Chiara+Ferragni+usa+una+crema+che+costa+una+fortuna%3A+ma+ho+scovato+un+Dupe+quasi+identico+a+meno+di+20+euro
sfilateit
/383851/chiara-ferragni-usa-una-crema-che-costa-una-fortuna-ma-ho-scovato-un-dupe-quasi-identico-a-meno-di-20-euro/amp/
Bellezza

Chiara Ferragni usa una crema che costa una fortuna: ma ho scovato un Dupe quasi identico a meno di 20 euro

Sul fatto che Chiara Ferragni usasse prodotti di extra lusso c’erano ben pochi dubbi. Ma ho scovato un Dupe quasi identico della sua crema che costa meno di 20 euro.

Tutte noi sappiamo bene che un prodotto, per essere di buona qualità e anche efficace contro i segni del tempo, non deve necessariamente costare una fortuna. Anzi ci sono creme, sieri, contorno occhi, trucchi e prodotti per i capelli che costano pochissimo ma performano meglio di quelli dei marchi più famosi.

Una cosa però è sicura: Chiara Ferragni che compra la crema viso da 4 euro dal DM o da Oviesse o al Lidl direi che nessuno di noi riesce ad immaginarsela. La bella influencer cremonese, infatti, ha fatto del lusso uno stile di vita e, avendo vissuto anni in un appartamento che vale 25 milioni, la sua crema non può certamente essere low cost.

Infatti non lo è. Ferragni, a quasi 38 anni, ha ancora la pelle di una 20enne anche grazie ad una crema pazzesca, super efficace ma anche parecchio costosa: una crema che non tutte noi possiamo comprare. Non abitualmente quantomeno. Ma c’è una bella notizia: esiste un Dupe quasi identico che costa meno di 20 euro e fa il suo lavoro contro rughe e inestetismi del viso.

Chiara Ferragni, la sua crema è un sogno ma ho trovato un Dupe che è ancora meglio

Chiara Ferragni, a quasi 38 anni, ha il fisico e il viso di una ragazzina e una pelle perfetta e perfettamente levigata. Niente botox e niente punturine ma una crema super performante contro le rughe e la perdita di elasticità. Tuttavia la sua crema costa un po’ troppo per noi comuni mortali. Per fortuna ho scoperto un Dupe quasi identico e altrettanto efficace che costa meno di 20 euro.

Chiara Ferragni, la sua crema è un sogno ma ho trovato un Dupe che è ancora meglio -(foto IG@chiaraferragni)- Sfilate.it

Curiose di sapere quale crema usa la Ferragni per avere una pelle così perfetta? Da amante del lusso non poteva non scegliere Rénergie H.P.N. 300-Peptide di Lancôme. Si tratta di un prodotto antiage che lavora a 360 gradi sulla pelle: idrata in profondità, minimizza i pori e distende i segni dell’età.

Infatti contiene principi attivi molto performanti come l’acido ialuronico, estratti vegetali e niacinamide. Ma non solo: questa crema contiene oltre 300 peptidi che hanno la funzione di “liftare” le rughe e distendere i tratti come quando una persona si fa il botox. Un vero gioiellino della skincare, dunque, che costa la bellezza di 113 euro a vasetto. Non cifre folli come quelle di Margot Robbie ma nemmeno pochissimi insomma.

E poi perché spenderne 113 se, con meno di 20, possiamo avere una crema praticamente identica? Si tratta della crema viso di Ceravé, brand che non ha bisogno di presentazioni in quanto è super consigliato persino dai dermatologi ed è ottimo anche per chi ha la pelle sensibile. La crema viso idratante di Ceravè è un mix di acido ialuronico e niacinamide – proprio come quella di Chiara Ferragni- e in più, contiene le ceramidi.

La crema viso di Ceravè contiene acido ialuronico, niacinamide e ceramidi – (foto Amazon.it)- Sfilate.it

Dunque idrata e contrasta le rughe, rinforza la barriera cutanea in modo da proteggerla da smog, inquinamento e fattori esogeni in generale. Inoltre, grazie alla niacinamide, restringe i pori e leviga l’epidermide rendendola sempre più luminosa giorno dopo giorno. Il prezzo? Ben distante da quello della crema di Chiara Ferragni: su Amazon possiamo trovarla ad appena 15,99 euro.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

4 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

6 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

9 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

13 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

17 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

21 ore ago