposano a una tavola elegante, con tovaglia bianca o argento, ma anche in pieno stile trattoria.

Profuma proprio di Amalfi! – prezzo 1,30 euro (Foto primark.com) – sfilate.it

Infine, come non menzionare le candele Primark! E per la collezione amalfitana ne troviamo diverse, tra cui la candela al limone con barattolo e capsula ermetica, che riprende perfettamente le classiche conserve dei prodotti tipici di Amalfi. Insomma, vi conviene correre in negozio!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Moda anche con l’albero di Natale: 3 tendenze per decorarlo che faranno invidia a suocera e vicini di casa

Sapevi che anche l'albero di Natale non è esente dalla moda e dalle tendenze? Guarda…

2 ore ago

Quando la moda parla anche di inclusione e bullismo: chi è Samuele Bartoletti, l’influencer che abbatte gli stereotipi italiani

Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…

4 ore ago

C’è un nuovo castano in circolazione che sta facendo tremare le bionde: gli uomini non possono resistergli

Tremate bionde, le brunette stanno dominando la scena e conquistano tutti gli uomini: ecco il…

7 ore ago

Non lasciartelo scappare: il cappotto Liu Jo super scontato che tutte stanno comprando

Una vera e propria icona di stile senza tempo, il cappotto nero è un capo…

8 ore ago

Come lavare il cashmere: 3 consigli + 1 un errore da non fare per evitare di rovinarlo

Ci sono alcune cose che dovresti fare sempre quando lavi il cashmere. Oggi voglio darti…

10 ore ago

L’abito in pied de poule di Kate Middleton ha fatto il giro del mondo: già indossato nel 2022 ma sempre stupendo

Un midi dress in pied de poule conquista di nuovo la scena dopo anni, mostrando…

11 ore ago