Con+i+fiori+finti+ogni+stanza+diventa+un+bijoux+di+eleganza%3A+l%26%238217%3Barte+che+non+muore+mai+incontra+il+design
sfilateit
/383820/con-i-fiori-finti-ogni-stanza-diventa-un-bijoux-di-eleganza-larte-che-non-muore-mai-incontra-il-design/amp/
Casa

Con i fiori finti ogni stanza diventa un bijoux di eleganza: l’arte che non muore mai incontra il design

Se prima erano considerati kitsch e poco raffinati, adesso è tutto il contrario: con i fiori finti ogni stanza è perennemente viva e semplicemente artistica!

Un tempo erano usati moltissimo non solo come elemento d’arredo, poi qualcuno ha ben pensato di relegarli a un’immagine kitsch, poco raffinata, facendoli cadere nel dimenticatoio. Ora però le cose cambiano nuovamente e infatti scegliere di piazzare dei fiori finti in ogni angolo della casa è un ottimo modo per ottenere in un colpo solo eleganza, sfiziosità, design e ovviamente stile. Ogni fiore che si sceglie ha quindi la possibilità di non morire mai e possiamo acquistarne di diverse tipologie per personalizzare tutti gli ambienti che vogliamo.

Siamo davanti a una nuova era del decor e i fiori finti non sono più da demonizzare, ma al contrario da scegliere come via alternativa per chi possieda il pollice nero. Ma nello specifico come sceglierli e soprattutto cosa ci dicono le tendenze in merito?

Ecco perché i fiori finti adesso sono la tendenza d’arredo più bella: l’arte incontra il design e lo stile

Avendo quindi chiarito che adesso i fiori finti siano perfetti per le camere della nostra casa, bisogna comunque dare uno sguardo approfondito alle tendenze, perché sono comunque sempre e solo loro a comandare. Certo, qui rientrano in gioco i nostri gusti personali, tuttavia possiamo anche scegliere di seguire i trend migliori in circolazione al momento, specialmente dai guru TikTok del bon ton casalingo e del decoro.

Ad esempio tra le tendenze migliori quest’anno troviamo dedicate alla primavera le rose finte, ma non nella classica accezione rosso acceso, quanto piuttosto nelle colorazioni più delicate e pastello. Quindi possiamo ad esempio inserire rose rosa, gialle chiarissimo, ma anche azzurre e bianche in un bel vaso da piazzare al centro della tavola del salotto oppure su un tavolino basso. Di spicco troviamo anche tutti i fiori pendenti, quindi se abbiamo delle mensole poste sulla parete del divano, possiamo sfruttare piantine finte di campanule ma anche di glicine.

Ecco perché i fiori finti adesso sono la tendenza d’arredo più bella: l’arte incontra il design e lo stile – sfilate.it

Ancora, per quanto riguarda il salotto, l’idea che sembra piacere molto quest’anno è di creare più angolini colorati con dei fiori, ma in maniera contenuta. Qualche esempio pratico? Creare dei mazzolini da inserire in piccole anfore, in bicchieri da vino o da prosecco, ma anche da lasciare liberi su dei piattini da giorno.

In cucina invece possiamo optare per un bel centrotavola composto, con fiori senza alcuna base da inserire in una ciotola in vetro o di ceramica, che magari richiamino un po’ il legno della nostra struttura o perché no, seguendo i colori di stagione quali lilla, magenta e viola, che come avevamo visto sono tra le tendenze migliori in assoluto. In camera da letto invece possiamo optare per orchidee finte, ma anche lavanda finta o una nota di colore come margherite gialle o tulipani arancioni. Insomma, di idee ne abbiamo!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

14 minuti ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

2 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

5 ore ago

Barbara D’Urso dimostra che la gonna con spacco non ha età, nemmeno a Natale

Un capo essenziale, uno spacco deciso e un modo di indossarlo che cambia tutto. Il…

9 ore ago

Da dove nasce il Secret Santa e cosa regalare per non sbagliare

Ogni dicembre il Secret Santa ricompare con puntualità quasi rassicurante, infilando un elemento di mistero…

13 ore ago

Cinque idee regalo per tua figlia che avresti voluto ricevere anche tu

Dalla passione per le serie tv alla cura di sé, passando per musica, sport e…

17 ore ago